43° giro delle Alpi Apuane

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
finalmente oggi è arrivato il cd con le foto!!!!!!

avevo perso quasi ogni speranza.....

per info mi han mandato anche quello del pettorale 191.....se fosse uno del forum....ve lo spedisco!
Che sono io!
Saresti gentilissimo se me lo spedissi
(ti rimborso la spedizione, ovvio)
Non è che anche noi siamo della stessa squadra (Lorelì) ?
Aspetto tuo mp
Grazie

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Alleluja!
Ho potuto vedere venerdì le foto, grazie al gentile utente del forum.
Una curiosità, visto che non conosco la zona ed i miei ricordi di quella fase
sono alquanto annebbiati :wacko::
al punto della salita del Vestito in cui ci han fatto la foto, quanto era la pendenza % ?

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Carissimi amici,
sono lieto di comunicarvi in anteprima assoluta la data ufficiale della 47ma edizione del Giro delle Alpi Apuane ad oggi noto come MARATHON delle Alpi Apuane.
Si svolgerà il 01 Giugno 2014 con partenza ed arrivo a Forte dei Marmi.
Avete capito bene........, partenza ed arrivo in centro nei pressi del nuovo comune di Forte dei Marmi. Siamo gia' al lavoro per la nuova edizione che prevede anche novità dal punto di vista dei percorsi con l'inserimento di un giro corto, un medio piu' impeganativo e un lungo da urloooooooo.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti della scorsa edizione, soprattutto per le critiche che ho letto nei vari blog, ne faremo tesoro per migliorare sempre più negli anni a venire. Infine mi scuso a nome di tutto lo staf per il disguido sulla consegna delle foto. Purtroppo non è dipeso da noi, ma da chi aveva ricevuto l'incarico del servizio fotografico della manifestazione.
Certo che risponderete numerosi alla prossima edizione ... vi saluto calorosamente.

Andrea.

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
o-o Carissimi amici,
sono lieto di comunicarvi in anteprima assoluta la data ufficiale della 47ma edizione del Giro delle Alpi Apuane ad oggi noto come MARATHON delle Alpi Apuane.
Si svolgerà il 01 Giugno 2014 con partenza ed arrivo a Forte dei Marmi.
Avete capito bene........, partenza ed arrivo in centro nei pressi del nuovo comune di Forte dei Marmi. Siamo gia' al lavoro per la nuova edizione che prevede anche novità dal punto di vista dei percorsi con l'inserimento di un giro corto, un medio piu' impeganativo e un lungo da urloooooooo.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti della scorsa edizione, soprattutto per le critiche che ho letto nei vari blog, ne faremo tesoro per migliorare sempre più negli anni a venire. Infine mi scuso a nome di tutto lo staf per il disguido sulla consegna delle foto. Purtroppo non è dipeso da noi, ma da chi aveva ricevuto l'incarico del servizio fotografico della manifestazione.
Certo che risponderete numerosi alla prossima edizione ... vi saluto calorosamente.

Andrea.:ola::ola::ola:

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Quasi sicuramente non ci sarò. Mi è bastata la scorsa edizione....ho fatto davvero troppa fatica, sarà stata una giornata storta o il fatto di aver percorso gli ultimi 70 km dal solo....
Una cosa la voglio dire, posti come questi si vedono raramente...
Se non fate la GF andateci in moto o in macchina perchè ci sono dei posti che uno neanche si immagina !

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Ciao Alessandro,
quella dell'anno scorso è stata una situazione un po' particolare.
Gli ex pro come Berzin, Savoldelli e altri non credo che abbiano con la loro presenza danneggiato la manifestazione o gli atleti partecipanti.;-)
Questo credo valga anche per Chicchi, Petacchi, Visconti e altri che erano presenti per motivi di sponsor o perchè semplicemente risiedono in zona.
Altro discorso per la presenza di atleti squalificati che non abbiamo invitato direttamente ma che essendo persone rimaste legate a questo ambiente riesce difficile tenere lontane da questo tipo di manifestazioni.:cry
E' difficile spiegarlo, ma credimi non siamo certo per il doping o per la sua esaltazione.:cassius:
Tra le altre cose chi ci ha rimesso siamo stati proprio noi dell'organizzazione che abbiamo visto molti ritirarsi dalla gara alcuni addirittura nonostante avevano gia' pagato l'iscrizione.
Comunque grazie per avermi dato la possibilità di spiegare quello che è successo e spero di essere stato chiaro nella mia esposizione.
Ti aspettiamo per la prossima edizione.....

