ACSI ciclismo, situazione risolta?

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Domanda ma un privato in Italia non può chiedere pagando relativa richiesta di chiudere una strada? Lo fanno concerti ecc.. Perché uno non potrebbe organizzare per i fatti suoi una gara? Si farà la sua polizza pagherà quello che c'è da pagare... Poi mi affilio all'ente che costa meno (mi è giunta voce... Che per far spesa... Ci sono enti che ti fanno prezzi stracciati) e sono a posto con lo stato italiano...

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Ps sul fatto che acsi non spieghi i problemi della scomunica è effettivamente una mancanza grave a mio parere...
Se poi parli con qualcuno dei Comitati interessati alla "scomunica", nessuno sa niente...neanche del Comunicato ACSI ;nonzo%
...tanto hanno ragione loro ed il 90% delle Società e dei Cicloamatori delle Province in oggetto, rimarrà, per praticità o altro, sempre in UDACE o come cavolo vorrà chiamarsi...

Ultima modifica:

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Risposte in ordine sparso
corro e basta, ma non lo faccio con il salame (intero, non solo le fette) sugli occhi e per fortuna nella vita per ora mi è permesso di dire quello che penso
detto questo non volevo essere offensivo, il mio tono era più canzonatorio che offensivo, come ti ho scritto, da sei mesi a questa parte ci sono state tre situazioni (certificazione etica, gf di Roma, situazione acsi) in cui, tutte le volte che qualcuno si è alzato per muovere una critica, anche costruttiva (non solo) le risposte sono state del tono, ma sai chi è Santilli. Personalmente io questa risposta l'ho ricevuta da te, qualche post sopra e da qualcun altro tempo addietro sul tred della normativa e, detto fra noi, fossi permaloso, per come mi hanno risposto, pigliandomi per i fondelli avrei potuto anche incavolarmi, ma era una cosa inutile, tanto ho imparato che se quando parli di economia nel merito ti dicono di fare il ministro (mi è successo al lavoro, non qui) o se parli, come nel caso in parola, di cose legulee ti dicono di fare l'avvocato, probabilmente non hanno capacità di darti risposte nel merito e sviano quindi non c'è confronto (per farlo bisogna essere in due). Ora ti rispondo da tecnico: non organizzo, sono un utente del carrozzone, le ditte che fanno le cose a muzzo senza sentire cosa cosa pensa l'utenza e cosa c'è attorno chiudono, è il motivo per cui la nostra gloriosa nazione va a rotoli, mentre le altre hanno solo forti problemi, se fiat è nella bratta mentre VW (insieme ad altre) non lo è ci sarà un motivo (poi capisci perchè i tifosi del marchio mi dicono certe cose, sai la verità fa male)?
Tornando a bomba (quanto sopra vale per la certificazione etica, non per il discorso acsi) se vuoi stanare qualcuno, devi: avere veramente voglia di farlo, decidere come farlo, mettere in pratica quanto deciso.
ti faccio un'allegoria:
- hai catturato il coniglio (leggi, hai ottenuto la dichiarazione acsi/ciclismo)
- ora stai aspettando che, decida come cucinarsi, si suicidi, si spelli e si metta in tegame/pentola da solo? suvvia: anche le tue frasi 'non è detto che non si arrivi...' 'introdotto nei ministeri...' 'sta lavorando con...'
