Garmin 510

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
332
7
51
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
Aggiornato ora ma il messaggio "PERSA RICEZIONE SATELLITI" non va via in automatico al ripristino del segnale satellitare. Evidentemente alla garmin interessa di più inserire funzioni come "telecomando VIRB" che risolvere, a mio avviso, semplici bug.
A proposito a cosa serve tale telecomando? Grazie.
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Il virb è la nuova Action Camera di Garmin.
Per il messaggio "Persa ricezione satelliti" scusate ma non mi ricordavo che non andasse via da solo…mi è successo al massimo 2 volte da quando lo uso.
Cmq il bug più grande da risolvere rimane quello che si ha quando si vuole seguire un percorso.Speriamo lo risolvano.
 

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
332
7
51
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
Aggiornamento 2.8 del firmware disponibile:

Changes made from version 2.70 to 2.80:

◦New Feature! Added VIRB Remote support.
◦Added the ability to turn SRM power sensor auto zeroing on and off.
◦Fixed a shutdown when creating bike profiles with language set to Portuguese.
◦Fixed an issue with Smart Recording.
◦Made improvements to Virtual Partner UI.
◦Fixed an issue with Battery % data field display.
◦Made improvements to turn review UI when following a course.
Tutti aggiornamenti strettamente necessari.. Adesso si che si ragiona!!!! :bua:
:mrgreen:
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.585
1.739
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se nelle impostazioni hai selezionato il fuso corretto, una volta fatto il fix dei satelliti, l'orario si imposta da solo.
Grazie 1000, vedrò di controllare l'impostazione. Spero di non aver cancellato nulla quando ho fatto l'aggiornamento alla 2.6 poiché ricordo qualcosa relativa appunto all'orario italiano (non vorrei aver cancellato la cartella:wacko:).
 

alebande

Novellino
22 Ottobre 2012
62
1
50
Crema ( vicino )
Visita sito
Bici
Bmc Impec
Venerdi ho aggiornato alle versione 2.8, questa mattina ;nonzo% GC ( versione aggiornata) non mi permette di importare i file delle uscite di sabato e domenica, mentre con Garmin connect tutto ok, vedo Fc, watt etc etc....
A qualcuno è capitata una cosa simile??
 

Macuser

Novellino
3 Novembre 2012
59
1
Visita sito
Bici
Cannondale
è da una settimana che uso il Garmin 510, ho montato il sensore di velocità e fatto alcune prove. Sullo stesso percorso di circa 40 km ho rilevato una differenze enorme sulla distanza. Il primo giro la distanza segnalata è stata di 39,58 km il secondo invece di 36,01 km. Oltre 3,5 km di differenza! Ribadisco che il percorso è stato esattamente lo stesso, partenza e arrivo stesso punto, unica differenza è che il primo giro avevo installato l’aggiornamento 2.7 e il secondo avevo il 2,8 . Dubito che questa imprecisione dipenda dagli aggiornamenti secondo voi da cosa può dipendere? Non credo sia normale una differenza del genere.
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
è da una settimana che uso il Garmin 510, ho montato il sensore di velocità e fatto alcune prove. Sullo stesso percorso di circa 40 km ho rilevato una differenze enorme sulla distanza. Il primo giro la distanza segnalata è stata di 39,58 km il secondo invece di 36,01 km. Oltre 3,5 km di differenza! Ribadisco che il percorso è stato esattamente lo stesso, partenza e arrivo stesso punto, unica differenza è che il primo giro avevo installato l’aggiornamento 2.7 e il secondo avevo il 2,8 . Dubito che questa imprecisione dipenda dagli aggiornamenti secondo voi da cosa può dipendere? Non credo sia normale una differenza del genere.

