Danilo Di Luca squalificato a vita

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Ritengo la pena giusta.
Ritengo la sua difesa ridicola.
Ritengo un idiozia perseverare nel torto nonostante ormai fosse un bersaglio sensibile.
Ritengo non si stia più parlando di sport, ma di criminalità.

nel condividere tutto quello che scrivi, vorrei anche dire che di luca (che non sto affatto difendendo) sostiene il vero, quando fa intendere che colpiscono solo lui per fare scena e far finta di dare l'esempio

non venite a dirmi che il gruppo non è pieno di gente da squalificare a vita ....

Simone El Brok

Novellino
24 Novembre 2013
82
1
Bedizzole
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0
nel condividere tutto quello che scrivi, vorrei anche dire che di luca (che non sto affatto difendendo) sostiene il vero, quando fa intendere che colpiscono solo lui per fare scena e far finta di dare l'esempio

non venite a dirmi che il gruppo non è pieno di gente da squalificare a vita ....

Assolutamente mi trovi in linea col tuo pensiero!
Ma non c'è ne il bisogno ne la credibilità di un triplice condannato 😊

Il doping esiste, da sempre e in tante attività, comprese quelle sportive...non solo ciclistiche e ahimè in categorie anche giovanissime.

Pensa, ai tempi del liceo partecipavo ai giochi della gioventù, salto in lungo...ti parlo di livelli provinciali, cioè niente...ricordo che grazie a un magico beverone datomi dal mio professore aumentai la mia prestazione massima di circa 15 cm, che non sono noccioline...e il mio compagno, che partecipava nel salto in alto, aumentó la sua di 5...sarà stata forse suggestione, chi lo sà, ma è più probabile altro 😁
Scusate l'OT

loryton

Novellino
3 Dicembre 2013
5
1
54
Caserta
Visita sito
Bici
BDC Trek Madone 5.9 - MTB FRW Syrah 29"
Io sono un ciclista di 42 anni e vado in bici praticamente da sempre. Corro tutte le gran fondo che riesco a fare lavoro permettendo, diciamo che faccio dalle 20 alle 30 gare all'anno in bdc ed una decina in mtb. Il problema che incontriamo nei circuiti amatoriali è il solito........Ci sono dei cogl***i che si sentono realizzati facendoti credere che loro sono forti e potenti, quando l'unico allenamento che conoscono è quello di rimanere sdraiato con le flebo nella vena !!!!!!
Per i PRO è diverso (fino ad un certo punto!!!) lo fanno maggiiormente per soldi e contratti migliori, ma la cosa non cambia.
CI VUOLE CONTROLLO ASSIDUO ED INFLESSIBILE PER OGNI CATEGORIA DEL CICLISMO.
PENA PER IL DOPING ::::: SQUALIFICA A VITA DA OGNI TIPO DI GARE E DA OGNI TIPO DI MANIFESTAZIONE.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
313
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Di Luca continua a dire che è stato preso come capo espiatorio e che paga per tutti...quindi vuol dire che sa tante cose sconosciute ai più!?!
Visto che ormai non ha più nulla da perdere, dica tutto quello che sa (almeno fa del bene al Ciclismo) o taccia per sempre (così smette di far del male al Ciclismo)

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

cesarotto

Pignone
9 Marzo 2012
218
6
gallarate (va)
Visita sito
Bici
wilier triestina
Che Di Luca non sia degno di fiducia, lo dimostra il fatto di essere stato portato come esempio di persona intelligente dal magistrato della scorsa indagine a cui ha preso parte, per poi rifinirci dentro. Credo che questo cerchi di fottere tutti.
A parte questa considerazione, la cosa che mi lascia sconvolto e' il lasciare intendere che ancora molti fanno uso di doping. Chiaramente Di Luca esterna ciò in modo omertoso, perché non farà un nome che sia uno.
Conoscendo il tipo, spera che qualcuno nel giro si caghi nelle braghe e vada da lui offrendogli un lavoro o una buona somma di denaro. Per quanto Di Luca l'abbia apprezzato per la grinta del corridore, come uomo vale lo zerbino fuori dalla porta di casa mia.

