Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Come al solito ha ragione serks: la cosa migliore è la bici. Non potendo...o meglio non volendo (perchè in bici ci si può andare anche al buio, sotto l'acqua, col freddo, ecc... con tutti i pro ed i contro di ogni caso), ogni attività alternativa ha i suoi pro e contro, sta quindi a te valutare cosa ti conviene
rulli: sei sulla stessa bici, o meglio sul muletto, e quindi la posizione è perfetta
spinning: posizione diversa, lavori leggermente diversi, possibilità di farlo in palestra (se non hai mai provato ti consiglio di fare un ingresso, è veramente + piacevole che chiudersi in garage)
nuoto: è noiosissimo per la maggior parte dei ciclisti ma è un toccasana per la schiena e per i polmoni
running: velocizzi incredibilmente la redditività in rapporto al tempo, aiuta a dimagrire, fa bene a fiato, cuore e muscoli (i runners di solito vanno parecchio bene in salita)... ma l'incidenza di infortuni muscolari ed articolari (compresa la schiena) è decisamente alta
mai provati ma mi riprometto di farlo sono: skiroll, sci di fondo, ciaspolate impegnative e durature...
Da non dimenticare l'aspetto psicologico: cambiare decisamente sport (running, nuoto...) o situazione (palestra, piscina...) può essere tanto stimolante quanto opprimente a seconda del soggetto, quindi come al solito la cosa migliore è provare

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Concordo con Airmat , alle volte cambiare attivita' puo' non essere stimolante , io una volta sono andato a correre e mi sono ripromesso di non farlo mai piu'...:rosik::rosik:

Ora piuttosto mi vesto come si deve e vado anche a pedalare nel circuito Siberia dopo che e' nevicato....o-oo-o

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
noooooo, correre a piedi noooooo :wacko::cry:bua::azz:afraid::ueh::->:sbianca::impic:,
piuttosto pulisco vetri, tapparelle, le scale di casa tutti i giorni.

nuoto avevo già una mezza voglia di provare, vedremo.
spinning qualcuno mi ha anche detto che è più il danno che l'utile perchè il modo di pedalare è completamente diverso da quello che poi si ha su strada, ma credo anch'io che sia più divertente/rilassante pedalare in palestra insieme ad altre eprsone piuttosto che in mansarda davanti al televisore

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
noooooo, correre a piedi noooooo :wacko::cry:bua::azz:afraid::ueh::->:sbianca::impic:,
piuttosto pulisco vetri, tapparelle, le scale di casa tutti i giorni.

nuoto avevo già una mezza voglia di provare, vedremo.
spinning qualcuno mi ha anche detto che è più il danno che l'utile perchè il modo di pedalare è completamente diverso da quello che poi si ha su strada, ma credo anch'io che sia più divertente/rilassante pedalare in palestra insieme ad altre eprsone piuttosto che in mansarda davanti al televisore

Beh... lo spinning non è PEDALARE come siamo abituati noi, è un altro mestiere... tuttavia che sia più il danno che l'utile è un'affermazione quantomeno strana per 2 motivi:

1) Anche se pedali in maniera "diversa" non è che disimpari ad andare in bici.

2) Rimane comunque un'ottima attività allenante per il cuore ed il fiato, oltre che aiutarti a mantenere il peso nei periodi ove vieni attaccato da orde di tortellini e cotechini.;)

Poi concordo assolutamente con te che ti passa meglio a pedalare in palestra in compagnia piuttosto che davanti ai quizzoni in tv :-x (il fatto che non mi passa nulla è il motivo per il quale evito come la peste anche i rulli ed il nuoto).

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
[MENTION=52649]trusto[/MENTION] hai ragione... proprio domenica sono stato assalito e vinto dw un piattone di torfellino in brodo al ristorante.... ed hanno vinto loro...

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Beh... lo spinning non è PEDALARE come siamo abituati noi, è un altro mestiere... tuttavia che sia più il danno che l'utile è un'affermazione quantomeno strana per 2 motivi:

1) Anche se pedali in maniera "diversa" non è che disimpari ad andare in bici.

2) Rimane comunque un'ottima attività allenante per il cuore ed il fiato, oltre che aiutarti a mantenere il peso nei periodi ove vieni attaccato da orde di tortellini e cotechini.;)

Poi concordo assolutamente con te che ti passa meglio a pedalare in palestra in compagnia piuttosto che davanti ai quizzoni in tv :-x (il fatto che non mi passa nulla è il motivo per il quale evito come la peste anche i rulli ed il nuoto).
basta non mangiarli:rosik:

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
[MENTION=52649]trusto[/MENTION] hai ragione... proprio domenica sono stato assalito e vinto dw un piattone di torfellino in brodo al ristorante.... ed hanno vinto loro...

Tortellinum semper vici :-x:mrgreen:

basta non mangiarli:rosik:

Cosa bisogna fare allora... accarezzarli come un gattone rosso dalla testa grossa?:mrgreen:

In fondo la bici a qualcosa deve pur servire... :-x

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
piccola digressione culinaria, poi prometto che provero' a non divagare più,forse...

il famoso formaggio noto ai più come Parmigiano Reggiano vide la nascita della sua 1° forma in località Barco di Bibbiano (RE).

se non erro, inizialmente il noto formaggio si chiamava Reggiano Parmigiano, ma poi quelli d'oltre Enza furono più bravi nel commercializzare nome e prodotto, ed i due vocaboli si invertirono.
tra l'altro la sede del consorzio si trova a Reggio Emilia

questa è una storia/leggenda che i nonni ci raccontavano mentre da piccoli andavamo al casello a comprarlo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
tornando alle pedalate, ho visto che sono aperte le iscrizioni alla g.f. cooperatori. non riesco pero' a trovare i tracciati, se già ci sono.

vedo solo i grafici alimetrici,e sempra che si parta subito in salita. ma siccome la partenza,mi sembra, sarà dalla zona cantina Albinea-Canali, che si tiri dritto per il Cavazzone?
non sarebbe male come opzione, credo

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Un po' come il telefono inventato da Meucci-Bell: se vai negli States il telefono l'ha inventato Bell... vagli a spiegare che Meucci non aveva i soldi per pagare il brevetto e Bell l'ha solo copiato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.