Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Dicesi arrampicarsi sugli specchi. Ma ragazzi a chi dobbiamo credere alle roncole volanti? Quello era uno che all'età da bocce staccava i prof sul giau ma daiiiii ! Tutti a giocare a bocce per davvero devono mandarli. E aggiungo che questi controlli sono tutti mirati e li stanno beccando tutti avanti cosi.

Non si può che quotare 100%!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Dicesi arrampicarsi sugli specchi. Ma ragazzi a chi dobbiamo credere alle roncole volanti? Quello era uno che all'età da bocce staccava i prof sul giau ma daiiiii ! Tutti a giocare a bocce per davvero devono mandarli. E aggiungo che questi controlli sono tutti mirati e li stanno beccando tutti avanti cosi.

In che senso mirati? Chi li decide e come?;nonzo%

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ora che sto' tornando tra voi sia come utente che come principiante,rimarco il fatto che qualcuno ha infangato con il suo modo di fare,sia il mio essere INFEREMIERE che il mio essere CICLOAMATORE!
A che pro,poi...per vincere la gara del paese?...
Io sono un vincitore nato.Le sfide che preferisco vincere sono altre.E come me,qua' dentro che la pensano uguale siamo in tanti.Quindi tutti uniti contro i dementi.non abbiate paura a denunciare movimenti e comportamenti strani.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Secondo me sono solo dichiarazioni di facciata che si fanno quando si viene beccati.Anche un'altro che e' presente nel tuo msg aveva dichiarato che si era fatto solo una canna,poi scopri che le sostanze trovate sono altre.

ora mi viene un dubbio: non mi controllerà mai nessuno ma siccome non si sa mai, il thc dà positività?e nel caso le squalifiche sono lunghe?;nonzo%

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
ora mi viene un dubbio: non mi controllerà mai nessuno ma siccome non si sa mai, il thc dà positività?e nel caso le squalifiche sono lunghe?;nonzo%

E' vietato in prossimita' delle gare, probabilmente perche' potrebbe aumentare la resistenza al dolore dovuto allo sforzo. Se poi le squalifiche siano lunghe o corte quello non te lo so dire.

Alla GF di Roma leggevo che volevano fare il test del capello, e quindi avrebbero trovato tracce anche relative ad usi risalenti a parecchio tempo addietro. Con le normali metodiche antidoping credo che non ci siano problemi particolari, se l'uso risale a magari una o due settimane addietro. Magari chiedi a un medico sportivo che di sicuro ti sa dire meglio.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Io parto dal presupposto che cio' che non e' esplicitamente vietato dalle leggi (se cittadino) o dai regolamenti (se sportivo) non deve essere oggetto di valutazione personale. Personalmente posso essere anche contrario all'uso di certe sostanze, ma di sicuro non vado a giudicare le scelte di un'altra persona, perche' il suo senso etico e morale potrebbe essere diverso dal mio ma ugualmente legittimo.

Ti sei fatto un cannone, va bene. Hai infranto la legge? No. Hai guidato l'auto mentre eri sotto l'effetto della sostanza? No. Hai violato il regolamento anitdoping? No --> Nessun problema.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io parto dal presupposto che cio' che non e' esplicitamente vietato dalle leggi (se cittadino) o dai regolamenti (se sportivo) non deve essere oggetto di valutazione personale. ............
Stai creando un caso dal nulla. Io non leggo valutazioni personali. Leggo una domanda. Se tu la giudichi capziosa, vuol dire che sei il primo a non condividere un comportamento che poi tendi a minimizzare.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Cosa cambia anche se ti controllassero. Sei un assuntore?

certo, ma il problema non riguarda i giorni prima, l'erba è serata tra amici, quindi non certo la sera prima di una gara per la quale tocca fare una levataccia, ma anche a una settimana di distanza coi controlli mica so come può andare...
mi tocca organizzare le serate ben lontane dalle gare...:mrgreen:

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
In che senso mirati? Chi li decide e come?;nonzo%
naturalmente questa è la mia idea ma non credo che si discosti molto dalla realtà, in federazione le cose si sanno i personaggi sono noti e conosciuti e basta passare i nomi a qualcuno del ministero della salute ed ecco che gli ispettori antidoping (i vampiri) compaiono nelle gare e controllano i nomi andando, spesso per non dire sempre, a colpo sicuro.

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
naturalmente questa è la mia idea ma non credo che si discosti molto dalla realtà, in federazione le cose si sanno i personaggi sono noti e conosciuti e basta passare i nomi a qualcuno del ministero della salute ed ecco che gli ispettori antidoping (i vampiri) compaiono nelle gare e controllano i nomi andando, spesso per non dire sempre, a colpo sicuro.

Considerando il costo piuttosto elevato di un test anti-doping completo la soluzione "controllo mirato" è indubbiamente la migliore.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Considerando il costo piuttosto elevato di un test anti-doping completo la soluzione "controllo mirato" è indubbiamente la migliore.

Alcuni miei amici dicono che se loro fanno 10 nomi, 8 li prendono. Io non so chi fa uso di sostanze e chi no perchè non corro in Italia. Comunque, i controlli mirati possono essere una soluzione, sebbene in linea di principio non rappresentano la soluzione ideale! Quanto Costa un controllo?

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
certo, ma il problema non riguarda i giorni prima, l'erba è serata tra amici, quindi non certo la sera prima di una gara per la quale tocca fare una levataccia, ma anche a una settimana di distanza coi controlli mica so come può andare...
mi tocca organizzare le serate ben lontane dalle gare...:mrgreen:

Ma tu non sei quello che ha fatto la predica e la morale su quello che si puo' o puo' fare a una granfondo o su chi e chi non puo' parteciparvi??

Siamo veramente ben messi...

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jimbo

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Alcuni miei amici dicono che se loro fanno 10 nomi, 8 li prendono. Io non so chi fa uso di sostanze e chi no perchè non corro in Italia. Comunque, i controlli mirati possono essere una soluzione, sebbene in linea di principio non rappresentano la soluzione ideale! Quanto Costa un controllo?

Al momento purtroppo posso solo basarmi sul "sentito dire" comunque si parla anche oltre 1000€/test. Il costo varia in base al grado di completezza ovvero più sostanze cerchi più paghi e la ricerca di determinate sostanze può comportare aumenti considerevoli.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Al momento purtroppo posso solo basarmi sul "sentito dire" comunque si parla anche oltre 1000€/test. Il costo varia in base al grado di completezza ovvero più sostanze cerchi più paghi e la ricerca di determinate sostanze può comportare aumenti considerevoli.

Fra qualche settimana ve lo dico io per certo quanto Costa un test antidoping. Una mia collega sta insieme a un ragazzo di Roma che lavora qui in Belgio e fa esattamente controlli antidoping. Lo conoscero' fra qualche settimana... o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.