Marche Marathon 2014, perché ammucchiate così le gare?

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Non so se qualche rappresentante dell'organizzazione legge.

A quanto pare nel 2014 ci saranno 6-7 gare agonistiche; conosco le date di tre di queste e sono:
27 aprile: Colli Ascolani
4 Maggio: Maremonti
11 Maggio: Terre dei Varano

Per quale motivo le gare sono così una dietro l'altra? Non si poteva lasciare qualche buco?

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Non so se qualche rappresentante dell'organizzazione legge.

A quanto pare nel 2014 ci saranno 6-7 gare agonistiche; conosco le date di tre di queste e sono:

Per quale motivo le gare sono così una dietro l'altra? Non si poteva lasciare qualche buco?

Ma tu pensi che chi organizza certe cose non le valuta? Noi della Colli Ascolani proprio per ovviare a ciò avevamo deciso di spostare la data al 25 maggio poi purtroppo la politica ci ha messo lo zampino sotto forma di elezioni amministrative proprio in quella data e così siamo dovuti tornare alla vecchia data, che sia ben chiaro non ci dispiace certo. Comunque senza volermi giustificare ti faccio un elenco delle manifestazioni da Aprile ( arrivando a Colle S. Marco non possiamo certo farla a marzo) a Luglio; il 20 Aprile è Pasqua, il 4 e 11 maggio come da te detto sono occupate, il 18 maggio Nove Colli, 25 maggio elezioni, 1° giugno Strarossini e Alba Adriatica, 8 Giugno ballottaggio elezioni, 15 giugno Servigliano, 22 giugno Teramo, 29 giugno Straducale, 6 Luglio MDD, 13 Luglio Sibillini. Queste sono le più vicine a noi ed è logico che non vado a mettermi in una data dove saremmo danneggiati noi e gli altri. Me la trovi tu una data?

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Ma tu pensi che chi organizza certe cose non le valuta? Noi della Colli Ascolani proprio per ovviare a ciò avevamo deciso di spostare la data al 25 maggio poi purtroppo la politica ci ha messo lo zampino sotto forma di elezioni amministrative proprio in quella data e così siamo dovuti tornare alla vecchia data, che sia ben chiaro non ci dispiace certo. Comunque senza volermi giustificare ti faccio un elenco delle manifestazioni da Aprile ( arrivando a Colle S. Marco non possiamo certo farla a marzo) a Luglio; il 20 Aprile è Pasqua, il 4 e 11 maggio come da te detto sono occupate, il 18 maggio Nove Colli, 25 maggio elezioni, 1° giugno Strarossini e Alba Adriatica, 8 Giugno ballottaggio elezioni, 15 giugno Servigliano, 22 giugno Teramo, 29 giugno Straducale, 6 Luglio MDD, 13 Luglio Sibillini. Queste sono le più vicine a noi ed è logico che non vado a mettermi in una data dove saremmo danneggiati noi e gli altri. Me la trovi tu una data?

Non era mia intenzione accusare qualcuno e tantomeno la Colli Ascolani in particolare, volevo solo sapere perché e adesso lo so.
Mi era sembrato strano che una manifestazione con sei-sette date fosse stata costretta ad accumularne tre in tre domeniche consecutive.
Inoltre non sapevo che si dovessero evitare sovrapposizioni con le elezioni visto che si può votare fino alle 22 e anche al lunedì.
Non avevo tenuto conto neanche che si dovessero evitare sovrapposizioni con i mostri sacri anche se così distanti (MDD).

Forse si potevano scambiare Teramo e San Benedetto (forse Teramo sale troppo in alto per l'11 maggio?) oppure San Benedetto con Servigliano che, a quanto ho letto, quest'anno dovrebbe essere turistica.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

anche l'anno scorso ne abbiamo fatte tre di fila se non ricordo male.

Il calendario delle GF comincia ad infittirsi,e non e' sempre banale trovare date libere da concomitanze con altre GF che si corrono nel centro Italia.