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Quasi sicuramente non ci sarò. Mi è bastata la scorsa edizione....ho fatto davvero troppa fatica, sarà stata una giornata storta o il fatto di aver percorso gli ultimi 70 km dal solo....
Una cosa la voglio dire, posti come questi si vedono raramente...
Se non fate la GF andateci in moto o in macchina perchè ci sono dei posti che uno neanche si immagina !

Ciao noidavane,
non devi rinunciare ad una opportunita' del genere fidati sono pronti nuovi percorsi sempre impegnativi ma molto affascinanti.
Ne abbiamo predisposto uno piu' corto di circa 50-55 km che potrebbe fare al caso tuo se non ti senti di affrontare quello di questanno oppure il medio che secondo noi abbiamo migliorato togliendo l'ultima salita.... Ops sto' dicendo un po' troppo...... Ciao.

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
una zona che non conosco e che mi piacerebbe scoprire in bici!il eprcoros dello scorso anno era molto interessante, aspettiamo il nuovo!

Ciao Andrea,
ti posso garantire che i percorsi sono molto belli dal punto di vista del paesaggio ma anche molto duri dal punto di vista fisico. Abbiamo salite lunghe ed impegnative e discese molta tecniche.
Non ti rimane che iscriverti . Le novità le troverai prossimamente sul nostro sito www.giroalpiapuane.it.
A presto.

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
inviterete ex prox e squalificati vari come testimonial anche quest'anno ?

Domanda lecita e giusta. Spero che quest'anno facciate tesoro dei grossi(grossissimi) errori dell'anno scorso: certa gente dovrebbe stare alla larga dalle manifestazioni, perlomeno ufficialmente. E non sto parlando solo degli ex-pro squalificati, ma anche di tutti quei team che si circondano di corridori squalificati e che poi, guarda caso, occupano le prime 5-6 posizioni di classifica.
La GF delle Alpi Apuane non può e non deve essere associata a certe persone e a certi team, non può.
Se sarò a Carrara per quel periodo, e se percorso e manifestazione saranno migliori dell'anno scorso, parteciperò molto volentieri.o-o

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ciao noidavane,
non devi rinunciare ad una opportunita' del genere fidati sono pronti nuovi percorsi sempre impegnativi ma molto affascinanti.
Ne abbiamo predisposto uno piu' corto di circa 50-55 km che potrebbe fare al caso tuo se non ti senti di affrontare quello di questanno oppure il medio che secondo noi abbiamo migliorato togliendo l'ultima salita.... Ops sto' dicendo un po' troppo...... Ciao.

Grazie per l'incoraggiamento. Nel 2013 ho fatto il lungo, penso che non avrei problemi a rifarlo anche se come ho già detto è stata una bella faticata e mi è servita per la preparazione ai 138 della MDD
Per il 2014 ho altri programmi,9 Colli, Sportful, ancora MDD e forse altro....
Mi sembra (per me) già un programma tosto (parlo di lunghi) e sufficente per la stagione.
La vostra GF non è di quelle "per scherzo" è impegnativa.
Comunque mi sento di consigliarla e prima o poi da quelle parti in bici ci torno di sicuro prima o poi.
In bocca al lupo

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ciao Alessandro,
quella dell'anno scorso è stata una situazione un po' particolare.
Gli ex pro come Berzin, Savoldelli e altri non credo che abbiano con la loro presenza danneggiato la manifestazione o gli atleti partecipanti.;-)
Questo credo valga anche per Chicchi, Petacchi, Visconti e altri che erano presenti per motivi di sponsor o perchè semplicemente risiedono in zona.
Altro discorso per la presenza di atleti squalificati che non abbiamo invitato direttamente ma che essendo persone rimaste legate a questo ambiente riesce difficile tenere lontane da questo tipo di manifestazioni.:cry
E' difficile spiegarlo, ma credimi non siamo certo per il doping o per la sua esaltazione.:cassius:
Tra le altre cose chi ci ha rimesso siamo stati proprio noi dell'organizzazione che abbiamo visto molti ritirarsi dalla gara alcuni addirittura nonostante avevano gia' pagato l'iscrizione.
Comunque grazie per avermi dato la possibilità di spiegare quello che è successo e spero di essere stato chiaro nella mia esposizione.
Ti aspettiamo per la prossima edizione.....

Sinceramente non è molto chiara come spiegazione

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Certo che con quella gente l'avete pestata grossa.....
Alla fine le persone dopo un po' non si ricordano dei paesaggi o di altro ma della presenza di quei tizi.
Rimarrà un marchio indelebile per troppo tempo.
Vi auguro di riprendervi la buona reputazione che forse vi meritate.

