cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
me la mangio stasera,ho messo dentro i cannellini e non i borlotti,proviamo........
nel dopo cena,penso a mardokkino intensamente mentre mangia i semini:mrgreen:

Guarda che la pasta e' fagioli con le cozze si fa proprio con i cannellini,no con i borlotti:mrgreen:

30 anni fa' era una specialita' che si faceva al ristorante ai matrimoni...

non per niente abito a 15km dal mare...o-o

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Guarda che la pasta e' fagioli con le cozze si fa proprio con i cannellini,no con i borlotti:mrgreen:

confesso, l'ho fatta coi borlotti, ma anche secondo me vanno meglio i cannellini...
se non si esagera con l'olio, è anche un ottimo piatto, ricco di proteine nobili, calorico ma non esageratamente, c'è il selenio delle cozze... slurp!

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
confesso, l'ho fatta coi borlotti, ma anche secondo me vanno meglio i cannellini...
se non si esagera con l'olio, è anche un ottimo piatto, ricco di proteine nobili, calorico ma non esageratamente, c'è il selenio delle cozze... slurp!

Nelle mie parti si dice:

che la pasta e' fagioli era il cibo dei re,figurati...!!!

Comunque la pasta e' fagioli con le cozze va fatta con i cannellini,

ripeto,la pasta e' fagioli e' originaria delle mie parti,quindi meglio di me non lo puo' sapere nessuno...

PS:
se davvero vuoi gustarla nel migliore dei modi,come formato di pasta devi usare i ditali rigati,
poi le cozze le fai cuocere da parte fin quando non si aprono i gusci di qualke millimetro,poi spegni la pentola con le cozze,
nel frattempo nell'altra pentola ci metti i fagioli con un bel po' d'acqua + un po' di passato di pomodoro+peperoncino+sedano+la pasta logicamente...
poi a meta' cottura della pasta,ci aggiungi solo i frutti delle cozze,con l'acqua che hanno cacciato...

e poi dopo mi fai sapere:mrgreen:

PS:

alla fine della cottura,la pasta non deve essere ne troppo secca,ne troppo brodosa...deve essere una via di mezzo...

buon appetito.

_fine OT_

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Nelle mie parti si dice:

ripeto,la pasta e' fagioli e' originaria delle mie parti,quindi meglio di me non lo puo' sapere nessuno...

PS:
se davvero vuoi gustarla nel migliore dei modi,come formato di pasta devi usare i ditali rigati,
poi le cozze le fai cuocere da parte fin quando non si aprono i gusci di qualke millimetro,poi spegni la pentola con le cozze,
nel frattempo nell'altra pentola ci metti i fagioli con un bel po' d'acqua + un po' di passato di pomodoro+peperoncino+sedano+la pasta logicamente...
poi a meta' cottura della pasta,ci aggiungi solo i frutti delle cozze,con l'acqua che hanno cacciato...

PS:

alla fine della cottura,la pasta non deve essere ne troppo secca,ne troppo brodosa...deve essere una via di mezzo...

buon appetito.

_fine OT_

La ricetta e proprio quella! Ho fatto appena aprire le cozze in modo da non asciugare troppo il loro brodo che ho filtrato e messo da parte, poi in un altro tegame ho fatto un sughetto leggero con aglio pomodorini e sedano, nel quale ho poi unito l'acqua delle cozze, le cozze pulite ed i fagioli. Ho poi unito la pasta a meno di metà cottura in modo che cuocendo assorbisse la parte liquida e raggiungesse quello stato di consistenza perfetta che 'devi proprio finire con un rivoletto di olio EVO' ...

'petta che ti posto la foto...

image-11.jpg

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
La ricetta e proprio quella! Ho fatto appena aprire le cozze in modo da non asciugare troppo il loro brodo che ho filtrato e messo da parte, poi in un altro tegame ho fatto un sughetto leggero con aglio pomodorini e sedano, nel quale ho poi unito l'acqua delle cozze, le cozze pulite ed i fagioli. Ho poi unito la pasta a meno di metà cottura in modo che cuocendo assorbisse la parte liquida e raggiungesse quello stato di consistenza perfetta che 'devi proprio finire con un rivoletto di olio EVO' ...

Apparte la foto!

Dimmi il saporeee!!!

e na prelibatezza!!
di la verita'!

o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

Boniiiiii i semi.

