Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ragazzi ho dovuto cambiare sulla venge, dopo averla montata mi sembra un pelo storta...ma é possibile montarla non diritta visto com'è fatto il reggisella?

Io ho sostituito qualche giorno fa, sulla mia SL4, la sella Toupè Pro143 (anno 2012) che ormai era un pò deformata con una nuova Toupè Expert143 (anno 2013).....praticamente identiche come scafo, cambia solo la forchetta che non è in carbonio ma in titanio!
Anch'io, con grande stupore, ho avuto subito l'impressione che fosse storta.....ho subito notato che la "tomaia" è cucita/incollata storta rispetto allo scafo e si vede bene perchè le due "linee" che percorrono tutta la lunghezza della sella (a dx e sx del solco centrale) non "corrono" in modo omogeneo e non terminano nello stesso punto della punta.....ma "tomaia" a parte la punta della sella non era allineata con l'orizzontale....ho controllato allora che i due "tubicini" della forchetta fossero ospitati correttamente nelle rispettive "scanalature" del "semiguscio" del canotto (anche se c'è poco da controllare in quanto la posizione di fissaggio è obbligata) e in effetti, guardando dal foro centrale della sella, mi è sembrato che i "tubicini" della forchetta non fossero perfettamente paralleli al "semiguscio" del canotto (spero di essermi spiegato ;nonzo%).....
A quel punto sono stato costretto a ruotare leggermente il canotto in modo da avere la sella dritta.....sentendo la tua esperienza, però, mi vien da pensare che non sono solo io che vedo storto ma che forse la sella non è realizzata perfettamente!

massi1005

Novellino
13 Agosto 2013
71
8
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa Protos 2018, Columbus Genius
Ciao ho montata la sl 4 con il dura ace e gli adattatori di plastica.m quando mi alzo sui pedali sento un Po di rumore. Come si può risolvere?

Avevo lo stesso problema con ultrega 6800. Risolto passando a guarnitura specialized ma va bene qualsiasi altra BB 30.
Se cerchi sul forum troverai diverse discussioni sull argomento.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.617
9.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ciao ho montata la sl 4 con il dura ace e gli adattatori di plastica.m quando mi alzo sui pedali sento un Po di rumore. Come si può risolvere?

Ciao Emiliano.
gli adattatori , sono in alluminio , se fossero in plastica il rumore non lo sentiresti.
Purtroppo è un difettuccio, ma se ingrassi bene le sedi cuscinetto e non serri a morte le pedivelle , diminuisce molto, interponi un piccolo OR tra guarnitura e calotta , inserendola nell'albero idem sulla pedivella sinistra, poi appoggia con la vite centrale senza chiudere con troppa forza e chiudi le viti della pedivella.
Vedrai che migliora molto

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Salve raga'...sono giunto ad un'accordo con il mio telaio sulla questione della crepa...visto la disponibilita' di ritirare un modello 2013,vi vole chidere in riguardo alla misura questo attualmente e' di Tg m(54) che nn ci sto male cosa ne dite della tg s(52) i miei dati sono
Cavallo 84 gambe lunghe
Nn vogli andare troppo di fuori sella e di tanti spessori...mi dite!!!
A Voi...!!!

massi1005

Novellino
13 Agosto 2013
71
8
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa Protos 2018, Columbus Genius
Con il bb30 fsa si possono togliere i distanziali ?

Se intendi quelle che ti hanno messo per fare lavorare la guanitura Shimano da 24 mm si, si devono togliere.

Sul sito specialized trovi sia uno schema di montaggio della guarnitura S-WORKS sia una tabella con indicazione della compatibilità con varie guarniture e indicazione di cosa serve per il corretto montaggio.

Ho un amico che ha appena preso una SL4 ed ha fatto montare guarnitura SRAM e funziona bene, no rumorini. Solo occorre che il ciclista faccia attenzione ad utilizzare gli spessori giusti ma credo lo sappiano...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.