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
Scusate la memoria corta: si lamenta di essere il primo a essere radiato a vita, ma mi pare sia anche il primo (tra i primi) a essere doppiamente recidivo.
Forse Frigo (tutte le volte che lo beccavano pensavo: "caspita, ancora lui?"), ma lui lo beccavano principalmente i francesi se non ricordo male...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Che Di Luca non sia degno di fiducia, lo dimostra il fatto di essere stato portato come esempio di persona intelligente dal magistrato della scorsa indagine a cui ha preso parte, per poi rifinirci dentro. Credo che questo cerchi di fottere tutti.
A parte questa considerazione, la cosa che mi lascia sconvolto e' il lasciare intendere che ancora molti fanno uso di doping. Chiaramente Di Luca esterna ciò in modo omertoso, perché non farà un nome che sia uno.
Conoscendo il tipo, spera che qualcuno nel giro si caghi nelle braghe e vada da lui offrendogli un lavoro o una buona somma di denaro. Per quanto Di Luca l'abbia apprezzato per la grinta del corridore, come uomo vale lo zerbino fuori dalla porta di casa mia.

In un'ambiente come il ciclismo fare nomi non serve a niente,tutti sanno quello che succede ma fuori non esce niente,anche se fa i nomi non ha le prove e l'unico risultato che otterrebbe sono gli insulti dei colleghi.Tra l'altro lui ha un negozio e una marca di bici qualcuno nell'ambiente ancora gli puo' far comodo.

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Ma se facesse dei nomi, qualche team correrebbe ancora con le sue bici ? parliamo anche a livello giovanile eh, non solo a alto livello. Continuo a ripeterlo all'infinito, o si liberalizza il doping almeno a livello professionistico oppure squalifica e radiazione da qualsiasi sport e a qualsiasi livello (anche la corsa nei sacchi della sagra paesana) alla prima positività. E sopratutto via i DS ex dopati da qualsiasi categoria le loro squadre appartengono. Se viene accertato il doping la squadra ,come nel calcio, deve essere sanzionata, in quanto è impossibile con tutti controlli medici che ci sono non sapere nulla. Al limite, tipo US Postal tolta la licenza pro tour e stop. Quando correvo negli anni '70 il mio DS era soprannominato il "farmacista" nell'ambiente. E' tutto detto.

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
A mio avviso l'unico deterrente attuabile sarebbe quello di colpire tutte le persone coinvolte in maniera ineccepibile: corridori, medici, D.S.,chiunque altro coinvolto una volta accertate le responsabilità, nessuna di queste figure deve poter in qualche modo continuare a far parte del circus, ne direttamente, ne per collegamento. Non deve esistere una seconda chance per il doping. Eliminare la ragnatela di opportunità che queste figure si sono costruite nel tempo. A mali estremi estremi rimedi. Non vedo una sola alternativa possibile.

• Mi piace
Reactions: Ickx

loryton

Novellino
3 Dicembre 2013
5
1
54
Caserta
Visita sito
Bici
BDC Trek Madone 5.9 - MTB FRW Syrah 29"
Se non hai le qualità e non ti alleni ti puoi dopare finche vuoi, ma non vai da nessuna parte.

..era un solo un modo per rimarcare che molti che utilizzano la pratica del doping, realizzano risultati superiori a quelli che avrebbero ottenuto senza farlo. CMQ grazie, anche se penso che chi come me ha una più che pluriennale esperienza nel ciclismo stradale e mtb, sappia benissimo come e cosa usano i dopati, e come consiste il loro allenamento.
Ciao

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
CANALE 214 BIKE CHANNEL:Le grandi salite del giro, le imprese di DI LUCA & CO......ma per favore.
Quando dico via dal CIRCUS intendo anche e sopratutto questo, via dai media,cancellare tutto, DELETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
1.122
720
Visita sito
Chiarisco, a scanso di equivoci, che non sono per nulla a favore del doping.
Ritengo però che sia un fenomeno atavico e ineliminabile e che se non tutti, almeno 99,99% degli atleti di livello, di tutti gli sport nessuno escluso, vi faccia ricorso e se non ci piace, basta smettere di considerarli, come io ho fatto da tempo (quando ero giovane e ingenuo guardavo tutte le tappe del Tour su Antenne Deux, il braccialetto giallo di LA non mi è mai nemanco passato per l'anticamera del cervello di comprarlo).
Se però passa il concetto che anche se non vali una cippa, sei in sovrappeso e non ti alleni un cazzo, ma se prendi la pastiglia poi vinci, allora anche la sciura Maria ci prova per battere le amiche alla camminata della parocchia.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Finalmente,Rispettano le Regole!
Questa è la 2° Volta,che viene Beccato Positivo all'EPO !!!
Senza Contare la 1° volta che fu squalificato,solo perchè frequentava il Famoso Dottore!
Frequentava...!!??!!
E ora,fà Tanto il Sarcastico!!!
Deve Accettare Questa Squalifica Esemplare e Stare MUTO !!!
Intanto,Comunque,è Un Corridore(Si fà x Dire)FINITO !!!!
Con Questo,Non Voglio Dire Che Sia l'Unico,Ma è Recidivo !!!
QUINDI,BASTA! DANILO NON ROMPERE E TOGLITI DAI COGLIONI !!!
Potresti esprimere gli stessi concetti in modo più pacato e con toni meno volgari , visto che siamo su di un forum pubblico ........ saluti o-oo-o

