La mia opinione sulle cicloturistiche è che si possa partecipare purché l'impegno logistico ed economico sia limitato.
In altre parole non sono disposto a:
- spendere 25-30 di iscrizione
- alzarmi alle 5,30-6 di domenica mattina
- fare 100+100 km in macchina con relative spese
per partecipare ad una cicloturistica.
A questo punto esco con gli amici del paese...
Se la partenza è entro 20 km da casa e il costo ragionevole, allora, se ne può parlare.
michiare nello stesso circuito agonistico e cicloturistico personalmente non mi sembra una gran idea dal punto di vista della partecipazione
non tanto per me .... perchè credo di essere uno dei pochi che potrebbe partecipare ad entrambe le tipologie di manifestazione
ma credo che la maggioranza di chi è interessato ad una cicloturistica non lo sia per una agonistica e viceversa
fino a 4 anni fa abitavo a Bologna e quindi ho partecipato a diverse manifestazione del circuito romagnolo , alcune di queste fanno anche più di 3000 partenti (almeno 4-5 anni fa) ..... ma se dico che di quei 3000 mila al massimo 150/200 potevano presentarsi anche al via di una gf agonistica forse sto già esagerando
comunque dal mio punto di vista , se ben organizzate , ben venga anche alle cicloturistiche
per quello che ho visto l'anno scorso al MM però , se confrontato al circuito romagnolo , siamo indietro ma di tanto