spiega il tutto
grazie 1000
no, ho provato anche ora con un file tcx scritto g800. l'incremento è di pochi metri come solito ed è lo stesso tra originale e tcx.
controlla bene nel file generato che ci sia g 500 in modo da escludere che sia andato perso il settaggio in tcx converter.
PS comunque a noi non costa nulla a passare al g 510/810![]()
![]()
ho controllato i file col blocco note, ma non ho trovato particolari differenze tra quelli vecchi che funzionavano e quelli nuovi. Cosa intendi per g 500? Dove si può trovare il file per il settaggio come garmin 510?
edge510

Ok grazie risolto. Non so se la vecchia configurazione non era più letta da Strava o se si era deconfigurato da solo, cmq adesso con questo file mi legge l'Edge 510 e siamo a cavallo!![]()
Ho una domanda per gli utilizzatori di Strava più esperti di me:
Ho provato a creare un nuovo segmento all'interno dell'ultima traccia scaricata. Si tratta di una porzione di 7km di una salita più lunga, che mi fa comodo censire per i miei allenamenti. Una volta creato mi vedo assegnare il KOM (cosa impossibile in quanto come detto fa parte di una salita già battuta ed affrontata dai migliori scalatori a velocità ben più alte) e la ritrovo solo su quella traccia. Pensavo che una volta creato lo trovassi con explora invece è come se non fosse pubblicato.
A me alla fine andrebbe anche bene che non fosse pubblico ma perlomeno lo vorrei esteso a tutte le mie tracce in quanto lo vorrei utilizzare per monitorare i miei eventuali progressi.
Dove ho sbagliato? Qual'è la corretta procedura per creare un nuovo segmento?
Devi solo avere pazienza. Di solito ci vogliono almeno 10 minuti prima che la lista venga popolata, te lo dice anche strava con un messaggio mentre stai creando il segment.
In breve: tu crei il segmento, aspetti mezz'ora e controlli la lista.
Grazie,
me ne sono appena accorto perché testardo come un mulo ho ripetuto la procedura e mi sono accorto dell'indicazione "ci vorrà del tempo per ricostruire la classifica. Tornate in 24 ore."
Grazie dell'indicazione. Sai dirmi come si fa a rinominare il segmento creato?
vai nella pagina del semento e clicchi sul nome.
Grazie tante.
Certo che era proprio difficile! Bel fenomeno che sono, ridatemi la zappa ed io vi restituisco il mouse.![]()
però se interessa più che altro solo a te potevi crearlo privato fin dall'inizio dato che una volta dopo creato non si può più renderlo privato (se non cancellandolo e ricreandolo).
così evitiamo l'intasamento sempre più costante di segmenti che ormai invade strava

E come si fa a crearlo privato?![]()
appena hai finito il primo step di sistemare gli slider ti si apre la seconda pagina in cui dai il nome
sotto lo spazio bianco in cui dai il nome sotto c'è un quadratino con in parte la scritta: make this segment private
per cancellare/modificare invece un segmento entri nella pagina del segmento e in parte a destra c'è actions e poi nel menù a finestra le opzioni edit o delete