Nelle mie parti si dice:

PS:

PS:

buon appetito.

_fine OT_

image-11.jpg

Apparte la foto!

Dimmi il saporeee!!!

e na prelibatezza!!
di la verita'!

o-o

come dice un mio amico: una delle cose più buone al mondo...

E ti credo!

buon appetito!o-o
iol'homangiata al risto con i borlotti,ma il risto era qui a Roma,visto che è un piatto campano.............................
c'ha ragione saetta,meglio i cannellini.................................................
per il rsto ho fatto tutto come da tradizione,le cozze era da scegliere tra le spagnole e quelle di olbia,pur costando il doppio ho preferito quelle di olbia,na squisitezza...........
purtroppo non posso permettermi il peperoncio per motivi di salute........
ma era bbona uguale(notare le 2 b):mrgreen:
mardokkino( [MENTION=29236]mar[/MENTION]dok ) stasera noi facioli e cozze,tu miglio tostato:mrgreen::mrgreen:

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
iol'homangiata al risto con i borlotti,ma il risto era qui a Roma,visto che è un piatto campano.............................
c'ha ragione saetta,meglio i cannellini.................................................
per il rsto ho fatto tutto come da tradizione,le cozze era da scegliere tra le spagnole e quelle di olbia,pur costando il doppio ho preferito quelle di olbia,na squisitezza...........
mardokkino( [MENTION=29236]mar[/MENTION]dok ) stasera noi facioli e cozze,tu miglio tostato:mrgreen::mrgreen:

cozze rigorosamente sarde! :-)

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Pero' mi raccomando...

la prossima volta,come formato di pasta usate i ditali rigati della barilla...e fagioli cannellini...

PS:
un'altra piccola attenzione:mentre state cuocendo da parte le cozze,come appena si aprono,fateci una spruzzatina di vino bianco secco...:mrgreen:

o-o

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10

image-11.jpg

Maronn!!! Questa discussione stà prendendo una brutta piega ,soprattutto x quelli che stanno a dieta.....

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Non so stasera ma poco di sicuro sono 4 gg che sono nel divano causa problemi al posteriore:mrgreen: e gia 4 gg che non vado in bici e mi girano assai.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Pero' mi raccomando...

la prossima volta,come formato di pasta usate i ditali rigati della barilla...e fagioli cannellini...

PS:
un'altra piccola attenzione:mentre state cuocendo da parte le cozze,come appena si aprono,fateci una spruzzatina di vino bianco secco...:mrgreen:

o-o

PS approvato ma vorrei dare un suggerimento per il formato pasta (ottimi i ditali rigati barilla), io ci vedo bene anche della pasta fresca all'uovo, i "quadrucci", poi mi dite ;).

Fantastico il piatto di [MENTION=2750]fabio[/MENTION] o-oo-oo-o Che fame m'avete scatenato!! :rosik:

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Il problema non e' il gruppo ho un altra bici,il problema e' il fondo schiena:mrgreen:
ne vuoi parlare con un esperto?
eccomi figliolo:cry:

PS approvato ma vorrei dare un suggerimento per il formato pasta (ottimi i ditali rigati barilla), io ci vedo bene anche della pasta fresca all'uovo, i "quadrucci", poi mi dite ;).

Fantastico il piatto di @fabio o-oo-oo-o Che fame m'avete scatenato!! :rosik:
perchè i maltagliati all'uovo che vanno fatto?
ieri all'uovo avevo solo le tripoline,bbone uguale.........

per rimanere in topic stamane
caffè amaro,50gr di yogurt con una cucchiarata di confettura di mirtilli neri e 3 gallette,120km in 4 ore durante una boccia d'acqua e una di sali e una banana...
a pranzo orecchiette con pesto(che ho fatto io cl mortaio)una fettina di pollo e 2 fogie di insalata e un caffè amaro(sto a risparmia su tutto:mrgreen:)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 40 gr cereali integrali
- caffelatte
- caffe

Primo mattino:
- caffè con zucchero di canna e cacao in polvere
- barretta di cereali ai frutti di bosco

Pranzo:
- 50/70 gr pennette al sugo di pomodoro fresco, con 3 polpettine di macinato di vitello
- caffè

Merenda:
- una fettina di torta di zucca fatta in casa
- una mela
- una bustina di Friliver con aminoacidi ramificati e creatina, disciolta in una tazza d'acqua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.