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Non era mia intenzione accusare qualcuno e tantomeno la Colli Ascolani in particolare, volevo solo sapere perché e adesso lo so.
Mi era sembrato strano che una manifestazione con sei-sette date fosse stata costretta ad accumularne tre in tre domeniche consecutive.
Inoltre non sapevo che si dovessero evitare sovrapposizioni con le elezioni visto che si può votare fino alle 22 e anche al lunedì.
Non avevo tenuto conto neanche che si dovessero evitare sovrapposizioni con i mostri sacri anche se così distanti (MDD).

Forse si potevano scambiare Teramo e San Benedetto (forse Teramo sale troppo in alto per l'11 maggio?) oppure San Benedetto con Servigliano che, a quanto ho letto, quest'anno dovrebbe essere turistica.

Non mi sono assolutamente sentito accusato, riguardo alle elezioni il problema sono i permessi che la Prefettura potrebbe non concedere in concomitanza con un evento che tiene impegnati sia le forze dell'ordine che la PC ( nei seggi ovviamente). Inoltre e te lo dico da appartenente alla PM in quella domenica tra turno normale ed elezioni ci sono 30 Vigili urbani impegnati quindi per la manifestazione non ce ne sarebbero di disponibili. Riguardo ai mostri sacri non è scritto da nessuna parte che non si possa sovrapporre ma per una piccola organizzazione come la ns. anche 50-100 partecipanti in più fanno comodo, prova a chiedere alla Straducale se nel 2013 hanno avuto convenienza a sovrapporsi alla MDD. Riguardo agli scambi se S. Benedetto và al posto di Teramo ( cosa impossibile per entrambi visto che Teramo và in alto per il 4 maggio e S. Benedetto non può chiudere il lungomare in piena stagione turistica) poi si avrebbero consecutivamente Servigliano, S. Benedetto e Straducale; come puoi vedere non è facile trovare la data giusta.

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Non mi sono assolutamente sentito accusato, riguardo alle elezioni il problema sono i permessi che la Prefettura potrebbe non concedere in concomitanza con un evento che tiene impegnati sia le forze dell'ordine che la PC ( nei seggi ovviamente). Inoltre e te lo dico da appartenente alla PM in quella domenica tra turno normale ed elezioni ci sono 30 Vigili urbani impegnati quindi per la manifestazione non ce ne sarebbero di disponibili. Riguardo ai mostri sacri non è scritto da nessuna parte che non si possa sovrapporre ma per una piccola organizzazione come la ns. anche 50-100 partecipanti in più fanno comodo, prova a chiedere alla Straducale se nel 2013 hanno avuto convenienza a sovrapporsi alla MDD. Riguardo agli scambi se S. Benedetto và al posto di Teramo ( cosa impossibile per entrambi visto che Teramo và in alto per il 4 maggio e S. Benedetto non può chiudere il lungomare in piena stagione turistica) poi si avrebbero consecutivamente Servigliano, S. Benedetto e Straducale; come puoi vedere non è facile trovare la data giusta.

Capito.

Grazie.

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
di nuovo..... ;nonzo%

errare e' umano ma perseverare e' diabolico! :mrgreen:
Riguardo a questo avevo provato a contattare gli organizzatori e proporre, visto i ns problemi con il 25 maggio, di anticipare Alba al 25 maggio, Colli Ascolani al 1° giugno, Pesaro l'8 Giugno. Entrambi per motivi validissimi non hanno potuto e quindi tutto è rimasto tale.

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Io sono un po' preoccupato per le voci su manifestazioni che passeranno da agonistiche a turistiche. Mi dicono che il futuro del ciclismo è quello, ma io personalmente ho qualche dubbio. Aspettiamo la presentazione di sabato per decidere se fare l'abbonamento.

Non preoccuparti, rispetto al 2013 si sarà solo una cicloturistica in più che tra l'altro stà progettando anche un percorso extreme. Per quanto mi riguarda la penso esattamente come te, anche se come ben sai arrivo sempre nella seconda metà del gruppo per me un pò di sano agonismo senza esasperazione non guasta.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Non preoccuparti, rispetto al 2013 si sarà solo una cicloturistica in più che tra l'altro stà progettando anche un percorso extreme. Per quanto mi riguarda la penso esattamente come te, anche se come ben sai arrivo sempre nella seconda metà del gruppo per me un pò di sano agonismo senza esasperazione non guasta.

