Marche Marathon 2014, perché ammucchiate così le gare?

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
741
162
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
La mia opinione sulle cicloturistiche è che si possa partecipare purché l'impegno logistico ed economico sia limitato.
In altre parole non sono disposto a:
- spendere 25-30€ di iscrizione
- alzarmi alle 5,30-6 di domenica mattina
- fare 100+100 km in macchina con relative spese
per partecipare ad una cicloturistica.

A questo punto esco con gli amici del paese...

Se la partenza è entro 20 km da casa e il costo ragionevole, allora, se ne può parlare.

michiare nello stesso circuito agonistico e cicloturistico personalmente non mi sembra una gran idea dal punto di vista della partecipazione
non tanto per me .... perchè credo di essere uno dei pochi che potrebbe partecipare ad entrambe le tipologie di manifestazione
ma credo che la maggioranza di chi è interessato ad una cicloturistica non lo sia per una agonistica e viceversa
fino a 4 anni fa abitavo a Bologna e quindi ho partecipato a diverse manifestazione del circuito romagnolo , alcune di queste fanno anche più di 3000 partenti (almeno 4-5 anni fa) ..... ma se dico che di quei 3000 mila al massimo 150/200 potevano presentarsi anche al via di una gf agonistica forse sto già esagerando
comunque dal mio punto di vista , se ben organizzate , ben venga anche alle cicloturistiche
per quello che ho visto l'anno scorso al MM però , se confrontato al circuito romagnolo , siamo indietro ma di tanto

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
per quello che ho visto l'anno scorso al MM però , se confrontato al circuito romagnolo , siamo indietro ma di tanto

A cosa ti riferisci in particolare? al numero di partenti? al livello organizzativo? altro?

Sai, facendo parte di una squadra che organizza una delle prove del MM l'opinione di un esterno e' sempre interessante per migliorarsi.

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
michiare nello stesso circuito agonistico e cicloturistico personalmente non mi sembra una gran idea dal punto di vista della partecipazione
non tanto per me .... perchè credo di essere uno dei pochi che potrebbe partecipare ad entrambe le tipologie di manifestazione
ma credo che la maggioranza di chi è interessato ad una cicloturistica non lo sia per una agonistica e viceversa
fino a 4 anni fa abitavo a Bologna e quindi ho partecipato a diverse manifestazione del circuito romagnolo , alcune di queste fanno anche più di 3000 partenti (almeno 4-5 anni fa) ..... ma se dico che di quei 3000 mila al massimo 150/200 potevano presentarsi anche al via di una gf agonistica forse sto già esagerando
comunque dal mio punto di vista , se ben organizzate , ben venga anche alle cicloturistiche

Non è che non farei una cicloturistica in assoluto, anzi.
Però, come dicevo, non sono disposto a dedicargli lo stesso impegno economico e logistico che sono disposto a dedicare ad una GF agonistica.

E ciò, nonostante non sia certo uno di quelli che arrivano per primi...

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
741
162
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
E che differenza hai notato di preciso fra la turistica del MM e quelle dei circuiti romagnoli?

le differenze erano diverse e soprattutto si passava da un estremo all'altro
nel circuito romagnolo ristori che sembrano dei banchetti nuziali , nel MM arrivo al primo ristoro solido ... tutto finito , manco l'acqua se non ricordo male..... quindi gente che si è fermata al successivo bar (che era dopo 20 km circa però)
incroci poco o nulla presidiati
pasta party finale scarso

non ha nemmeno senso cominciare a fare un paragone
è come se dovessi paragonare una ragazza non tanto bella a Belen ...non mi metterei a vedere i particolari per fare un confronto

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
le differenze erano diverse e soprattutto si passava da un estremo all'altro
nel circuito romagnolo ristori che sembrano dei banchetti nuziali , nel MM arrivo al primo ristoro solido ... tutto finito , manco l'acqua se non ricordo male..... quindi gente che si è fermata al successivo bar (che era dopo 20 km circa però)
incroci poco o nulla presidiati
pasta party finale scarso

Capisco, grazie per il commento.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Non mi sono assolutamente sentito accusato, riguardo alle elezioni il problema sono i permessi che la Prefettura potrebbe non concedere in concomitanza con un evento che tiene impegnati sia le forze dell'ordine che la PC ( nei seggi ovviamente). Inoltre e te lo dico da appartenente alla PM in quella domenica tra turno normale ed elezioni ci sono 30 Vigili urbani impegnati quindi per la manifestazione non ce ne sarebbero di disponibili. Riguardo ai mostri sacri non è scritto da nessuna parte che non si possa sovrapporre ma per una piccola organizzazione come la ns. anche 50-100 partecipanti in più fanno comodo, prova a chiedere alla Straducale se nel 2013 hanno avuto convenienza a sovrapporsi alla MDD. Riguardo agli scambi se S. Benedetto và al posto di Teramo ( cosa impossibile per entrambi visto che Teramo và in alto per il 4 maggio e S. Benedetto non può chiudere il lungomare in piena stagione turistica) poi si avrebbero consecutivamente Servigliano, S. Benedetto e Straducale; come puoi vedere non è facile trovare la data giusta.