rispondo alla tua domanda: ai tesserati che corrono solo acsi, del problema non importa un fico secco ...ti chiedo io: ma conosci qualcuno che corre a pavia, torino o cuneo?, la motivazione 'ad ora' te l'ha data la battuta di iceluke (il prefetto di torino conosce quelli di udace torino, non Santilli, idem quello di pavia, di cuneo o di quello che vuoi tu, quindi per ottenere qualcosa la presentazione deve essere forte ed arrogante, le frasi estrapolate sopra non sono ne forti, ne arroganti), quelli che fanno attività in altri enclavi hanno cambiato tesseramento (sette anni fa in versilia c'era una gara udace al mese, ora non c'è più niente, idem nello spezino) per quelli che fanno attività mista acsi ha tolto il divieto di doppio tesseramento (rompendo solo un cicinino le scatole a chi fa campionati sotto più egide, credimi, nemmeno a tutti) (e qui si torna al discorso del sapere cosa vuole la clientela, i baluardi di 'fai una tessera e basta' hanno virato di 180° perchè questo gli chiedeva il mercato)
Spero tu non prenda quanto sopra come un attacco ne a te ne a chicchesia, come scritto nell'altro post la situazione è così da anni, la colpa è di chi c'era prima, certamente non di Santilli e dei suoi collaboratori, ma come in tutti i casi estremi devi, come ti ho scritto, all'inizio decidere cosa fare e poi fare (se ti interessa ottenere qualcosa), altrimenti stai solo facendo attività di facciata
per la lista io intendevo la lista degli ex squalificati, degli ex prof mi interessa fino ad un certo punto (e comunque ottenere l'informazione 'se tizio è stato prof negli ultimi quattro anni' è molto più semplice che non ottenere l'informazione 'se tizio è stato squalificato per doping per più di sei mesi')
perchè mi interessa la cosa: io giro, di solito bazzico quattro/cinque regioni, mi dà fastidio ci siano incertezze sulla possibilità di gareggiare o meno, mi scoccia anche sentire che qualcuno che non conosco non ha potuto partecipare ad una gara, quindi avrei piacere che questa situazione si risolvesse e chi ha i poteri per risolvere il tutto è solo la federazione.
Ti prevengo: se fate dei boicottaggi non contate su di me, io non combatto le battaglie che altri hanno mezzi e dovere di combattere, per me correre è (era?) divertimento e non ci rinuncio per le beghe di cortile. Il giorno che vedrò che chi di dovere ha fatto quello che io reputo il minimo per ottenere qualcosa, senza raggiungere i risultati allora chiamatemi, straccerò la tessera acsi in pubblica piazza, e manifesterò sotto le finestre del presidente di Udace, ma fino a quando sentirò dire da gente che 'fa cose e vede gente' come usava dire negli anni novanta, scusami, sono ormai grandicello e disilluso, tendo a non crederci (tessera in tasca e niente schiamazzi)...se si sta portando avanti qualcosa sono contento, come detto, ormai da utente, se pago voglio vedere il cammello, raccontarmi solo che ci ha due gobbe e sputa ma non si sa dove stia non mi basta
come detto all'inizio, predila sul ridere e non farti sangue marcio, stiamo parlando di un hobby, nella vita, si spera, facciamo tutti altro chi meglio, chi peggio o-oo-o, non so di dove sei se ci si incontra in gara offro acqua fresca di fontanella per tutti (ormai la cronica permanenza in liguria si fa sentire)

