Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Tutti i tubolari di alta gamma sono fatti a mano: Schwalbe, Conti, Veloflex, Dugast, Fmb, Vittoria.
Se poi per evitare la gobbetta bisogna dirottare sui Vittoria Evo Cx allora meglio, ma molto meglio la gobbetta; almeno è l'unico difetto che hanno.
Qualsiasi tubolare valutando prestazioni, peso, resistenza, rotolamento, montaggio e costo è meglio dei Vittoria.
Gli Evo non fanno proprio la gobbetta, hanno più un effetto omogeneo di ruota a uovo.....

A livello di peso i Vittoria sr da 24 pesano sui 260 grammi, non è tanto...
Montaggio e centraggio semplicissimi.
Costano meno degli altri, si trovano a meno di 50 euro.
Come tenuta, resistenza, rotolamento... non mi sembrano così sotto gli altri top di gamma (avevo visto dei test di tour) anche se i continental devo ammettere che non li ho mai provati

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
L'effetto ruota a uovo non l'ho mai sentito.
A livello forature dipende sempre dalla fortuna, forse i primi i cx fino al II non erano granchè, gli ultimi però mi sembrano a livello degli altri tubolari top. Con l'ultimo treno di cx non ho mai bucato per esempio

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Tutti i tubolari di alta gamma sono fatti a mano: Schwalbe, Conti, Veloflex, Dugast, Fmb, Vittoria.
Se poi per evitare la gobbetta bisogna dirottare sui Vittoria Evo Cx allora meglio, ma molto meglio la gobbetta; almeno è l'unico difetto che hanno.
Qualsiasi tubolare valutando prestazioni, peso, resistenza, rotolamento, montaggio e costo è meglio dei Vittoria.
Gli Evo non fanno proprio la gobbetta, hanno più un effetto omogeneo di ruota a uovo.....

sinceramente sembra più una tua presa di posizione che la realtà

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
sinceramente sembra più una tua presa di posizione che la realtà

Secondo me ha sbagliato a scrivere . Al posto di Vittoria intendeva Tufo.
alla fine leggo che sti tufo son buoni x la resistenza ma non hanno le caratteristiche del tubolare vero..
Ho ordinato proprio ora due vittoria corsa cx evo , 70 euro entrambi speriamo bene , secondo me x la questione foratura dipende anche dalla fortuna

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Io invece ritengo i Vittoria inferiori ai Tufo per durata,resistenza alle forature, rotondita , grip , facilità di montaggio e soprattutto tenuta della pressione .

Ultima modifica:

Luca57

Pignone
16 Marzo 2013
118
5
Riccione
Visita sito
Bici
BMC SLR01 e BMC SLR01 LTD
in che senso inferiori?!
Una gomma più scadente come quella dei tufo può durare di più
La resistenza alle forature dipende da quanta protezione e più protezione equivale a scorrevolezza inferiore.
Rotondità tra un oggetto fatto artigianalmente come Vittoria e un preservativo come tufo?...per forza!
Grip è da dimostrare e mi spiegherai come
Facilità di montaggio meglio di un Vittoria che è come un guanto?
Tenuta alla pressione probabilmente non leggi....Vittoria/lattice mentre Tufo/butile....ariperforza
E comunque sia a ogniuno quello che si merita.....tieniti i tuoi tufoo-o

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
io rimango incredulo..........
Io invece ritengo i Vittoria inferiori ai Tufo per durata,resistenza alle forature, rotondita , grip , facilità di montaggio e soprattutto tenuta della pressione .

Ma non vi basta pensare a 320 tpi e camera in lattice per capire quanto siano meglio dei tufo che hanno 60 120 tpi? boooooooo

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
in che senso inferiori?!
La resistenza alle forature dipende da quanta protezione e più protezione equivale a scorrevolezza inferiore.
Rotondità tra un oggetto fatto artigianalmente come Vittoria e un preservativo come tufo?...per forza!
Tenuta alla pressione probabilmente non leggi....Vittoria/lattice mentre Tufo/butile....ariperforza

Ti quoto in pieno...
E poi obiettivamente i tufo s3 215 non è che durino poi tanto.... a neanche 2500 km al posteriore a me era uscita la fascia d'usura viola... poi ok li ho portati alle tele (e oltre, erano sfilacciate anche le tele...) con forse più di 6000 km però non è certo una cosa consigliabile

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
in che senso inferiori?!