Ps. Ricordate a chi si occupa del pasta party che chi arriva ultimo ha gli stessi diritti di chi arriva primo.....

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Domanda lecita e giusta. Spero che quest'anno facciate tesoro dei grossi(grossissimi) errori dell'anno scorso: certa gente dovrebbe stare alla larga dalle manifestazioni, perlomeno ufficialmente. E non sto parlando solo degli ex-pro squalificati, ma anche di tutti quei team che si circondano di corridori squalificati e che poi, guarda caso, occupano le prime 5-6 posizioni di classifica.
La GF delle Alpi Apuane non può e non deve essere associata a certe persone e a certi team, non può.
Se sarò a Carrara per quel periodo, e se percorso e manifestazione saranno migliori dell'anno scorso, parteciperò molto volentieri.o-o
Ciao Fleappo, chi conosce la nostra manifestazione, sa anche che negli anni passati non ci siamo mai legati a nomi del ciclismo "buoni" o "brutti", non e' nostro costume. Da quest'anno sono cambiati gli obiettivi e gli interessi della/alla manifestazione. Abbiamo acquisito piu' visibilità e l'ambiente si e' "accorto" di noi. Quindi esponendoci un po' di piu' si corre il rischio di sbagliare, ma questi errori sono frutto di situazioni nuove e circostanze che non conoscevamo. Stiamo cercando di far crescere molto il Giro delle Apli Apuane ma sempre nel rispetto di chi vi partecipa e ci fa crescere.. Grazie mille per i consigli ti garantisco saranno ascoltati. Purtroppo per i team a cui ti riferisci non possiamo escluderli a priori se in quel momento non sono squalificati o soggetti a particolari controlli. A questo dovrebbe pensare la federezaione. Ciao Andrea.

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Certo che con quella gente l'avete pestata grossa.....
Alla fine le persone dopo un po' non si ricordano dei paesaggi o di altro ma della presenza di quei tizi.
Rimarrà un marchio indelebile per troppo tempo.
Vi auguro di riprendervi la buona reputazione che forse vi meritate.

Ps. Ricordate a chi si occupa del pasta party che chi arriva ultimo ha gli stessi diritti di chi arriva primo.....

Ciao, è difficile organizzare un pasta party ti posso garantire per comprovata esperienza. Nel caso di quest'anno dopo anni che la manifestazione non era più "competitiva" e si ripresentava dopo tre anni di assenza eravamo un po' arrugginiti. Del cibo e' avanzato, mentre altro cibo e' finito troppo in fretta.
Cercheremo di rimediare nelle prossime edizioni. Grazie.

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Sinceramente non è molto chiara come spiegazione

Ciao leggi il post sotto forse mi spiego un po' meglio... Comunque credimi che non siamo per esaltare il poco di buono del ciclismo, ma i tanti appassionati come me e te che amano questo sport. Non vogliamo farci belli con dei nomi che a mio parere poco portano alla manifestazione, ma se un professionista come Visconti o Petacchi o Chicchi si presenta alla partenza credo non faccia male a nessuno.

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Ciao Fleappo, chi conosce la nostra manifestazione, sa anche che negli anni passati non ci siamo mai legati a nomi del ciclismo "buoni" o "brutti", non e' nostro costume. Da quest'anno sono cambiati gli obiettivi e gli interessi della/alla manifestazione. Abbiamo acquisito piu' visibilità e l'ambiente si e' "accorto" di noi. Quindi esponendoci un po' di piu' si corre il rischio di sbagliare, ma questi errori sono frutto di situazioni nuove e circostanze che non conoscevamo. Stiamo cercando di far crescere molto il Giro delle Apli Apuane ma sempre nel rispetto di chi vi partecipa e ci fa crescere.. Grazie mille per i consigli ti garantisco saranno ascoltati. Purtroppo per i team a cui ti riferisci non possiamo escluderli a priori se in quel momento non sono squalificati o soggetti a particolari controlli. A questo dovrebbe pensare la federezaione. Ciao Andrea.

Se la vostra manifestazione è ad invito, che problemi ci sono: non li invitate!

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Se la vostra manifestazione è ad invito, che problemi ci sono: non li invitate!

Ciao,
alla nostra Granfondo possono partecipare tutti i Team che non hanno atleti squalificati iscritti. Vengono fatti dei controlli dai giudici di gara sulle iscrizioni prima di dare il via alla manifestazione. Non esistono al momento squalifiche per i Team che in passato hanno avuto problemi con il doping. Quindi anche se si "presuppone" che alcuni di questi non siamo il massimo della correttezza sportiva non possiamo escluderli in nessun modo.....