Il secondo l'hai fatto con sotto il virtual partner del primo ? perchè differenze del genere sono state registrate usando tale funzione , è un grosso bug non ancora risolto.
Se così non è ti posso dire che io ho aggiornato 2g fà alla 2.8 dalla 2.5 ed ho provato a fare il solito giro di corsa che faccio, mi ha segnato 100mt in meno su 11km però ovviamente mi affidavo solo al gps e cmq è rimasto praticamente invariato (<1%) , quindi direi che il problema è un altro eventualmente.
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Il secondo l'hai fatto con sotto il virtual partner del primo ? perchè differenze del genere sono state registrate usando tale funzione , è un grosso bug non ancora risolto.
Se così non è ti posso dire che io ho aggiornato 2g fà alla 2.8 dalla 2.5 ed ho provato a fare il solito giro di corsa che faccio, mi ha segnato 100mt in meno su 11km però ovviamente mi affidavo solo al gps e cmq è rimasto praticamente invariato (<1%) , quindi direi che il problema è un altro eventualmente.

Scusa robymas78,
ma il tuo solito giro che hai fatto NON lo hai seguito come corsa/percorso dopo averlo inserito nel 510,giusto?
Hai fatto lo stesso giro e basta ed alla fine il 510 ti ha segnato 100mt in meno…..che ci possono stare tranquillamente come errore minimo.

Il problema della distanza minore ed errata,con annessa media oraria errata, nasce nel momento in cui andiamo a caricare nel 510 un percorso e vogliamo seguirlo.
Prova a crearti un percorso anche di pochi km(giusto per provare)con Garmin Connect,lo inserisci nel 510 e lo segui attraverso la funzione segui percorso…..ed alla fine ci dici che distanza ti da.
Grazie.
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Scusa robymas78,
ma il tuo solito giro che hai fatto NON lo hai seguito come corsa/percorso dopo averlo inserito nel 510,giusto?
Hai fatto lo stesso giro e basta ed alla fine il 510 ti ha segnato 100mt in meno&#8230;..che ci possono stare tranquillamente come errore minimo.

Il problema della distanza minore ed errata,con annessa media oraria errata, nasce nel momento in cui andiamo a caricare nel 510 un percorso e vogliamo seguirlo.
Prova a crearti un percorso anche di pochi km(giusto per provare)con Garmin Connect,lo inserisci nel 510 e lo segui attraverso la funzione segui percorso&#8230;..ed alla fine ci dici che distanza ti da.
Grazie.

SI SI , il problema della distanza (-10% circa) seguendo un percorso è un bug noto come dicevo , io ogni uscita che faccio non seguo mai il percorso , primo perchè vado come mi sento :) , e poi perchè sò che è una funzione buggata.
Si 100 mt non sono nulla , tanto più solo da segnale gps (quindi senza sensore cad/vel)
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
SI SI , il problema della distanza (-10% circa) seguendo un percorso è un bug noto come dicevo , io ogni uscita che faccio non seguo mai il percorso , primo perchè vado come mi sento :) , e poi perchè sò che è una funzione buggata.
Si 100 mt non sono nulla , tanto più solo da segnale gps (quindi senza sensore cad/vel)

All'ora roby…segnala anche te all'assistenza garmin il problema seguendo una corsa…..se non lo hai già fatto,così aumentiamo il numero.
Il link è questo: http://ita.garmin.com/form/support
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
All'ora roby&#8230;segnala anche te all'assistenza garmin il problema seguendo una corsa&#8230;..se non lo hai già fatto,così aumentiamo il numero.
Il link è questo: http://ita.garmin.com/form/support

Guarda penso glie ne siano arrivate a migliaia di segnalazioni , e questo da mesi e mesi , hanno aggiornato il FW già 4-5 volte ma un bug così importante no !
Io credo sia un problema più difficile di quello che sembra da risolvere , credo sia correlato alla capacità computazionale del 510 , che dovendo elaborare e salvare il doppio dei dati nello stesso istante vada a perdere dei valori nell'atto del salvataggio.
Avevo letto un utente del forum di Garmin (in inglese) che aveva estrapolato dei dati dai quali si notava questa 'perdita', se non sbaglio ogni ciclo di 8-9 istanti salvati ne saltava 1 , di conseguenza l'errore.
Quindi molto probabilmente il 510 proprio non ce la fà , o ottimizzano il software come si deve o la vedo dura per il nostro compagno di sport..