Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
sinceramente sembra più una tua presa di posizione che la realtà

Non so se sia presa di posizione ma 8/9 tubi con problemi per me basta e avanza anche se, devo essere sincero, mi riferisco a evo cx (da 320 e 290 tpi) e evo tech II, le altre versioni non le ho neanche più volute prendere in considerazione in quanto, quando presentavo i porblemi nella sezione dedicata di Vittoria, mi infastidivano le non risposte...........
Perdono o non perdono pressione in modo anomalo?
Sono indicati per chi pesa poco perchè se sei 80 kili fori ogni giro con il ghiaino, non passando sopra ai vetri?
Il battistrada è soggetto ad usura precoce con insorgenza di tagliuzzi e lembi di battistrada che a volte saltano via?
Rotolano male perchè sono sbilanciati (soprattutto i 320 e gli evo tech II)?
Tutte le altre qualità passano in second'ordine quando non riesci neanche a stabilire quanto sia la durata dei tubi perchè immancabilmente fori molto ma molto prima.
E non sono pagato da Conti perchè, da quando ho provato gli Ultremo HT, per me questi ultimi sono i migliori.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
E' difficile avere carcassa e battistrada morbidi e massima resistenza alle forature.... è sempre una coperta corta... dipende quale delle 2 caratteristiche preferisci

Prova un Ultremo e dopo ne parliamo. E poi non prendere alla lettera la storia dei TPI, è per buona parte una trovata pubblicitaria.

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
premesso che una foratura all'anno capita (percorro sui 10000km) e possibilmente evito le giornate con minaccia di temporale e strade umide, ma con i miei vittoria cx, ora III, mi trovo splendidamente, piu' confortevoli di molti altri e una tenuta esaltante, per contro non durano tantissimo!!Ultimamente ho provato i tufo...saranno resistenti, ma preferisco altro!!

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
A dire il vero li ho comprati da tutti e più o meno la gobbetta ce l'avevano tutti per cui propendo più per un difetto di fabbricazione congenito.
E parlo di un centinaio di tubi presi tra Sprinter e Competition.

o sei sfigato tu o sono fortunato io, non c'è altra spiegazione

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Non so se sia presa di posizione ma 8/9 tubi con problemi per me basta e avanza anche se, devo essere sincero, mi riferisco a evo cx (da 320 e 290 tpi) e evo tech II, le altre versioni non le ho neanche più volute prendere in considerazione in quanto, quando presentavo i porblemi nella sezione dedicata di Vittoria, mi infastidivano le non risposte...........
Perdono o non perdono pressione in modo anomalo?
Sono indicati per chi pesa poco perchè se sei 80 kili fori ogni giro con il ghiaino, non passando sopra ai vetri?
Il battistrada è soggetto ad usura precoce con insorgenza di tagliuzzi e lembi di battistrada che a volte saltano via?
Rotolano male perchè sono sbilanciati (soprattutto i 320 e gli evo tech II)?
Tutte le altre qualità passano in second'ordine quando non riesci neanche a stabilire quanto sia la durata dei tubi perchè immancabilmente fori molto ma molto prima.
E non sono pagato da Conti perchè, da quando ho provato gli Ultremo HT, per me questi ultimi sono i migliori.

ti confermo la perdita di pressione davvero evidente e ti confermo i tagliuzzi sul battistrada.
durata per me circa 4.000 al post (1 anno) e 8.000 ant (2 anni)

per tutto il resto invece non posso lamentare i problemi che hai citato tu

comunque ognuno usa quel che vuole, qui nessuno deve convincere nessuno. si riportano esperienze

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
ma da problemi in corsa o è una cosa quasi impercettibile grazie

Il più delle volte non è troppo evidente e diminuisce con la velocità, ma in qualche caso dà veramente fastidio; ho trovato una coppia di Sprinter Gatorskin da 25 che erano veramente un disastro e dopo 500 km. di agonia li ho buttati.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
o sei sfigato tu o sono fortunato io, non c'è altra spiegazione

Se ne avessi presi pochi potrebbe essere anche questione di fortuna, ma su un numero così posso tranquillamente fare statistica, anche perchè si tratta di acquisti fatti negli ultimi 4 anni e da diversi negozi.
Ciò nonostante lo Sprinter è comunque un ottimo prodotto per quella fascia prezzo, difficile se non impossibile trovare di meglio.

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Ho letto ora la tua risposta ; " ed infatti ha la camera in butile" era riferito al tuo Vittoria SR che perde solo 1 atm.

Mi è stato detto dal negoziante che gli sr hanno la camera in butile ma io credo proprio che sia in lattice dato che si sgonfiano nel giro di 4-5 giorni.

Per il resto ragazzi non so proprio che dire, lungi da me fare polemica, patriottismi, o voler convincere a tutti i costi qualcuno.
Io con gli evo cx III ci ho fatto tutto l'inverno scorso su strade sporche, ghiaino, anche veri sterrati, strade tappezzate di ricci di castagne. Niente, non ho mai bucato, e il battistrada non ha quei taglietti di cui parlate (cosa che mi succedeva coi primi cx).
Quindi alla luce della mia (per ora) ottima esperienza non vedo perchè dovrei parlarne male....

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Prova un Ultremo e dopo ne parliamo. E poi non prendere alla lettera la storia dei TPI, è per buona parte una trovata pubblicitaria.

Sicuramente, ma la differenza tra una carcassa da 320 e una da 120 si sente eccome, al tatto ma anche sulla mia schiena.

Probabilmente come dici tu gli Ultremo sono anche migliori ma considerando che i vittoria sr li ho pagati 45 euro... per quel prezzo cosa trovi di meglio?

E ancora a proposito di forature, per ora (e mi tocco le pa..e) l'unico tubolare che mi ha lasciato -quasi- a piedi è un Tufo elite...

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito
Mi è stato detto dal negoziante che gli sr hanno la camera in butile ma io credo proprio che sia in lattice dato che si sgonfiano nel giro di 4-5 giorni.

Per il resto ragazzi non so proprio che dire, lungi da me fare polemica, patriottismi, o voler convincere a tutti i costi qualcuno.
Io con gli evo cx III ci ho fatto tutto l'inverno scorso su strade sporche, ghiaino, anche veri sterrati, strade tappezzate di ricci di castagne. Niente, non ho mai bucato, e il battistrada non ha quei taglietti di cui parlate (cosa che mi succedeva coi primi cx).
Quindi alla luce della mia (per ora) ottima esperienza non vedo perchè dovrei parlarne male....

Tutto giusto , però magari non parlare male di un prodotto che , forse , non hai provato . ;)Ciao

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
curiosando tra i vittoria leggo: Tubolare Vittoria Corsa CX III 23-28" Nero Bianco Isogrip 2014...........non sarà questo isogrip che li ha resi + resistenti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.