Flavio Ginocchio

Novellino
25 Ottobre 2011
8
13
60
Carasco
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Lab71
Potresti esprimere gli stessi concetti in modo più pacato e con toni meno volgari , visto che siamo su di un forum pubblico ........ saluti o-oo-o
Puoi anche aver ragione,ma questi hanno preso per i Fondelli un Sacco di Persone e Tifosi,per Anni e Anni !!!
E noi come Stupidi......!!!
Questi sono Davvero Disonesti,ma Tanto Disonesti!

Dalle tue parole,sembra quasi che ti dispiace !?!

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Caro Di Luca, siccome sicuramente lo leggi questo forum, a me vengono in mente due cose da dirti:
- giustizia è fatta
- adesso vai a lavorare come tutti i comuni mortali e cerca di diventare anonimo
........e me ne viene anche un'altra, adesso che ci penso:

- fai l'uomo, perchè fino ad oggi non lo sei stato. Potevi esserlo se parlavi, hai perso l'occasione, adesso fallo stando zitto.

ASTARTOVICH1

Novellino
6 Febbraio 2013
4
0
Pescara
Visita sito
Bici
TREK
Salve sono un ex corridore quarantenne, adesso siamo tutti bravi a scagliarci contro uno tra i migliori corridori del gruppo se non il migliore,dove senza doping si sarebbe staccato anche in pianura, e non pensate che chi non viene beccato sia pulito...anzi, poi per quanto riguarda quei cicloamatori che scagliano subito la prima pietra vorrei ricordare che prendere dei semplici carboidrati aminoacidi ecc. ecc. è da considerare peggio di un professionista che corre per mestiere, perchè con una sana alimentazione si può fare a meno anche degli integratori...personalmente ho fatto la 9 colli nel 1998 classificandomi al 102° e la sera prima di partire l'albergatore si stupì nel vedermi fumare e bere averna, quindi sarebbe meglio dire che Danilo certamente non ha fatto bene, ma cche la cosa sbagliata è dentro il palazzo.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
IO non mi sto scagliando contro, gli sto solo consigliando, perchè adesso inizia la parte dura della sua vita. Purtroppo "il cosi fan tutti" è storia vecchia e che il marcio è dentro il palazzo, questo è ancora più vecchio, basta vedere come Moser ha fatto i suoi record dell'ora (doping ematico legalizzato).
Il discorso è che adesso non è più un ciclista, è un uomo che deve rimboccarsi le maniche. Iniziare a fare illazioni sul ciclismo, oggi, è sbagliato e rischia di farlo scendere moralmente ancora più in basso.
Io sono amico di un altro squalificato e ritirato eccellente del ciclismo e lui ha fatto lacosa giusta: ha deciso di sparire e di mettersi a fare un lavoro che gli piace. Il doping gli ha distrutto la vita, non solo sportiva, ma anche privata, ma non ha perso gli amici perchè, almeno con noi, è stato sincero fin da subito.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Puoi anche aver ragione,ma questi hanno preso per i Fondelli un Sacco di Persone e Tifosi,per Anni e Anni !!!
E noi come Stupidi......!!!
Questi sono Davvero Disonesti,ma Tanto Disonesti!

Dalle tue parole,sembra quasi che ti dispiace !?!
Forse non hai capito il senso di quello che ho detto e lo ribadisco : io non contesto quello che tu dici , visto che è vero ! Contesto il modo ed il linguaggio che usi per dirlo , tutto qui !!! Fra l' altro , visto che pedalo solo da qualche mese , non so' nemmeno che corse hanno vinto e come hanno vinto questi personaggi , visto che vengo da vita sedentaria e disinteressata allo sport....... o-oo-oo-o Saluti