Abbigliamento Invernale!

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ragazzi ma voi vi trovate con il sottocasco a fascia per orecchie, perché io mi ci trovo bene appena esco ma poi la devo togliere per poi rimetterla alla fine

Intendi qualcosa del genere?
http://www.sportmonamour.it/pag/det...Berretto+Sottocasco+Northwave+Blade+2013+Nero

perchè con le temperature che ci son qua da me se lo togliessi in 10 minuti mi cadrbbero le orecchie a terra (4-5 gradi con umidità al 90% quando va grassa)

A te fanno sudare o stringono ?? Tutto dipende dalle temperature esterne

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
31
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
[url]http://www.sportmonamour.it/pag/dettaglio.aspx?id=48661&nome=Berretto+Sottocasco+Northwave+Blade+2013+Nero[/URL]

perchè con le temperature che ci son qua da me se lo togliessi in 10 minuti mi cadrbbero le orecchie a terra (4-5 gradi con umidità al 90% quando va grassa)

si proprio questo.. Comincio a sentire troppo caldo e poi quando lo tolgo ho freddo solo alle orecchie, ho provato pure solo il paraorexxhie ma lo stesso fanno caldo

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
si proprio questo.. Comincio a sentire troppo caldo e poi quando lo tolgo ho freddo solo alle orecchie, ho provato pure solo il paraorexxhie ma lo stesso fanno caldo

io dai 12-14 gradi in su uso bandana traspirante, col freddo uso quel sottocasco a fine giro son un po sudato ma sto bene e copre vene le orecchie , se tra 1 ora esco provo passamontagna mizuno ma temo sia troppo sottile e protegga poco le orecchie visto che non è membrana ma solo termico

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
[url]http://www.sportmonamour.it/pag/dettaglio.aspx?id=48661&nome=Berretto+Sottocasco+Northwave+Blade+2013+Nero[/URL]

Questo e' quello che uso anche io,e ti dico la mia...

diciamo che all'inizio quando esco mi ci trovo proprio bene...svolge alla grande quello che deve fare...

ma poi dopo una 30ina di km,se mi fermo e lo tolgo lo trovo inzuppato di sudore,quindi lo tolgo,e lo sostituisco con uno della SIXS,fatto con lo stesso tessuto dello scaldacollo sempre della SIXS modello TBX...

se trovo una foto lo posto...

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ecco le foto del sottocasco della SIXS,

sono indeciso quale tra i 2 prendere:

se quello con i paraorecchie e paranuca,o quello senza,che poi se si tira giu' bene,copre il 90% delle orecchie...;nonzo%

Allegati

• sixs-sc2-sottocasco-ciclisco-traspirante-sudore-termoregolante-original-carbo-underwear.jpg
    sixs-sc2-sottocasco-ciclisco-traspirante-sudore-termoregolante-original-carbo-underwear.jpg
    60,7 KB · Visite: 25
  • 518773bc094a8_SCX.jpg
    518773bc094a8_SCX.jpg
    54 KB · Visite: 24

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Ecco le foto del sottocasco della SIXS,

sono indeciso quale tra i 2 prendere:

se quello con i paraorecchie e paranuca,o quello senza,che poi se si tira giu' bene,copre il 90% delle orecchie...;nonzo%

si stesse sensazioni ma mi da la sensazione che mi tenga molto piu dall aria (è in membrana)

io ho lo scaldacollo sixs e sinceramente mi sembra leggerino per l inverno con il sottocasco mi sento piu caldo ma cone dici tu traspira meno

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
si stesse sensazioni ma mi da la sensazione che mi tenga molto piu dall aria (è in membrana)

io ho lo scaldacollo sixs e sinceramente mi sembra leggerino per l inverno con il sottocasco mi sento piu caldo ma cone dici tu traspira meno

se ci fai caso il sottocasco della sixs con paraorecchie e' un po' piu' spesso rispetto a quello senza...

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ragazzi ho visto questi guanti:Duraglove ET Guanto DeFeet,

il prezzo e' abbastanza abbordabile,28 euro spediti,

qualkuno li usa?

sono validi?

i miei nuovi guanti invernali della northwave non si sono dimostrati all'altezza del compito che dovevano svolgere,
a 6°-8° mi si sono indolenzite le punte delle dita dal freddo...

eccovi una foto:

Allegati

• $T2eC16hHJIcFHN+33m3vBSVCsGuYnw~~60_57.jpg
    $T2eC16hHJIcFHN+33m3vBSVCsGuYnw~~60_57.jpg
    53,4 KB · Visite: 22

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Ragazzi ho visto questi guanti:Duraglove ET Guanto DeFeet,

il prezzo e' abbastanza abbordabile,28 euro spediti,

qualkuno li usa?

sono validi?

i miei nuovi guanti invernali della northwave non si sono dimostrati all'altezza del compito che dovevano svolgere,
a 6°-8° mi si sono indolenzite le punte delle dita dal freddo...

eccovi una foto:

io ho dei copriscarpa di quel marchio ma sembrano in cordura , li uso quando fa molto freddo tra il copriscarpa windtex e la scarpa ma ad usarli da soli non credo possano tenere l aria piu di tanto, poi non so quei guanti se siano antivento

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Grazie dei consigli che mi avete dato,mi sono convinto a prendere questi della Santini in windstopper,
li ho appena ordinati,
pagati 26,90 spediti con corriere espresso...

cosi' sabato li provo pure:mrgreen:

Allegati

• guanti_inv_wst-santini.jpg
    guanti_inv_wst-santini.jpg
    75,2 KB · Visite: 42

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Vorrei prendere un paio di guanti che tengano bene il freddo,e che non costino un capitale tutto qua...

io ne ho provati di ogni e nessuno mi ha mai soddisfatto

ho trovato la soluzione con un paio di guanti in seta a mo di sottoguanto+guanto in windstopper+sovraguanto in "similana" comprato dai cinesi a 2 euro: praticamente un paio di guantacci taglia XXXL

dopo aver speso un capitale in guanti, l'unico che realmente ha risolto il problema è il paio da 2€