Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
In tutta sincerità no, infatti ho fatto riferimento alla mia esperienza tra vittoria e challenge. Se devo dirla tutta sono stato sempre restio a montarlo perché il mio compagno di squadra ha bucato tre Ultremo in Tre uscite consecutive e non è l'unico che conosco. Da quando è tornato a Vittoria ( che cmq apprezzo rispetto sia ben chiaro) non più successo.
Competition a cosa ti riferisci? Il modello? ma challenge è la marca poi il modello io uso il classico Criterium ma proverei volentieri il nuovo forte, sembra ancora più resistente alla foratura anche se io col Criterium devo dire (grattatina d'obbligo) di aver bucato una sola volta perchè, non direi tanto preso una buca quanto precipitato in un cratere (ringraziando l'amministrazione provinciale delegata alla manutenzione)

In effetti è strana l'esperienza del tuo amico: se buca con un Ultremo HT, sullo stesso percorso con i Vittoria dovrebbe essere neanche riuscire a partire..........
Si, parlavo del Conti Competition, che rimane un bel riferimento, rispetto al quale l'Ultremo HT per me è decisamente superiore.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
In effetti è strana l'esperienza del tuo amico: se buca con un Ultremo HT, sullo stesso percorso con i Vittoria dovrebbe essere neanche riuscire a partire..........
Si, parlavo del Conti Competition, che rimane un bel riferimento, rispetto al quale l'Ultremo HT per me è decisamente superiore.

No mai provato un continental, letto molto qui sul forum e cmq sembrano ottimi sebbene in questa discussione li ho visti poco nominati... forse perchè un po' cari e con lo stesso prezzo ci si prendo gia dei challenge o veloflex?? non saprei...

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Con tutto il bene cha voglio a Challenge (che non ho mai usato) ma tra i Veloflex (carbon per esempio) e i Competition, meglio i Conti, camera in lattice o no. I Veloflex li ho trovati molto simili ai Vittoria, sicuramente migliori, ma con il solito tallone d'Achille legato alla resistenza alle forature.
Lasciando perdere i listini, on line i Competition si trovano a poco meno dei Veloflex, gli Ultremo adesso ancora a meno e i nuovi One allo stesso prezzo; nella forbice di quattro/cinque euro compri ormai uno per l'altro.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...
Poco tempo fa scrivevi che gli Schwalbe non erano fatti a mano, soggettivo.............oggettivo.......a volte si pensa..........diamoli sempre giusti i riferimenti oggettivi allora.
Gli Schwalbe comunque per me, e ne ho provati parecchi, sono di gran lunga i migliori e, poesia a parte, perchè i Dugast non sono più il prodotto artigianale di una volta, credo che possano fare nera quasi tutta la concorrenza.
mai scritto o detto ciò
anzi parlavo di schwalbe prima che Tu li provassi e ne rimanessi folgorato, ma forse visto che hai gravi problemi a leggere ed a comprendere i miei messaggi, non sarebbe meglio per il bene del forum che non li leggessi?

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
mai scritto o detto ciò
anzi parlavo di schwalbe prima che Tu li provassi e ne rimanessi folgorato, ma forse visto che hai gravi problemi a leggere ed a comprendere i miei messaggi, non sarebbe meglio per il bene del forum che non li leggessi?

In effetti difetto in memoria perchè parlavi di tubi fatti a mano escludendo i Conti..............non gli Schwalbe, sempre notizia errata era.
Seguendo il tuo consiglio da ora però non leggerò più, mi limiterò a scrivere.
Una volta era più Clodovico che era sanguigno ora vedo che hai preso il suo posto: ma perchè allora anzichè "moderatore" non ti fai scrivere "aizzatore"?

Ps.:per una battuta del genere un moderatore una volta mi sospese per sei mesi........ma me l'hai servita, è più forte di me.........

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
In effetti difetto in memoria perchè parlavi di tubi fatti a mano escludendo i Conti..............non gli Schwalbe, sempre notizia errata era.
Seguendo il tuo consiglio da ora però non leggerò più, mi limiterò a scrivere.
Una volta era più Clodovico che era sanguigno ora vedo che hai preso il suo posto: ma perchè allora anzichè "moderatore" non ti fai scrivere "aizzatore"?

