Garmin Edge 800

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao domanda banale sicuramente se ne sarà già parlato ma non ho molta voglia di andare a leggere centinaia di post per trovare la soluzione al mio problema che consiste in:
oggi il mio garmin durante l'uscita deve aver rilevato un punto "anomalo" visto che al rientro mi segnava una distanza percorsa di 9450km ora mi chiedo è possibile oltre a cancellare tale uscita riportare i km generali percorsi al valore precedente pre uscita?

grazie

Non vedo perchè dovresti cancellare l'uscita, si corregge eliminando i punti "pazzi".
Poi si cancella quella che hai eventualmente caricato su GC, GTC, Strava ecc. ecc. ecc. e la si ricarica manualmente.

carlo

pierrepi

Novellino
11 Giugno 2011
74
23
Visita sito
Bici
KUOTA KALIBUR
Ragazzi un saluto a tutti.Vi leggo molto ma scrivo poco...ma presto avrò bisogno di voi...acquistato la bestiolina...lunedi arriva...preso tutto il bundle con sensore,che non uso,fascia e navigator europa,il tutto prenderà il posto del 500 sulla mia kuota...

pierrepi

Novellino
11 Giugno 2011
74
23
Visita sito
Bici
KUOTA KALIBUR
Inizialmente ero per l'810 ma ho letto che ha qualche problemino di gioventù e siccome il manico e scarso almeno l'attrezzo deve essere perfetto...primo consiglio,devo mettere in vendita il mio 500 con sensore ma senza fascia(le tengo io tutte e due,la nuova e la vecchia).Domanda,quanto puo valere?E del 2012...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Inizialmente ero per l'810 ma ho letto che ha qualche problemino di gioventù e siccome il manico e scarso almeno l'attrezzo deve essere perfetto...primo consiglio,devo mettere in vendita il mio 500 con sensore ma senza fascia(le tengo io tutte e due,la nuova e la vecchia).Domanda,quanto puo valere?E del 2012...

Io più di 100€ non ti darei, ma puoi sempre chiedere di più e poi trattare.

E' proprio vero che il mondo è bello perchè è vario, io se mai volessi disfarmi di qualcuno dei mie giocattoli, do via l'800 e mi tengo il 500 :mrgreen:.

carlo

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
Una domanda un pò particolare, è possibile stabilire l id del sensore vel/cadenza del garmin tramite i vecchi file o ricercarlo in altri modi? ho visto che sul garmin si può visualizzare il sensore in uso, ma a me servirebbe sapere l ID di quello precedente

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Una domanda un pò particolare, è possibile stabilire l id del sensore vel/cadenza del garmin tramite i vecchi file o ricercarlo in altri modi? ho visto che sul garmin si può visualizzare il sensore in uso, ma a me servirebbe sapere l ID di quello precedente

Per quello che so io:

dal file .fit generato si può ricavare il seriale, ma non l'ID

Questo perchè non è fisso, ma cambia ad ogni reset o cambio di batteria.

carlo

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
quindi se avessero scambiato "sbadatamente" il mio sensore con un altro non potrei saperlo con certezza?il file.fit come faccio a rintracciarlo, devo usare qualche programma particolare?Carlo grazie per la risposta :-)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
quindi se avessero scambiato "sbadatamente" il mio sensore con un altro non potrei saperlo con certezza?il file.fit come faccio a rintracciarlo, devo usare qualche programma particolare?Carlo grazie per la risposta :-)

Certo che puoi saperlo, e con certezza.

Il tuo sensore ha un numero seriale univoco rintracciabile da una qualsiasi delle tue uscite (i famosi file .fit creati dallo strumento).

Se vuoi sapere se sono stati "scambiati" basta che alleghi qui, (o se preferisci mandami un PM e ti invio la mia mail), una uscita vecchia ed una dopo il presunto scambio, presi dalla cartella Activities dello strumento.

carlo

Carlo54

Novellino
31 Agosto 2011
38
1
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Colnago concept
Buon pomeriggio a tutti,
sapete se è stata rilasciata la nuova versione del SW per l'800?
nel mio ho ancora la 2.6, nei vostri post ho letto che non vale la pena scaricare la 2.7 perchè non porta miglioramenti significativi, però sento parlare della 2.8, è vero?

grazie,
Carlo.