camp

Pignone
5 Maggio 2010
253
12
Visita sito
Bici
chiodo
Risposte in ordine sparso
corro e basta, ma non lo faccio con il salame (intero, non solo le fette) sugli occhi e per fortuna nella vita per ora mi è permesso di dire quello che penso
detto questo non volevo essere offensivo, il mio tono era più canzonatorio che offensivo, come ti ho scritto, da sei mesi a questa parte ci sono state tre situazioni (certificazione etica, gf di Roma, situazione acsi) in cui, tutte le volte che qualcuno si è alzato per muovere una critica, anche costruttiva (non solo) le risposte sono state del tono, ma sai chi è Santilli. Personalmente io questa risposta l'ho ricevuta da te, qualche post sopra e da qualcun altro tempo addietro sul tred della normativa e, detto fra noi, fossi permaloso, per come mi hanno risposto, pigliandomi per i fondelli avrei potuto anche incavolarmi, ma era una cosa inutile, tanto ho imparato che se quando parli di economia nel merito ti dicono di fare il ministro (mi è successo al lavoro, non qui) o se parli, come nel caso in parola, di cose legulee ti dicono di fare l'avvocato, probabilmente non hanno capacità di darti risposte nel merito e sviano quindi non c'è confronto (per farlo bisogna essere in due). Ora ti rispondo da tecnico: non organizzo, sono un utente del carrozzone, le ditte che fanno le cose a muzzo senza sentire cosa cosa pensa l'utenza e cosa c'è attorno chiudono, è il motivo per cui la nostra gloriosa nazione va a rotoli, mentre le altre hanno solo forti problemi, se fiat è nella bratta mentre VW (insieme ad altre) non lo è ci sarà un motivo (poi capisci perchè i tifosi del marchio mi dicono certe cose, sai la verità fa male)?
Tornando a bomba (quanto sopra vale per la certificazione etica, non per il discorso acsi) se vuoi stanare qualcuno, devi: avere veramente voglia di farlo, decidere come farlo, mettere in pratica quanto deciso.
ti faccio un'allegoria:
- hai catturato il coniglio (leggi, hai ottenuto la dichiarazione acsi/ciclismo)
- ora stai aspettando che, decida come cucinarsi, si suicidi, si spelli e si metta in tegame/pentola da solo? suvvia: anche le tue frasi 'non è detto che non si arrivi...' 'introdotto nei ministeri...' 'sta lavorando con...'
rispondo alla tua domanda: ai tesserati che corrono solo acsi, del problema non importa un fico secco ...ti chiedo io: ma conosci qualcuno che corre a pavia, torino o cuneo?, la motivazione 'ad ora' te l'ha data la battuta di iceluke (il prefetto di torino conosce quelli di udace torino, non Santilli, idem quello di pavia, di cuneo o di quello che vuoi tu, quindi per ottenere qualcosa la presentazione deve essere forte ed arrogante, le frasi estrapolate sopra non sono ne forti, ne arroganti), quelli che fanno attività in altri enclavi hanno cambiato tesseramento (sette anni fa in versilia c'era una gara udace al mese, ora non c'è più niente, idem nello spezino) per quelli che fanno attività mista acsi ha tolto il divieto di doppio tesseramento (rompendo solo un cicinino le scatole a chi fa campionati sotto più egide, credimi, nemmeno a tutti) (e qui si torna al discorso del sapere cosa vuole la clientela, i baluardi di 'fai una tessera e basta' hanno virato di 180° perchè questo gli chiedeva il mercato)
Spero tu non prenda quanto sopra come un attacco ne a te ne a chicchesia, come scritto nell'altro post la situazione è così da anni, la colpa è di chi c'era prima, certamente non di Santilli e dei suoi collaboratori, ma come in tutti i casi estremi devi, come ti ho scritto, all'inizio decidere cosa fare e poi fare (se ti interessa ottenere qualcosa), altrimenti stai solo facendo attività di facciata
per la lista io intendevo la lista degli ex squalificati, degli ex prof mi interessa fino ad un certo punto (e comunque ottenere l'informazione 'se tizio è stato prof negli ultimi quattro anni' è molto più semplice che non ottenere l'informazione 'se tizio è stato squalificato per doping per più di sei mesi')
perchè mi interessa la cosa: io giro, di solito bazzico quattro/cinque regioni, mi dà fastidio ci siano incertezze sulla possibilità di gareggiare o meno, mi scoccia anche sentire che qualcuno che non conosco non ha potuto partecipare ad una gara, quindi avrei piacere che questa situazione si risolvesse e chi ha i poteri per risolvere il tutto è solo la federazione.
Ti prevengo: se fate dei boicottaggi non contate su di me, io non combatto le battaglie che altri hanno mezzi e dovere di combattere, per me correre è (era?) divertimento e non ci rinuncio per le beghe di cortile. Il giorno che vedrò che chi di dovere ha fatto quello che io reputo il minimo per ottenere qualcosa, senza raggiungere i risultati allora chiamatemi, straccerò la tessera acsi in pubblica piazza, e manifesterò sotto le finestre del presidente di Udace, ma fino a quando sentirò dire da gente che 'fa cose e vede gente' come usava dire negli anni novanta, scusami, sono ormai grandicello e disilluso, tendo a non crederci (tessera in tasca e niente schiamazzi)...se si sta portando avanti qualcosa sono contento, come detto, ormai da utente, se pago voglio vedere il cammello, raccontarmi solo che ci ha due gobbe e sputa ma non si sa dove stia non mi basta
come detto all'inizio, predila sul ridere e non farti sangue marcio, stiamo parlando di un hobby, nella vita, si spera, facciamo tutti altro chi meglio, chi peggio o-oo-o, non so di dove sei se ci si incontra in gara offro acqua fresca di fontanella per tutti (ormai la cronica permanenza in liguria si fa sentire)

