Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.047
1.972
Visita sito
Bici
Pinifarina
porca miseria e a chi do noia se mi faccio una canna una sera?;nonzo%
sarai mica giovanardi?:mrgreen:

ognuno è liberissimo di fumarsi quello che vuole a casa propria, ma per forza di cose non puoi partecipare ad una gf.

purtroppo si deve scegliere tra le due.

è come scegliere se nel tempo libero preferisci stiracchiarti sul divano o farti un sederino così in bici, magari sotto la pioggia...

e io non faccio gf :==

o-o
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.742
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ma tu non sei quello che ha fatto la predica e la morale su quello che si puo' o puo' fare a una granfondo o su chi e chi non puo' parteciparvi??

Siamo veramente ben messi...

e che c'entra una canna il martedì con una gara la domenica?
mica fumo perchè altrimenti andrei più piano in gara (anche perchè altrimenti fumerei la mattina della gara, non la settimana prima), fumo per passare un certo tipo di serata.
non capisco cosa non ti torni o ti sembri incoerente.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.742
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
ognuno è liberissimo di fumarsi quello che vuole a casa propria, ma per forza di cose non puoi partecipare ad una gf.

purtroppo si deve scegliere tra le due.

è come scegliere se nel tempo libero preferisci stiracchiarti sul divano o farti un sederino così in bici, magari sotto la pioggia...

e io non faccio gf :==

o-o
eh, starò attento a tenere il fumo lontano dalle gare, mi pare proprio strano che il thc aumenti le prestazioni, però se così è, mi premurerò di tenerlo ben lontano dalle poche gare che intendo fare!o-o
se mi vengono a casa a fare un controllo la sera stessa, mi piglierò la squalifica e pazienza!:mrgreen:
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
A volte non capisco i moderatori di questo forum: tempo fa leggevo di persone che parlavano di acquistare imitazioni degli oakley mi sembra, e non mi ricordo chi si era indignato dicendo che in questo forum non si può parlare di cose che rappresentano reati e la discussione fu chiusa. Ebbene, qui il nostro amico dice chiaramente che fa uso di sostanze stupefacenti e nessuno dice nulla, mah....;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A volte non capisco i moderatori di questo forum: tempo fa leggevo di persone che parlavano di acquistare imitazioni degli oakley mi sembra, e non mi ricordo chi si era indignato dicendo che in questo forum non si può parlare di cose che rappresentano reati e la discussione fu chiusa. Ebbene, qui il nostro amico dice chiaramente che fa uso di sostanze stupefacenti e nessuno dice nulla, mah....;nonzo%
L'uso personale di sostanze stupefacenti, non è considerato reato in Italia, quindi tu che faresti?
Vuoi che lo arrestiamo? I moderatori son qui a far rispettare il regolamento del forum, non altro. Capisco che se l'iva è passata al 22% è anche questo colpa dei moderatori, ma suvvia, penso che a tutto ci sia un limite.:wacko:
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
e che c'entra una canna il martedì con una gara la domenica?
mica fumo perchè altrimenti andrei più piano in gara (anche perchè altrimenti fumerei la mattina della gara, non la settimana prima), fumo per passare un certo tipo di serata.
non capisco cosa non ti torni o ti sembri incoerente.

Che fare la morale su cosa sia giusto o meno e poi drogarsi (seppur sia una droga leggera... é e rimane una droga) non mi sembra il massimo della coerenza. Semplice no?
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
L'uso personale di sostanze stupefacenti, non è considerato reato in Italia, quindi tu che faresti?
Vuoi che lo arrestiamo? I moderatori son qui a far rispettare il regolamento del forum, non altro. Capisco che se l'iva è passata al 22% è anche questo colpa dei moderatori, ma suvvia, penso che a tutto ci sia un limite.:wacko:

piove, moderatori ladri! :rosik:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Che fare la morale su cosa sia giusto o meno e poi drogarsi (seppur sia una droga leggera... é e rimane una droga) non mi sembra il massimo della coerenza. Semplice no?

chissà che le migliori morali le ha fatte proprio sotto effetto :yoga::mrgreen:
dai non facciamo la morale al contrario o-o razzolare male non implica che non si possa predicare bene, o semplicemente esprimere delle opinioni


che poi...droga è doping, secondo me, hanno la stessa matrice
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
però reato lo diventa per il 187 del cds considerato che si è alla guida di un veicolo...
Quando sei sotto l'effetto!
Se ti sei fatto una canna 2 giorni prima puoi risultare positivo ad un controllo antidoping senza essere sotto l'effetto di stupefacenti
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
L'uso personale di sostanze stupefacenti, non è considerato reato in Italia, quindi tu che faresti?
Vuoi che lo arrestiamo? I moderatori son qui a far rispettare il regolamento del forum, non altro. Capisco che se l'iva è passata al 22% è anche questo colpa dei moderatori, ma suvvia, penso che a tutto ci sia un limite.:wacko:

Anche se fare uso di sostanza stupefacenti non è considerato reato in Itala, vi sono una serie di conseguenza legate a tale uso, come la segnalazione al Prefetto che potrebbe sospendere la patente di guida, il passaporto ecc... Ecco, oltre alla legge, credo che in questi casi debba prevalere il buon gusto, anche in considerazione del fatto che il forum è seguito da minori che potrebbero recepire dei messaggi sbagliati, come il fatto che l'uso di tali sostanza non faccia male, tanto che lo fa addirittura chi pratica ciclismo, ed invece non è così, perchè sappiamo che l'uso anche di droghe cosiddette leggere fa male. Ma voi osservate e fate osservare il regolamento. Bravi!!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
Quando sei sotto l'effetto!
Se ti sei fatto una canna 2 giorni prima puoi risultare positivo ad un controllo antidoping senza essere sotto l'effetto di stupefacenti

mi documenterò su quante e quali eventuali sentenze hanno indirizzato la giurisprudenza in tal senso, ovvero se l'applicabilità del 187 sia subordinata all'esecuzione di particolari tipi di esami con i quali sia possibile una datazione dell'assunzione
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Il reato si verifica quando si guida in uno stato di alterazione psico-fisica dovuta all'assunzione di sostanze stupefacenti.
L'assunzione ex se non è sufficiente a determinare la commissione del reato.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Ma la discussione è tra proibizionisti ed antiproibizionisti o sulla positività al doping?
Mi sembra che semplicemente si stava sottilineando come sia (probabilmente) sbagliato considerare dopato uno che magari 4gg prima ha partecipato ad un "festino" in cui ha fatto due tiri.
Cosa questa che può essere opinabile sotto il punto di vista della moralità ma non sotto quello della legalità. Ed è opinabile anche per ciò che riguarda gli effetti dopanti.

Poi si sta perdendo pure il filo: da dove era partito tutto ciò? Dall'analisi del capello, giusto? ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.