Va bene e allora hai ragione tu.

io rimango incredulo..........

Ma non vi basta pensare a 320 tpi e camera in lattice per capire quanto siano meglio dei tufo che hanno 60 120 tpi? boooooooo

Non sempre i tpi sono sinonimo di migliore e poi i Tufo top ne hanno 375 sul battistrada.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Non sempre i tpi sono sinonimo di migliore e poi i Tufo top ne hanno 375 sul battistrada.
ok ci son oaltri parametri ma quello dei tpi è una cosa decismanete importante per la qualità generale.......
375? quali? quanti tpi hanno i vari 215 s33 hicarbon?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
ok ci son oaltri parametri ma quello dei tpi è una cosa decismanete importante per la qualità generale.......
375? quali? quanti tpi hanno i vari 215 s33 hicarbon?

Perche non vai sul sito Tufo e leggi. Comunque Elite ride , Elite jet e Pulse cioe i top di gamma . I continental Competition o gp4000 quanti tpi hanno ? E la camera è in butile non lattice . Anche i Veloflex hanno la camera in lattice ma mica perdono 1 atm l'ora.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.503
3.425
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
in che senso inferiori?!
NON conosco i Vittoria, ma posso diriti che i Tufo...
con gli Hi carbon ci ho fatto ad oggi 6000km e non ho mai bucato e permettimi l'iperbola non hanno perso mai un 1atm di pressione, si montano con estrema facilità, il grip a sensazione personale è piu che buono (adesso all'entrioer monto i Continetal competition e a grip sono migliori), si autoriparano che è una bellezza e mettiamoci pure il fatto che pesano poco e costano relativamente poco.
se poi facciamo il paragone con i Tufo 215 gr ci sta è ovvio pesando 60 gr meno degli altri devono x forza pagare in qualcosa, resistenza alle forature durata .
Ma tutto cio si puo esprimere anche senza patriottismi insensati verso una o l' altra marca o-o

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Perche non vai sul sito Tufo e leggi. Comunque Elite ride , Elite jet e Pulse cioe i top di gamma . I continental Competition o gp4000 quanti tpi hanno ? E la camera è in butile non lattice . Anche i Veloflex hanno la camera in lattice ma mica perdono 1 atm l'ora.

Ho letto sul sito, in effetti sotto il battistrada c'è una tela con il doppio dei tpi, peccato che è tutta la struttura che lavora in sinergia quindi ha poco senso come soluzione.

I continental hanno 3 tele da 180 tpi infatti non sono il massimo del confort.

Il vittoria sr che ho appena montato non perde così tanto, forse 1 atm al giorno

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Ho letto sul sito, in effetti sotto il battistrada c'è una tela con il doppio dei tpi, peccato che è tutta la struttura che lavora in sinergia quindi ha poco senso come soluzione.

I continental hanno 3 tele da 180 tpi infatti non sono il massimo del confort.

Il vittoria sr che ho appena montato non perde così tanto, forse 1 atm al giorno

Un certo senso ce l 'ha perche rende piu elastica la parte a contatto con l'asfalto e quindi piu confort.

I continental hanno 3 tele da 60 tpi tot 180 che non è certo come avere una tela da 180 tpi.

Ed infatti ha la camera in butile.

Ultima modifica:

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Un certo senso ce l 'ha perche rende piu elastics lavparte a contatto con l'asfalto e quindi piu confort.

I continental hanno 3 tele da 60 tpi tot 180 che non è certo come avere una tela da 180 tpi.

Ed infatti ha la camera in butile.

Va da sè che invece avere tutte le tele da 320 tpi dia più confort...

Quindi continental non ha molti tpi e con la camera in butile avrà meno confort ovviamente

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
L'effetto ruota a uovo non l'ho mai sentito.
A livello forature dipende sempre dalla fortuna, forse i primi i cx fino al II non erano granchè, gli ultimi però mi sembrano a livello degli altri tubolari top. Con l'ultimo treno di cx non ho mai bucato per esempio

Forare 5 tubolari Vittoria in un mese non e' sfortuna, sopratutto quando poi passi ai Tufo o Continental e le forature sono un brutto ricordo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.