Io invece mi sono fatto coinvolgere nella gestione dell'attività amatoriale della Lombardia perché come dici tu c'era qualcuno che pensava di impedirmi di correre perché non facevo la sua tessera: di più, perché qualcuno mi faceva togliere la maglia tricolore alle gare perché non era la sua.
E da allora corro, organizzo e do una mano in dirigenza, ed è per questo motivo che ho, abbiamo incontrato personalmente Santilli, onde capire il suo pensiero ed i suoi obiettivi, portandogli la nostra esperienza e facendo presente quello che dici tu : come fai a controllare l'auto certificazione? E se si presenta alle gare uno squalificato che ha fatto la tessera estera cosa fai? Se sicuro di riuscire a fare una cosa retroattiva onsarebbe meglio farla da ora in avanti tenendo traccia in una lista di persone che non possono gareggiare? Lui ha dato le sue risposte e su quello vediamo se riesce a mantenere fede a quanto detto. Per il resto gli abbiamo fatto i ha proposta di riorganizzazione dell'intero sistema che nei prossimi giorni formalizzeremo per iscritto e che ovviamente deve essere applicata anche dagli altri enti. Proprio sul ruolo della federazione l'avvocato ha le idee chiare (e su quello non ci sono interpretazioni), quindi quando dice che il CONI ha demandato alla FCI il compito di gestire l'attività e che negli anni i suoi predecessori hanno lasciato perdere, ma che è ora che si riordini la situazione, capisco che possa dar fastidio a chi in questi anni ha lucrato sulla nostra passione, ma vediamo cosa farà nei prossimi mesi, pronti a metterlo all'indice se avrà detto balle per suo tornaconto. Guarda che dico così perché non mi piace avere preconcetti con nessuno, e non perché il tizio mi sia simpatico o altro, del resto da lui è arrivata la precisa richiesta di avanzare proposte ed idee per migliorare il sistema, da qualsiasi parte arrivino. Questo non vuol dire che se gli chiedi di pedalare al contrario ti accontenterà, ma mi sembra una buona base din disponibilità, almeno nelle intenzioni e nella facciata.

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
posso solo muovere un appunto al fatto che coni abbia giustamente o no demandato a FCI il tutto.. ma nel regolamento consulta c'e' scritto che ogni decisione deve essere presa in maniera collegiale.. quello etico sui doping e ex pro mi sembra che nessuno abbiamo pensato lontanamente e giustamente obiettato nulla... ma su gli altri punti? Se fosse come dici tu a questo punto la FCI comanda e gli altri eseguono... non credo che il brodo sia cosi facile da tirare su :-(
Purtroppo i verbali.. che ora non leggiamo piu'.... e il fatto che giornalisti dicano... ma consulta pubblichi... e varie omissioni da varie fonti.. mi sembra tutto fuoriche' una situazione chiara e che abbia mete definite. Sicuramente tutti vorrebbero la fine di questa guerra civile che va avanti da anni.. se saranno espulsi comitati.. saranno problemi loro e di chi gli ha generati.. ma speriamo di non incasinare di piu' la cosa.. vedi allora veramente.. gare private.. dove le regole sono fatte dai "proprietari" e non piu' da sportivi... i muri contro muro non mi sono mai piaciuti.. cosi come le varie dichiarazioni di guerra di un ente piuttosto che l'altro... ma se l'aggredirsi tra di loro (intendo dirigenza enti) e' la strategia.. capisco le posizioni da talebani di altri.. e viceversa... io ti posso dire che da noi acsi e fci.. organizzano circuiti insieme... senza problemi... mah!
comunque pensero' male... ma la fci si e' mossa con tutto il carrozzone solo dopo che ha visto che le gf sono un bel po' di soldini... prima dov'erano? e soprattutto... cosa hanno in mente... visto tutto questo mistero che verra' presentato a novembre?

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
La Fci si è interessata degli amatori solo dopo la nascita delle granfondo, l'Udace ha 50 anni di storia, non ci sono più le mezze stagioni, etc etc.

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.

Non ricordo che rivista/sito, penso playfull, spiegava che il regolamento del Coni diceva che gli Enti sportivi sono obbligati a seguire le decisioni della propria federazione di riferimento, nel nostro caso l'Fci e Cavallini (credo?) lodava invece il caso del ciclismo amatoriale perchè l'Fci decideva con gli altri Enti.

Io personalmente non ho niente contro l'Acsi ma da italiano sono stanco delle situazioni in cui chi ha un minimo di "potere" se ne sbatte dei regolamenti e va per la sua strada.

Cmq vedendo come sono andate le cose fin'ora, credo che l'Acsi non abbia niente di cui preoccuparsi perchè non sembra che le cose cambieranno; mi dispiace per quei comitati sospesi ma sono sicuro che sarà un'ottimo propellente per chi usa la teoria del "gli altri Enti ci vogliono rubare le Asd".

