Integratori (gel) come riconoscere se sono buoni ?

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.013
12.661
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Io uso Agisko,i più "natural” sul mercato che io conosca.

se uno scrive una minchiata di questo tipo:

COPERTURA ENERGETICA PROLUNGATA E COSTANTE: Grazie alla sua composizione Agisko Gel Energetico permette una durata dell'apporto energetico circa doppia rispetto a quella offerta dai prodotti concorrenti. Questo comporta una minore necessità di assumere il prodotto da parte dell'atleta traducendosi quindi anche in un risparmio economico.

merita di vendere qualche gel, se non altro per simpatia :mrgreen:

marcopalla

Cronoman
26 Gennaio 2013
736
1.090
Visita sito
Bici
colango

COPERTURA ENERGETICA PROLUNGATA E COSTANTE: Grazie alla sua composizione Agisko Gel Energetico permette una durata dell'apporto energetico circa doppia rispetto a quella offerta dai prodotti concorrenti. Questo comporta una minore necessità di assumere il prodotto da parte dell'atleta traducendosi quindi anche in un risparmio economico.

se l'hai scritto sicuramente c'è l'inghippo, ma non lo trovo ;nonzo%

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.013
12.661
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
se l'hai scritto sicuramente c'è l'inghippo, ma non lo trovo ;nonzo%

I carboidrati durano il tempo che ci metti a bruciarli, non c'è rilascio veloce non c'è rilascio lento, se metti in corpo 100kcal, passeggiando le brucerai in una mezz'ora, andando in bici ad andatura media ci metterai 15/20 minuti andando in bicicletta sul serio ci metterai 10 minuti.

Capisco che questo mondo è semisconosciuto a tanti, ma è come se pubblicizzassero una benzina che ti dice "con 1lt della nostra fai il doppio di kilometri rispetto ad 1 l di un'alata marca"

A leggere quell'affermazione che volutamente equivoca sui tempi di assimilazione di alcune sostanze, sembrerebbe addirittura che quelli durano il doppio degli altri, si vede fanno la moltiplicazione dei pani e dei pesci come Gesù, tu ingerisci 100 kcal e poi ti fanno l'effetto di 200 ridicolo. :angrymod:

Oltretutto, un gel è pensato per fornire energia più velocemente possibile, è anche un controsenso commerciale parlare di rilascio lento, sono prodotti che mi servono immediatamente, un rilascio lento potrebbe avere un senso se assumessi tutto d'un botto che so, 1000 kcal allora si che mi servirebbe un rilascio nelle seguenti due/tre ore ma 100kcal devono essere fulminee

• Mi piace
Reactions: Giovanni Bavutti

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Capisco che questo mondo è semisconosciuto a tanti, ma è come se pubblicizzassero una benzina che ti dice "con 1lt della nostra fai il doppio di kilometri rispetto ad 1 l di un'altra marca"
A leggere quell'affermazione che volutamente equivoca sui tempi di assimilazione di alcune sostanze, sembrerebbe addirittura che quelli durano il doppio degli altri, si vede fanno la moltiplicazione dei pani e dei pesci come Gesù, tu ingerisci 100 kcal e poi ti fanno l'effetto di 200 ridicolo. :angrymod:

o-o ho letto quella paginata postata e la propaganda del prodotto, non ci casco nemmeno io, che che sono un supercredulonebabbione:mrgreen:

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.

La legge delle due M,minchiate e marketing :mrgreen:

Mi trovo bene,cercavo un prodotto "natural" o almeno che si avvicini alle mie esigenze.

A differenza di altri prodotti,usavo ethic sport tra i migliori provati,la "botta" iniziale era repentina quanto il calo post assunzione.

Detto ciò,sono un felice assuntore del prodotto.

iRoma..

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.013
12.661
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
La legge delle due M,minchiate e marketing :mrgreen:

Mi trovo bene,cercavo un prodotto "natural" o almeno che si avvicini alle mie esigenze.

A differenza di altri prodotti,usavo ethic sport tra i migliori provati,la "botta" iniziale era repentina quanto il calo post assunzione.

Detto ciò,sono un felice assuntore del prodotto.

iRoma..

