Kuota Kom 2010 : opinioni ?

SPORTMENTALIST

Pignone
17 Novembre 2013
100
2
63
Santa Margherita Ligure
www.sportmentalist.it
Bici
FOCUS IZALCO
Ciao a tutti,
mi hanno offerto a 1500 € una Kom praticamente nuova, montata Campagnolo Centaur, ruote carbonio Raynolds profilo rialzato penso 300 mm. .
Come peso e' ottima: 7,1 kg. compreso pedivelle

L'unico problema e' che ho un parco ruote Shimano....per cui un bel problema specialmente per le mitiche Zipp 303.

Qualcuno ha usato questa bici?

Ho letto qualcosina, ma nulla di che.

Uso di solito una Focus Izalco 3.0 e questa la prenderei perche' monta il 50/34 ed il prossimo anno vorrei partecipare a varie Gran Fondo percorso lungo, per cui alla mia eta' (51) il 53/39 delle volte....

Se avete opinioni su Kuota e questo modello : grazie.:mrgreen:
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ne ho provata una qualche anno fa, solo per pochi km in salita (scambio bici con un amico che ce l'aveva). Ricordo che mi ha dato un ottima impressione. Bici molto pronta ai rilanci sia in fuori sella che da seduto. Il proprietario mi diceva di esserne pienamente sodddisfatto ed in effetti da quel poco che ho constatato personalmente è una gran bici. Per le lunghe distanze l'importante è che la sua geometria sia adatta alle tue quote antropometriche e che tu riesca a trovare la posizione ideale. Considera comunque che si tratta di un telaio molto molto rigido. ma per quel prezzo non ci penserei due volte. E' da prendere subito, soprattutto se, come dici, è praticamente nuova.
Ciao
 

SPORTMENTALIST

Pignone
17 Novembre 2013
100
2
63
Santa Margherita Ligure
www.sportmentalist.it
Bici
FOCUS IZALCO
Ciao grazie per le info, effettivamente essendo il modello di punta non e' una bici da passeggio.
Monte le Raynolds in carbonio da 300 mm, che penso diano ulteriore qualita' al prodotto.

La prenderei subito a quel prezzo, ma facnedo gare devo non fare cavolate...faccio Gf lunghi, e me la gioco...nella categoria si intende.

Uso una Focus Izalco da 2 anni e mi trovo benissimo, ma volevo provare altre emozioni.

Peccato per la Kuota che monta Campagnolo( solo il deragliatore-cambio ....e leve) il resto e' della Ditta in Carbonio top gamma.

Inoltre cavolacci ci ha messo il 50/34 e pedivelle del 170 che sono corte per me cavallo di 84 cm e alto 172 cm.

Ma come tutte le cose vanno provate, per cui vedo se mi ci fa' fare due giorni di allenamento........o-o

Ciao e grazie del tuo supporto.

Alessandro - www.sportmentalist.it



Ne ho provata una qualche anno fa, solo per pochi km in salita (scambio bici con un amico che ce l'aveva). Ricordo che mi ha dato un ottima impressione. Bici molto pronta ai rilanci sia in fuori sella che da seduto. Il proprietario mi diceva di esserne pienamente sodddisfatto ed in effetti da quel poco che ho constatato personalmente è una gran bici. Per le lunghe distanze l'importante è che la sua geometria sia adatta alle tue quote antropometriche e che tu riesca a trovare la posizione ideale. Considera comunque che si tratta di un telaio molto molto rigido. ma per quel prezzo non ci penserei due volte. E' da prendere subito, soprattutto se, come dici, è praticamente nuova.
Ciao