Speriamo bene..... non vorrei finire a fare delle turistiche dopo che ho fatto fatica su fatica per allenarmi e speso un sacco di soldi per una bici decente.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Speriamo bene..... non vorrei finire a fare delle turistiche dopo che ho fatto fatica su fatica per allenarmi e speso un sacco di soldi per una bici decente.
il mio consiglio invece è saper apprezzare la bici in ogni ambito relegando l'agonismo all'ultimo posto, altrimenti si corre il rischio di "bruciarsi" in fretta e appendere la bici dopo pochi anni

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
il mio consiglio invece è saper apprezzare la bici in ogni ambito relegando l'agonismo all'ultimo posto, altrimenti si corre il rischio di "bruciarsi" in fretta e appendere la bici dopo pochi anni

Io ho (re)iniziato da relativamente poco a correre e ho bisogno di crescere ancora molto, da cui l'esigenza di uno stimolo abbastanza importante che e' appunto l'agonismo. Se sapessi che l'obbiettivo domenicale e' fare un giro di 50 km in cui ogni 15 ci si ferma a mangiare, sinceramente non so se troverei la motivazione di fare i salti mortali per conciliare affetti lavoro e ciclismo....

Comuqnue aspettiamo la presentazione di sabato per farci un'idea piu' precisa.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io ho (re)iniziato da relativamente poco a correre e ho bisogno di crescere ancora molto, da cui l'esigenza di uno stimolo abbastanza importante che e' appunto l'agonismo. Se sapessi che l'obbiettivo domenicale e' fare un giro di 50 km in cui ogni 15 ci si ferma a mangiare, sinceramente non so se troverei la motivazione di fare i salti mortali per conciliare affetti lavoro e ciclismo...
opinione personalissima - e ovviamente spero di sbagliare- :
hai approcciato la bici nel peggior modo possibile:
- un confronto (oltre il ragionevole) con sé stessi
- un agonismo fuori età
- incapacità di accettare lo sport (ciclismo) per quello che è: attività fisica all'aria aperta
- parlare di salti mortali e sacrificare lavoro ed affetti.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
opinione personalissima - e ovviamente spero di sbagliare- :
hai approcciato la bici nel peggior modo possibile:
- un confronto (oltre il ragionevole) con sé stessi
- un agonismo fuori età
- incapacità di accettare lo sport (ciclismo) per quello che è: attività fisica all'aria aperta
- parlare di salti mortali e sacrificare lavoro ed affetti.

Questa tua opinione su di me e' rispettabile in quanto tale, ma a mio avviso fondamentalmente errata. Del resto capisco la difficolta' di tracciare un profilo psicologico di un utente di un forum, basandosi su 4 righe di due post!

Spero che prima o poi ci conosceremo di persona in modo che tu possa farti un'idea piu' precisa. o-o

Buona giornata e buon lavoro!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Questa tua opinione su di me e' rispettabile in quanto tale, ma a mio avviso fondamentalmente errata. Del resto capisco la difficolta' di tracciare un profilo psicologico di un utente di un forum, basandosi su 4 righe di due post!

Spero che prima o poi ci conosceremo di persona in modo che tu possa farti un'idea piu' precisa. o-o

Buona giornata e buon lavoro!
o-o
PS non su di Te, ma sul Tuo approccio ;)

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
La mia opinione sulle cicloturistiche è che si possa partecipare purché l'impegno logistico ed economico sia limitato.
In altre parole non sono disposto a:
- spendere 25-30€ di iscrizione
- alzarmi alle 5,30-6 di domenica mattina
- fare 100+100 km in macchina con relative spese
per partecipare ad una cicloturistica.

A questo punto esco con gli amici del paese...

Se la partenza è entro 20 km da casa e il costo ragionevole, allora, se ne può parlare.