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
su fci e coni ti posso rispondere io, coni ha demandato alle federazioni (tutte, di tutte le discipline) la gestione delle attività (ora non ricordo dove ho visto il documento) quindi è per questo motivo che dicevo che la federazione ha molto potere che non ha usato, dando spazio a chi ha avuto la bravura di prenderselo. Ora io spero solo che il potere sia usato bene, ricordando che siamo amatori ed hobbisti (per quanto evoluti) e non agonisti che sognano di fare del ciclismo un lavoro, chi ha gestito il ciclismo negli anni, nel bene o nel male questo se lo è ricordato quasi sempre.
Se fci vuol dire avere qualcuno che verifica la sicurezza dei percorsi o che non ci sia gente che si presenta con materiali non idonei ben venga, se dobbiamo avere a che fare con gente che misura al millimetro le zone rifornimento o la distanza della proiezione punta sella rispetto all'asse del movimento centrale, magari si sta esagerando (per non parlare di cose simili a quelle pubblicate su cam del tizio di udace Cuneo, nella fci giovanile è uno standard: gara di campionato a duecento chilometri da fare per forza quando c'è attività appena fuori regione, nel giro di venti, trenta chilometri). ed a quel punto si ricomincia come fecero sessant'anni fa quando la federazione non li considerava: gare private in zone industriali o deserte fra amici, magari con permessi ottenuti a livello privatistico quindi attività privata, per soci...
Vediamo come va a finire, come detto il mercato lo decidono gli utenti e non tutti si fanno imbrigliare nella mandria G.F.

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
Quindi Fci sta obbligando l'Acsi a non usare il logo Udace perchè vuole far diventare professionisti gli amatori? ;nonzo%
se la battuta è riferita alle mie affermazioni era solo un auspicio, comunque che sui rifornimenti rompevano anche alle gare amatoriali l'ho sentito dire, invece la scena: la sella è troppo avanti l'ho vista in pista a San Carlo un paio di anni fa: il giudice ha puntato una bici da crono che il padrone intendeva usare per l'inseguimento e ha fatto il commento, non mi ricordo se poi l'ha lasciata usare o meno: morale, soprattutto se sei basso (e quindi le misure sono sempre al limite del regolamento, se non sotto) arriva all'ultimo momento e appoggia la bici storta in modo che ad occhio non si possa apprezzare dove cade la prioezione della punta sella ... un forte pistard/cronomen, amatore fci, iscritto al forum ha la sella corta (quella tagliata in punta), non so se perchè ci corre meglio o per non aver problemi con 'sti personaggi.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Non era una battuta, volevo capire il senso della frase.

1-2 anni fa ho inserito una mia foto in un forum internazionale in un topic di foto fatte in gara; un ragazzo australiano nota un corridore nella foto con le spinaci e mi chiede se sia legale in Italia.
Esce che in Paesi come Australia, UK, USA usano per le corse amatoriali il regolamento della propria federazione che segue quello UCI; questo non vuol dire che pesano le bici prima di ogni partenza ma che sanno cosa dice il regolamento.

Cmq se volete continuare possiamo aprire un'altro topic con titolo "Giudici Fci troppo fiscali" perchè qui si parla della situazione Acsi.
Grazie della collaborazione!

camp

Pignone
5 Maggio 2010
253
12
Visita sito
Bici
chiodo
Non era una battuta, volevo capire il senso della frase.

1-2 anni fa ho inserito una mia foto in un forum internazionale in un topic di foto fatte in gara; un ragazzo australiano nota un corridore nella foto con le spinaci e mi chiede se sia legale in Italia.
Esce che in Paesi come Australia, UK, USA usano per le corse amatoriali il regolamento della propria federazione che segue quello UCI; questo non vuol dire che pesano le bici prima di ogni partenza ma che sanno cosa dice il regolamento.

Cmq se volete continuare possiamo aprire un'altro topic con titolo "Giudici Fci troppo fiscali" perchè qui si parla della situazione Acsi.
Grazie della collaborazione!