Ps.:per una battuta del genere un moderatore una volta mi sospese per sei mesi........ma me l'hai servita, è più forte di me.........
difetti di vista :mrgreen: perché dei conti ho scritto che salvo edizioni speciali non hanno camera in lattice

il Tuo problema è che a fronte di una buona preparazione (cosa non rara per fortuna in questo forum) sei assai poco costruttivo ecco perché probabilmente in passato hanno provato a farTi riflettere

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
difetti di vista :mrgreen: perché dei conti ho scritto che salvo edizioni speciali non hanno camera in lattice

il Tuo problema è che a fronte di una buona preparazione (cosa non rara per fortuna in questo forum) sei assai poco costruttivo ecco perché probabilmente in passato hanno provato a farTi riflettere

Lo so che voleva essere un complimento:eek:.........non a tutti viene spontaneo, soprattutto agli invidiosetti.......

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Gli Schwalbe comunque per me, e ne ho provati parecchi, sono di gran lunga i migliori e, poesia a parte, perchè i Dugast non sono più il prodotto artigianale di una volta, credo che possano fare nera quasi tutta la concorrenza.

sofia a tuo parere gli ultremo hanno la fettuccia adatta ad essere incollata con nastro oppure hanno la cucitura troppo "spessa" come i vittoria?

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
sofia a tuo parere gli ultremo hanno la fettuccia adatta ad essere incollata con nastro oppure hanno la cucitura troppo "spessa" come i vittoria?

Ho amici che mettono su con il biadesivo indifferentemente vittoria e tutto il resto. Sembra che tenga cmq. In ogni caso sono solo i tufo ad avere la cucitura sotto il battistrada. Tutti gli altri ce l'hanno dalla parte del cerchio ed in teoria (almeno in teoria) è sconsigliabile montarli col nastro....

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici

No, la fettuccia è piutosto piatta e ho un mio compagno di uscite che li applica con il biadesivo e non ha mai avuto problemi (sia il 22 che il 25 di larghezza).

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Ho acquistato una coppia di Schwalbe Ultremo TT (quelli senza protezione), allettato dal prezzo conveniente...qualcuno di voi ha giudizi in quanto a forature?? Saranno tanto soggetti?

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
io no!!!!! detto questo:date le condizioni delle strade nella mia zona...... io latticizzerei preventivmaente tutto qui!!

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Ne ho preso un'ultima coppia al volo a 70euro senza saperne le carattestiche a pieno, pensando che mal che vada per il prezzo li provo. Ora guardando la scheda tecnica mi son chiesto se saranno così vulonerabili oppure no...tutto qui. A questo punto vado di lattice prenventivo ;nonzo%

compri dei tubolari senza protezione e poi ora ti preoccupi?

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Grazie mille.
Questo anche con i tubolari dove si svita l intera valvola? Tipo i vittoria? O solo per quelli che si svita il finale della valvola?

Diciamo che in linea di massima la valvola "nativa" è nell'ordine dei 42-45 mm..
Capisci che se aggiungi 30 mm. (ne trovi anche da 32) hai già circa 25/30 mm. che ti escono dal cerchio che sono più che sufficienti.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
Grazie mille.
Questo anche con i tubolari dove si svita l intera valvola? Tipo i vittoria? O solo per quelli che si svita il finale della valvola?

Basta che fai il conto della lunghezza della valvola + la prolunga che vai a mettere. Fai la differenza col profilo del cerchio ed è sufficiente che la valvola esca 1.5-2cm per garantire una buona presa della pompa.
Idem se usi valvole presta che devi togliere lo spinotto mettere la prolunga e rimettere lo spinotto. Somma valvola più prolunga e basta che esca dal cerchio.
In genere le valvole sono 40-42 perciò se hai profilo 50 basta prendere una prolunga da 30 40+30=70 ti esce 2cm dal cerchio. o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.