Risposte in ordine sparso
corro e basta, ma non lo faccio con il salame (intero, non solo le fette) sugli occhi e per fortuna nella vita per ora mi è permesso di dire quello che penso
detto questo non volevo essere offensivo, il mio tono era più canzonatorio che offensivo, come ti ho scritto, da sei mesi a questa parte ci sono state tre situazioni (certificazione etica, gf di Roma, situazione acsi) in cui, tutte le volte che qualcuno si è alzato per muovere una critica, anche costruttiva (non solo) le risposte sono state del tono, ma sai chi è Santilli. Personalmente io questa risposta l'ho ricevuta da te, qualche post sopra e da qualcun altro tempo addietro sul tred della normativa e, detto fra noi, fossi permaloso, per come mi hanno risposto, pigliandomi per i fondelli avrei potuto anche incavolarmi, ma era una cosa inutile, tanto ho imparato che se quando parli di economia nel merito ti dicono di fare il ministro (mi è successo al lavoro, non qui) o se parli, come nel caso in parola, di cose legulee ti dicono di fare l'avvocato, probabilmente non hanno capacità di darti risposte nel merito e sviano quindi non c'è confronto (per farlo bisogna essere in due). Ora ti rispondo da tecnico: non organizzo, sono un utente del carrozzone, le ditte che fanno le cose a muzzo senza sentire cosa cosa pensa l'utenza e cosa c'è attorno chiudono, è il motivo per cui la nostra gloriosa nazione va a rotoli, mentre le altre hanno solo forti problemi, se fiat è nella bratta mentre VW (insieme ad altre) non lo è ci sarà un motivo (poi capisci perchè i tifosi del marchio mi dicono certe cose, sai la verità fa male)?
Tornando a bomba (quanto sopra vale per la certificazione etica, non per il discorso acsi) se vuoi stanare qualcuno, devi: avere veramente voglia di farlo, decidere come farlo, mettere in pratica quanto deciso.
ti faccio un'allegoria:
- hai catturato il coniglio (leggi, hai ottenuto la dichiarazione acsi/ciclismo)
- ora stai aspettando che, decida come cucinarsi, si suicidi, si spelli e si metta in tegame/pentola da solo? suvvia: anche le tue frasi 'non è detto che non si arrivi...' 'introdotto nei ministeri...' 'sta lavorando con...'
rispondo alla tua domanda: ai tesserati che corrono solo acsi, del problema non importa un fico secco ...ti chiedo io: ma conosci qualcuno che corre a pavia, torino o cuneo?, la motivazione 'ad ora' te l'ha data la battuta di iceluke (il prefetto di torino conosce quelli di udace torino, non Santilli, idem quello di pavia, di cuneo o di quello che vuoi tu, quindi per ottenere qualcosa la presentazione deve essere forte ed arrogante, le frasi estrapolate sopra non sono ne forti, ne arroganti), quelli che fanno attività in altri enclavi hanno cambiato tesseramento (sette anni fa in versilia c'era una gara udace al mese, ora non c'è più niente, idem nello spezino) per quelli che fanno attività mista acsi ha tolto il divieto di doppio tesseramento (rompendo solo un cicinino le scatole a chi fa campionati sotto più egide, credimi, nemmeno a tutti) (e qui si torna al discorso del sapere cosa vuole la clientela, i baluardi di 'fai una tessera e basta' hanno virato di 180° perchè questo gli chiedeva il mercato)
Spero tu non prenda quanto sopra come un attacco ne a te ne a chicchesia, come scritto nell'altro post la situazione è così da anni, la colpa è di chi c'era prima, certamente non di Santilli e dei suoi collaboratori, ma come in tutti i casi estremi devi, come ti ho scritto, all'inizio decidere cosa fare e poi fare (se ti interessa ottenere qualcosa), altrimenti stai solo facendo attività di facciata
per la lista io intendevo la lista degli ex squalificati, degli ex prof mi interessa fino ad un certo punto (e comunque ottenere l'informazione 'se tizio è stato prof negli ultimi quattro anni' è molto più semplice che non ottenere l'informazione 'se tizio è stato squalificato per doping per più di sei mesi')
perchè mi interessa la cosa: io giro, di solito bazzico quattro/cinque regioni, mi dà fastidio ci siano incertezze sulla possibilità di gareggiare o meno, mi scoccia anche sentire che qualcuno che non conosco non ha potuto partecipare ad una gara, quindi avrei piacere che questa situazione si risolvesse e chi ha i poteri per risolvere il tutto è solo la federazione.
Ti prevengo: se fate dei boicottaggi non contate su di me, io non combatto le battaglie che altri hanno mezzi e dovere di combattere, per me correre è (era?) divertimento e non ci rinuncio per le beghe di cortile. Il giorno che vedrò che chi di dovere ha fatto quello che io reputo il minimo per ottenere qualcosa, senza raggiungere i risultati allora chiamatemi, straccerò la tessera acsi in pubblica piazza, e manifesterò sotto le finestre del presidente di Udace, ma fino a quando sentirò dire da gente che 'fa cose e vede gente' come usava dire negli anni novanta, scusami, sono ormai grandicello e disilluso, tendo a non crederci (tessera in tasca e niente schiamazzi)...se si sta portando avanti qualcosa sono contento, come detto, ormai da utente, se pago voglio vedere il cammello, raccontarmi solo che ci ha due gobbe e sputa ma non si sa dove stia non mi basta
come detto all'inizio, predila sul ridere e non farti sangue marcio, stiamo parlando di un hobby, nella vita, si spera, facciamo tutti altro chi meglio, chi peggio

, non so di dove sei se ci si incontra in gara offro acqua fresca di fontanella per tutti (ormai la cronica permanenza in liguria si fa sentire)