Alcuni applicano semplicemente il regolamento che è chiaro ed è uguale in tutto il mondo essendo redatto da uci (per misure ecc..), altri su cose secondarie chiudono gli occhi: per quanto riguarda gli spinaci sono anni che sono proibiti per motivi di sicurezza ma c'è qualcuno in acsi/udace che li usa ancora. Ma tanto si sa che da quella parte i giudici sono poco più che segretari addetti alla consegna dei numeri.
Quando poi trovi un giudice che fa il suo mestiere ti sembra un rompiballe...E questo vale anche per fatti da gara, tipo scorrettezze in volata, taglio di percorso ecc..

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Comunicato ACSI del 28 ottobre 2013
Stampa | Email
A seguito del comunicato del 14 ottobre u.s. inerente la sospensione dell'attività dell'Acsi Settore Ciclismo in alcune elencate Province, si comunica quanto segue:

La Direzione Nazionale Acsi, e il Settore Nazionale Ciclismo nel prendere atto della disattenzione di quanto disposto con lo svolgimento di manifestazioni e successiva programmazione e calendarizzazione, stigmatizza tali comportamenti da imputare direttamente ai Responsabili dei settori provinciali nei confronti dei quali, dopo una puntuale verifica, verrà attuato il deferimento al Procuratore Sociale, per gli adempimenti conseguenti.

Si ribadisce che il primario e doveroso rispetto dei regolamenti e' per l'Ente elemento assorbente ed imprescindibile per l'impostazione di ogni attivita' sportiva e per tale motivo non può essere tollerata l'assimilazione di tutta l'attività ciclistica con quella delle Province sospese ancora volontariamente e incautamente inadempienti.

Con la presente comunicazione si procede altresi' alla riammissione ed al riconoscimento della l'attività dei Settori Ciclismo di Alessandria e Rovigo, alla luce della disamina delle rispettive posizioni.

Roma, 28 ottobre 2013

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
Comunicato ACSI del 28 ottobre 2013
Stampa | Email
A seguito del comunicato del 14 ottobre u.s. inerente la sospensione dell'attività dell'Acsi Settore Ciclismo in alcune elencate Province, si comunica quanto segue:

La Direzione Nazionale Acsi, e il Settore Nazionale Ciclismo nel prendere atto della disattenzione di quanto disposto con lo svolgimento di manifestazioni e successiva programmazione e calendarizzazione, stigmatizza tali comportamenti da imputare direttamente ai Responsabili dei settori provinciali nei confronti dei quali, dopo una puntuale verifica, verrà attuato il deferimento al Procuratore Sociale, per gli adempimenti conseguenti.

Si ribadisce che il primario e doveroso rispetto dei regolamenti e' per l'Ente elemento assorbente ed imprescindibile per l'impostazione di ogni attivita' sportiva e per tale motivo non può essere tollerata l'assimilazione di tutta l'attività ciclistica con quella delle Province sospese ancora volontariamente e incautamente inadempienti.

Con la presente comunicazione si procede altresi' alla riammissione ed al riconoscimento della l'attività dei Settori Ciclismo di Alessandria e Rovigo, alla luce della disamina delle rispettive posizioni.

Roma, 28 ottobre 2013
la disanima è aver letto il forum?:mrgreen:
siamo opinion leader, che bello o-o "cocacola con aspirina per tutti e fra quindici minuti vi voglio in acido" (disclaimer per i perbenisti: è una citazione, non fatelo, probabilmente vi buca lo stomaco)

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
evidentamente la disanima e' avvenuta gia' la settimana scorsa, visto che si e' corso a Pozzolo Formigaro in barba al divieto.

Qualcuno sa quali siano i poteri del Procuratore Sociale e chi sarebbe costui?
magari l'ha già trovato, comunque a favore di tutti, sul sito acsi lo statuto non riesco a vederlo, l'ho trovato su un periferico
[URL]http://www.acsi.firenze.it/Statuto[/URL]
dove si dice che è un organo dell'eps (art. 15)
e all'art. 38 spiega quali sono i suoi compiti

Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
magari l'ha già trovato, comunque a favore di tutti, sul sito acsi lo statuto non riesco a vederlo, l'ho trovato su un periferico
[URL]http://www.acsi.firenze.it/Statuto[/URL]
dove si dice che è un organo dell'eps (art. 15)
e all'art. 38 spiega quali sono i suoi compiti

Ottimo grazie. Vedo che ha 60gg per intervenire. Dunque sacrificio sotto natale di 2 o 3 PP non troppo amati neppure in casa Udace e via per un altro anno :-x