Se li usi durante l'attività, il consumo è talmente veloce che non dovrebbe esserci nessun tipo di calo, perché non c'è il tempo per la glicemia di alzarsi e quindi non c'è il tempo per il conseguente rilascio di insulina, che "ripulisce" il sangue dallo zucchero in eccesso creando il classico calo glicemico.

Tieni inoltre presente che il gel sono una produzione molto "specializzata", ci sono 3/4 aziende in Europa che li fanno per tutti, in Italia ce n'è una sola si chiama Italpack ed è di Modena

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Se li usi durante l'attività, il consumo è talmente veloce che non dovrebbe esserci nessun tipo di calo, perché non c'è il tempo per la glicemia di alzarsi e quindi non c'è il tempo per il conseguente rilascio di insulina, che "ripulisce" il sangue dallo zucchero in eccesso creando il classico calo glicemico.

Tieni inoltre presente che il gel sono una produzione molto "specializzata", ci sono 3/4 aziende in Europa che li fanno per tutti, in Italia ce n'è una sola si chiama Italpack ed è di Modena

Ti ringrazio per le info,le ho richieste anche al produttore in questione.

Personalmente,non leggo le propagande e non mi interessa giudicarle in apparenza.Se ho un bisogno,provo il prodotto ed esamino il suo effetto,placebo o no su di me.

Il picco glicemico a me capita,conseguente calo prestazionale e inoltre,calo di concentrazione.

Mi farebbe piacere leggere post costruttivi come il tuo,e non andare per sentito dire o altro.

Non c'è cosa migliore di testare su se stessi,poi approfondire.

iRoma..

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.013
12.661
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Non per fare pubblicità a Davide WNC, che comunque se la merita, ma ultimamente mi trovo bene con questi, che hanno anche una piccola componente di beta-alanina.
[url]http://www.wnc2.biz/watt-star-gel-10monodose-da-40ml.html[/URL]

Grazie per i complimenti o-o

Parlando di beta alanina all'interno dei gel, questi ne dichiarano 1 g e mezzo per porzione:

https://www.wnc2.biz/eurosup-carbo-jet-speed-gel-10monodose-da-40gr.html

Premetto che non ci credo neanche se vedo direttamente il produttore che ce la infila dentro, ho chiamato Eurosup chiedendo di verificare se non fosse un errore tipografico e mi hanno confermato che è così, se al prossimo giro li vuoi provare…

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
153
Visita sito
Bici
Cinelli
Riesumo questo vecchio post per chiedere se nel frattempo è uscito qualche nuovo tipo di gel con più kcal.
La scorsa settimana durante una gf mi sono portato dietro dei datteri, buoni, ne vado ghiotto ma quando ho i bpm a 160 mettermi a masticare mi fa venire ancora di più il fiato corto!!!! Un gel è comunque mooolto più comodo!!!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.780
28.403
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.013
12.661
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Riesumo questo vecchio post per chiedere se nel frattempo è uscito qualche nuovo tipo di gel con più kcal.
La scorsa settimana durante una gf mi sono portato dietro dei datteri, buoni, ne vado ghiotto ma quando ho i bpm a 160 mettermi a masticare mi fa venire ancora di più il fiato corto!!!! Un gel è comunque mooolto più comodo!!!!

i carboidrati forniscono 4kcal per grammo e non si scappa, quindi l'unica alternativa è fare gel più grossi e poco liquidi.

o ovviamente assumerne contemporaneamente più di 1

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
La scorsa settimana durante una gf mi sono portato dietro dei datteri, buoni, ne vado ghiotto ma quando ho i bpm a 160 mettermi a masticare mi fa venire ancora di più il fiato corto!!!! Un gel è comunque molto più comodo!!!!

Prendi i gel che preferisci e ne metti 5 o 6 da 60 ml dentro questa fiaschetta morbida
https://www.amazon.it/gp/product/B00FIYUEHC/?tag=bdc_parser-21

Così li hai pronti all'uso, il dosatore è semplicemente un ciuccino che eroga solo al morso e quindi non perde o sporca.
Primo non ti si stacca la dentiera
Seconda cosa non ti sarà possibile gettare le buste di gel per terra.
Personalmente mi trovo bene con questi gel di Ethic che prendo sul sito di WNC
http://www.wnc2.biz/ethic-sport-super-dextrin-gel-6-pack.html