Yishun YS-SL 38mm tubolare

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.087
707
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ti hanno dato track per italia? non credo che le poste italiane siano cosi' rapide......;nonzo%

Quando gli acquisti dalla Cina mi sono stati spediti con EMS, e compro spesso, il tracking, al momento dell'arrivo in dogana, è sempre stato visibile con lo stesso numero nel sito delle Poste. Anche oggi mi arrivato in dogana un pacco spedito da Synergy il 27 novembre ed il numero corrisponde a quello comunicato dai cinesi. Per la cronaca vogliono vedere la fattura.

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Ti hanno dato track per italia? non credo che le poste italiane siano cosi' rapide......;nonzo%

Si il tracking funziona con lo stesso numero. Quando alla consegna, normalmente 48 ore bastano! Infatti la spedizione per il mio amico partita ieri è risultata in transito a Roma stamattina e con tutta probabilità sarà messa in consegna domani ;)

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Stamani mi ha chiamato la dogana , vogliono documentazione e ricevuta pagamento . E ti pareva che avessi culo. :mad::mad::mad::mad::mad:

Ora mi sa' che non passa neanche uno spillo, comunque e' anche il momento delle feste piu' spedizioni e piu' controlli oltre quelli gia' mensionati dai vari tg per merce importata

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Stamani mi ha chiamato la dogana , vogliono documentazione e ricevuta pagamento . E ti pareva che avessi culo. :mad::mad::mad::mad::mad:

Non esiste piu il culo,da ora lo faranno sistematicamente,a volte si accontentano della voce al telefono altre vogliono le copie. A volte va molto peggio.... da ora sarà la prassi

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
Definisci "molto peggio".

Legge applicata più che alla lettera e tassa antidumping applicata. 880€ per telai solo di tasse. E nessun appello possibile: pagare,rinunciare e perdere tutto con merce sequestrata o via legale (inutile perché se si va infondo si è nel torto).

PS cominciamo a ringraziare tutti i bravi ragazzi a cui non è bastato prendersi un validissimo telaio nero no brand,ma hanno dovuto far sfoggio di marchi blasonati che non potevano permettersi.
Stanno facendo a tappeto,oggi un conoscente è stato chiamato per un perno da MTB del valore di 29$

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Legge applicata più che alla lettera e tassa antidumping applicata. 880€ per telai solo di tasse. E nessun appello possibile: pagare,rinunciare e perdere tutto con merce sequestrata o via legale (inutile perché se si va infondo si è nel torto).

PS cominciamo a ringraziare tutti i bravi ragazzi a cui non è bastato prendersi un validissimo telaio nero no brand,ma hanno dovuto far sfoggio di marchi blasonati che non potevano permettersi.
Stanno facendo a tappeto,oggi un conoscente è stato chiamato per un perno da MTB del valore di 29$

Questo si chiama più che altro pelo e contropelo :D
Comunque non sono esperto in materia, ma immagino che ci sia una normativa secondo la quale tale tassa può essere applicata o meno

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
Questo si chiama più che altro pelo e contropelo :D
Comunque non sono esperto in materia, ma immagino che ci sia una normativa secondo la quale tale tassa può essere applicata o meno

un tempo l'antidumping era applicabile solo a quantità superiori a 300pz/mese. Ora a tutti anche uno solo. Al limite uno ti cagano meno,ma se ti azzardi a prenderne due insieme paghi al 99.9%.
"qualcuno" si è mosso bene e non ci ha lasciato scampo. Ho visto alcuni marchi esteri che vendevano bici e telai conosciuti, col loro brand, che hanno tralasciato cina e addirittura vendono produzioni Sarto....
ci stanno segando le gambe.
Sto seguendo gli acquisti da alcuni amici da circa una settimana: è un olocausto

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
59
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
un tempo l'antidumping era applicabile solo a quantità superiori a 300pz/mese. Ora a tutti anche uno solo. Al limite uno ti cagano meno,ma se ti azzardi a prenderne due insieme paghi al 99.9%.
"qualcuno" si è mosso bene e non ci ha lasciato scampo. Ho visto alcuni marchi esteri che vendevano bici e telai conosciuti, col loro brand, che hanno tralasciato cina e addirittura vendono produzioni Sarto....
ci stanno segando le gambe.
Sto seguendo gli acquisti da alcuni amici da circa una settimana: è un olocausto

Quindi anche un solo telaio nero , non clone e anonimo corre il rischio di pagare una cifra esorbitante?

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
Cerchiamo di vedere il lat positivo delle cose...
...vendo fm066, solo kit telaio a 1500€, ...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...
.:-x....scherzo, manco morto lo vendo!

Sapevo che sarebbe finita cosi. Torneremo a prenderla in culo coi pezzi di vetro,pagando 5 volte i telai che abbiamo comperato direttamente fino all'altro ieri....

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
206
123
Visita sito
Bici
No brand
Proprio la scorsa settimana ho ordinato il telaio FM139 da Hongfu ed un paio di ruote all-carb da Farsport...spero non mi spellino con l'antidumping :angrymod:...altrimenti tantovale acquistare in Italia...a 1500€ ne trovi di buoni telai...o di ottime ruote...

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
Proprio la scorsa settimana ho ordinato il telaio FM139 da Hongfu ed un paio di ruote all-carb da Farsport...spero non mi spellino con l'antidumping :angrymod:...altrimenti tantovale acquistare in Italia...a 1500€ ne trovi di buoni telai...o di ottime ruote...

Potrebbe andarti liscia con un solo pezzo l'importante è che non sia verniciato e che ci sia congruità fra documenti allegati e pagamenti. La chiamata per la presentazione dei documenti te la garantisco puoi anche prepararli. Se no inizia anche a fare i conti l'antidumping è il 49.5% del totale. Se ti hanno dichiarato 50$ come fanno a volte di testa loro è una disgrazia,perchè sarà l'agente a stabilre un valore congruo....

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
206
123
Visita sito
Bici
No brand
Il telaio è 3k matte...come documenti cosa devo presentare?La ricevuta di pagamento di Paypal?
Se mi hanno dichiarato ad esempio 100$...secondo te quanto potrò pagare in totale?