Crepa Fodero Basso PARKPRE

ciupi

Novellino
4 Febbraio 2009
12
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Nei giorni scorsi ho riscontrato una crepa (di cui vi allego le foto) sul mio telaio PARKPRE RS900 all'altezza del fodero basso sinistro in prossimità della giunzione con l'attacco ruota.
Il telaio è stato acquistato nuovo e non ha mai subito particolari urti e non è stato mai oggetto di incidenti e cadute.
Nel dubbio che possa essere un problema strutturale, mi sono recato dal rivenditore per chiedere un loro parere ma sono rimasto con i miei dubbi... gsecondo voi si può trattare o meno di un danno strutturale o è un semplice "difetto" di vernice?

...a voi
 

Allegati

  • 201120131076.jpg
    201120131076.jpg
    66,6 KB · Visite: 162
  • 201120131079.jpg
    201120131079.jpg
    66,2 KB · Visite: 153

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
non sembra un difetto della vernice sembra piuttosto una crepa della vernice ma causata da qualcosa sotto... parrebbe esattamente la linea in cui il forcellino di alluminio entra nel fodero di carbonio, magari la vernice si è crepata perchè c'è del gioco o si e scollato...
c'è anche una bolla (pare) peró...
 

ciupi

Novellino
4 Febbraio 2009
12
0
Visita sito
si sono andato, ma non si è sbilanciato e mi ha detto di inviare foto direttamente a parkpre (cosa che ho prontamente fatto) ma è scaduta la garanzia...
ho letto altre discussioni al proposito...non potrebbe essere una crepa dovuta alla mggiore rigidità (oltre che alla non più giovane età -3 anni) della vernice in un punto molto sollecitato?
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Fai l'rx alla parte interessata, cosi riesci a vedere se ci sono crepe, chi ha il macchinario lo vede al volo se ci sono crepe.
Basta anche lo strumento che hanno molti dentisti.
Aloa

Successa la stessa cosa sulla Parkpre K980. Il rivenditore dice che è un problema di vernice sulle giunture. Da chi si potrebbero dare gli rx? Non penso che in uno studio dentistico facciano entrare la mia bici... (poi la lastra la faccio vedere al medico? ;-) )
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
se è una crepa della vernice sulla giunzione forcellino carbonio sverniciando dovresti vedere se c'è altro danno. In teoria una crepa in senso ortogonale rispetto al tubo come la tua dovrebbe indicare che hai stoccato di netto il forcellino, cosa che non credo, il tubo di carbonio dovrebbe essere crepato in senso della sua lunghezza e non come appare nel tuo caso. Magari è solo la vernice davvero....
 

ciupi

Novellino
4 Febbraio 2009
12
0
Visita sito
se è una crepa della vernice sulla giunzione forcellino carbonio sverniciando dovresti vedere se c'è altro danno. In teoria una crepa in senso ortogonale rispetto al tubo come la tua dovrebbe indicare che hai stoccato di netto il forcellino, cosa che non credo, il tubo di carbonio dovrebbe essere crepato in senso della sua lunghezza e non come appare nel tuo caso. Magari è solo la vernice davvero....

Anch'io ho pensato che, se prendendo come riferimento le fessure ricontrabili in altri mezzi, l'orientamento della crepa in caso di rottura, che per forza di cose deve essere verticale, sarebbe dovuto essere opposto come dici tu.
 

ciupi

Novellino
4 Febbraio 2009
12
0
Visita sito
Questa è la risposta di Parkpre:

"Buongiorno, abbiamo ricevuto le foto, ad una prima valutazione, potrebbe trattarsi del forcellino che si è leggermente scollato dai foderi,ma dalle foto è quasi impossibile fare una valutazione esatta, quindi andrebbe visionato di persona, scartata la vernice solo in quel punto e capire come procedere.
Se le può andar bene, possiamo sviluppare un preventivo di riparazione comprensivo di riverniciatura del solo pezzo interessato, in quanto basta riverniciare solo il forcellino a riparazione eseguita.
Restiamo a completa disposizione per info e invio preventivo riparazione.
Un ultima cosa, chiedo cortesemente invio di una foto della bici completa.
Grazie e buona giornata."
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Questa è la risposta di Parkpre:

"Buongiorno, abbiamo ricevuto le foto, ad una prima valutazione, potrebbe trattarsi del forcellino che si è leggermente scollato dai foderi,ma dalle foto è quasi impossibile fare una valutazione esatta, quindi andrebbe visionato di persona, scartata la vernice solo in quel punto e capire come procedere.
Se le può andar bene, possiamo sviluppare un preventivo di riparazione comprensivo di riverniciatura del solo pezzo interessato, in quanto basta riverniciare solo il forcellino a riparazione eseguita.
Restiamo a completa disposizione per info e invio preventivo riparazione.
Un ultima cosa, chiedo cortesemente invio di una foto della bici completa.
Grazie e buona giornata."


:mrgreen:

posso vedere se mi assumono alla Parkpre

Scherzi a parte, mi sembra una risposta più che decorosa, esattamente quella che mi aspetterei da una casa seria...