Lucis

Novellino
18 Luglio 2011
4
0
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Salve a tutti.

sono nuovo in questa discussione ed ho fatto un po' di ricerche in merito alle anomalie dell'altimetro del Garmin Edge 800 in caso di pioggia, ma non è emerso molto.

Scrivo questo post per sapere se anche qualcun altro ha notato che dopo un certo lasso di tempo che il Garmin Edge 800 lavora sotto la pioggia (variabile in base all'intensità della stessa), l'altimetro barometrico inizia a sballare.
Questo potrebbe essere causato dall'acqua che occlude il forellino del sensore di pressione, ma ho notato che anche soffiandola via, il problema persiste.

Sinceramente, ho sperato che con qualche aggiornamento software, GARMIN risolvesse il problema, ma essendo ormai giunti alla versione 2.7, ho abbandonato l'idea.
Ciao a tutti.
Luca

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Salve a tutti.

sono nuovo in questa discussione ed ho fatto un po' di ricerche in merito alle anomalie dell'altimetro del Garmin Edge 800 in caso di pioggia, ma non è emerso molto.

Scrivo questo post per sapere se anche qualcun altro ha notato che dopo un certo lasso di tempo che il Garmin Edge 800 lavora sotto la pioggia (variabile in base all'intensità della stessa), l'altimetro barometrico inizia a sballare.
Questo potrebbe essere causato dall'acqua che occlude il forellino del sensore di pressione, ma ho notato che anche soffiandola via, il problema persiste.

Sinceramente, ho sperato che con qualche aggiornamento software, GARMIN risolvesse il problema, ma essendo ormai giunti alla versione 2.7, ho abbandonato l'idea.
Ciao a tutti.
Luca

visto che il maltempo persiste...
se poi una volta asciutto funziona ...
nella prossima giornata di pioggia prova a toglierlo dal manubrio e metterlo in tasca così vedi se il tuo sballa ancora o invece l'uscita risulta ok

Lucis

Novellino
18 Luglio 2011
4
0
Cassino (FR)
Visita sito
Bici
Cervélo R5
visto che il maltempo persiste...
se poi una volta asciutto funziona ...
nella prossima giornata di pioggia prova a toglierlo dal manubrio e metterlo in tasca così vedi se il tuo sballa ancora o invece l'uscita risulta ok

Ci proverò, solo per vedere se funziona, perché non avrebbe senso portarlo in tasca...... Grazie.
Piuttosto, per la prossima uscita con la pioggia sto pensando di apporre un pezzetto di nastro isolante a protezione del forellino del sensore, lasciando comunque un po' di spazio per tenerlo "a contatto" con l'esterno. In questo modo non dovrebbe andarci l'acqua e dovrebbe mantenere la funzionalità.
Vi terrò informati. :-)

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Buon pomeriggio a tutti,
sapete se è stata rilasciata la nuova versione del SW per l'800?
nel mio ho ancora la 2.6, nei vostri post ho letto che non vale la pena scaricare la 2.7 perchè non porta miglioramenti significativi, però sento parlare della 2.8, è vero?

grazie,
Carlo.

Ciao Carlo, da quanto capisco la 2.7 è stata rilasciata da poco, quindi dubito che l'uscita della 2.8 sia imminente. Peraltro la 2.6 e la 2.7 mi sembrano utili solo se hai i Vector (e io che li ho usati mi tengo stretto il mio Quarq).

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
OT
illuminaci :mrgreen:

Inizio OT

Li avuti in prova per un paio di settimane, purtroppo causa meteo non favorevole li ho usati principalmente sul Bushido. Li ho usati insieme al Quarq, tenevo d'occhio la potenza indicata da entrambi su due Edge diversi. Nell'Edge collegato ai Vector avevo inserito anche l'indicazione del bilanciamento, che funziona bene ma che dopo un po' non mi dice un gran che, tanto che poi l'ho tolta. Le potenze misurate dai due misuratori erano molto simili, entrambi sono ottimi strumenti. La mia conclusione è stata che, visto che non mi interessa il bilanciamento destro-sinistro e non mi interessa spostare il misuratore di potenza da una bici all'altra (ho una bici sola), il Quarq fa tutto quello che mi serve e costa decisamente meno.

Fine OT