se chiedi a quelli della straducale se hanno avuto convenienza a sovrapporsi alla MDD, ti risponderanno che nel 2013 (con sovrapposizione senza prestigio) hanno fatto il record d'iscrizioni alla manifestazione (chiaramente escludendo i due anni in cui erano inseriti nel prestigio). :mrgreen:

Controllando i dati delle iscrizioni (e non degli arrivati) ci siamo accorti che avendo perso i 400 iscritti del MM, le iscrizioni "pure" hanno raggiunto il picco massimo. Pensa che se fossimo stati nel MM avremmo fatto 1550 iscritti (veri, non inventati)

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Controllando i dati delle iscrizioni (e non degli arrivati) ci siamo accorti che avendo perso i 400 iscritti del MM, le iscrizioni "pure" hanno raggiunto il picco massimo. Pensa che se fossimo stati nel MM avremmo fatto 1550 iscritti (veri, non inventati)

Aspetta, non si puo' fare la somma aritmetica. Io ero iscritto al MM ma poi mi sono iscritto anche alla straducale.

L'anno prossimo, essendo iscritto al MM, mi sommerai come iscritto proveniente dal MM, ma dovrai sottrarmi come iscritto "autonomo".

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
se chiedi a quelli della straducale se hanno avuto convenienza a sovrapporsi alla MDD, ti risponderanno che nel 2013 (con sovrapposizione senza prestigio) hanno fatto il record d'iscrizioni alla manifestazione (chiaramente escludendo i due anni in cui erano inseriti nel prestigio). :mrgreen:

Sui numeri probabilmente ha ragione cacciatorino ( anche io ho partecipato pur essendo abbonato MM) ma non è che cambi molto. Ho accennato alla Straducale perchè per quanto mi riguarda è la manifestazione che nelle marche dovrebbe avere un numero di iscritti superiore a quelli da te menzionati e sovrapporsi alla MDD non ha certo contribuito a questo aumento, cosa da te confermata quel sabato pomeriggio ad Urbino quando tu stesso mi dicesti che avevavte avuto un calo di partecipanti dalla Romagna che ovviamente erano a Corvara. Per me la Straducale resta un punto di riferimento ( e se vai a rileggerti i posto degli anni addietro vedrai che lo dico già da anni) che deve avere i numeri di una grande manifestazione, se penso che Cervia, Bologna hanno numeri più alti rispetto ad voi pur essendo, a mio parere, inferiori sotto tuttti i punti di vista converrai che mettersi in alternativa alla MDD ( senza Prestigio) non porta molti vantaggi anzi. Ci si vede domani a Loreto.o-o

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Aspetta, non si puo' fare la somma aritmetica. Io ero iscritto al MM ma poi mi sono iscritto anche alla straducale.

L'anno prossimo, essendo iscritto al MM, mi sommerai come iscritto proveniente dal MM, ma dovrai sottrarmi come iscritto "autonomo".

Sui numeri probabilmente ha ragione cacciatorino ( anche io ho partecipato pur essendo abbonato MM) ma non è che cambi molto. Ho accennato alla Straducale perchè per quanto mi riguarda è la manifestazione che nelle marche dovrebbe avere un numero di iscritti superiore a quelli da te menzionati e sovrapporsi alla MDD non ha certo contribuito a questo aumento, cosa da te confermata quel sabato pomeriggio ad Urbino quando tu stesso mi dicesti che avevavte avuto un calo di partecipanti dalla Romagna che ovviamente erano a Corvara. Per me la Straducale resta un punto di riferimento ( e se vai a rileggerti i posto degli anni addietro vedrai che lo dico già da anni) che deve avere i numeri di una grande manifestazione, se penso che Cervia, Bologna hanno numeri più alti rispetto ad voi pur essendo, a mio parere, inferiori sotto tuttti i punti di vista converrai che mettersi in alternativa alla MDD ( senza Prestigio) non porta molti vantaggi anzi. Ci si vede domani a Loreto.o-o

ragazzi mi stimate poco...credete che non abbia sottratto gli iscritti MM che sono venuti alla Straducale? :angrymod:
Chiaramente ho sottratto solo quelli che lo hanno dichiarato all'atto dell'iscrizione, quelli che non l'hanno fatto sono sfuggiti ai miei calcoli. :bua:

Quella del 2013 rimane comunque la seconda edizione con più iscritti "nostri" nel senso che sono venuti per la straducale e non per il prestigio (dico seconda perché prima mi ero sbagliato...l'edizione record è quella del 2011, anche se di poco).
E' innegabile che abbiamo perso degli iscritti che hanno preferito andare a Corvara, ed è questo che dissi allora ad xfiles che ringrazio per le belle parole che da anni spende per la straducale.

A Loreto non ci sarò, ma saranno presenti i due miei più stretti collaboratori...i miei angeli custodi, senza i quali io potrei andare anche a pascolare le pecore...altro che organizzare una GF.

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Intanto puoi ritenerti soddisfatto del tuo appello. Come leggi nel Thread apposito abbiamo riportato la GF Colli Ascolani alla data iniziale del 25 maggio così da avere una linearità nel calendario da te auspicata.

Ti dirò che è stata la notizia che ha sciolto gli ultimi dubbi che avevo.