Yishun YS-SL 38mm tubolare

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
206
123
Visita sito
Bici
No brand
Confermo quanto scritto da diegospeed79
Due giorni fa mi hanno chiamato dicendomi che ad un controllo le ruote sono risultate complete... Cioè assemblate e quindi soggette ad antidumping... Circa 360€ che vanno a sommarsi agli altri 400€ del costo iniziale.
Le ruote sono della Farsport all-carb
Ora aspetto ancora notizie riguardo al telaio... Ma mi immagino come andrà a finire... E io pago...

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
59
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Due giorni fa mi hanno chiamato dicendomi che ad un controllo le ruote sono risultate complete... Cioè assemblate e quindi soggette ad antidumping... Circa 360€ che vanno a sommarsi agli altri 400€ del costo iniziale.
Ora aspetto ancora notizie riguardo al telaio... Ma mi immagino come andrà a finire... E io pago...

Informazione preziosissima,ho consigliato una coppia di quelle ruote ad un mio compagno di squadra...;nonzo%

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.775
3.338
Visita sito

Ma scusate , l antidumping non è il 45 % circa ? 360 su 400 è quasi il 100 % .

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Sentito Stefano proprio ora in merito, visto che sto facendo acquistare ad un amico le sl 38mm, mi ha rassicurato dicendomi che al 99% si paga esclusivamente l'IVA e il dazio al 4,8, poi certo Stefano non è la dogana pertanto staremo a vedere la fine della storia :mrgreen:

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
206
123
Visita sito
Bici
No brand
Ma scusate , l antidumping non è il 45 % circa ? 360 su 400 è quasi il 100 % .

Da quello che hanno detto a me è il 48% + 22% di iva...
cmq i 360€ sono approssimativi ma poco lontani dalla cifra reale...almeno così ha detto la signora al telefono poi staremo a vedere
di quello che dicono i venditori c'è poco da fidarsi...se ora la dogana sta diventando severa loro possono prometterti al 99% che non la paghi...poi sono.....tuoi

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Da quello che hanno detto a me è il 48% + 22% di iva...
cmq i 360€ sono approssimativi ma poco lontani dalla cifra reale...almeno così ha detto la signora al telefono poi staremo a vedere
di quello che dicono i venditori c'è poco da fidarsi...se ora la dogana sta diventando severa loro possono prometterti al 99% che non la paghi...poi sono.....tuoi
dico solo governo sanguisuga:cassius:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Errato. Da pochi giorni l'antidumping c'è su ogni componente consoderato finito. Ruote, telai manubri selle ecc.... D'ora in poi non pagarlo sarà l'eccezione. Ma va messo in conto. Parola di ufficio delle dogana fresco di mattinata.

ruote arrivate stamattina, fortunatamente niente antidumping

comunque questa cosa dell'antiduping su tutti i componenti significa proprio che le case si sono prese paura..e invece che migliorare i prodotti e fare prezzi più onesti hanno pensato bene di agire in modo ben più subdolo per cercare di arginare il problema

credo comunque che anche con l'antidumping le ruotre made in china restino comunque ben più convenienti delle brandizzate

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io sono d'accordo al 100% con te su Governo SANGUISUGA:angrymod:......ma non in questo caso; un po' di protezionismo ci vuole!

questo non è protezionismo, è darci in pasto alle case europee che comprano in cina i pezzi semilavorati evitando l'antidumping, gli danno una montata, attaccano un adesivo e ricaricano il 500% ................in pratica ci danno in pasto a dei ladri

• Mi piace
Reactions: rottweiller

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
questo non è protezionismo, è darci in pasto alle case europee che comprano in cina i pezzi semilavorati evitando l'antidumping, gli danno una montata, attaccano un adesivo e ricaricano il 500% ................in pratica ci danno in pasto a dei ladri

si e' vero che c'e' chi lucra (e sono tanti) applicando questa metodologia, pero' non vi lamentate quando le nostre aziende chiudono per concorrenza sleale delle ditte straniere che hanno un'imposizione fiscale controlli inesistenti

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
ruote arrivate stamattina, fortunatamente niente antidumping

comunque questa cosa dell'antiduping su tutti i componenti significa proprio che le case si sono prese paura..e invece che migliorare i prodotti e fare prezzi più onesti hanno pensato bene di agire in modo ben più subdolo per cercare di arginare il problema

credo comunque che anche con l'antidumping le ruotre made in china restino comunque ben più convenienti delle brandizzate

o-o

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
e delle ditte che delocalizzano all'estero per guadagnare di piu' lasciando a casa gli operai?

Appunto. Non mi sento affatto responsabile della chiusura di "venditori" di biciclette (perché le fabbriche sono al trove) che delocalizzano nonostante ci siano milioni di disoccupati e per di piu leggendo sui loro siti vogliono farti credere che lo hanno fatto nella loro cucina il telaio che vendono. L'inganno e il teleimbonimento su cui hanno contato fino ad oggi per vendere bici propinate come fatte con materiali extraterrestri,é finito. Oggi tutti possono avere conoscenza di come funziona e finchè avranno l'arroganza di puntare sulle menzogne e l'oscurantismo per me i brand possono tenersi bici e ruote. Io pago l'antidumping.

E per tutti: smettete di parlare in pubblico di come fate per cercare di eludere le tassazioni e d valori dichiarati. Credete che chi sponsorizza nn legga? Non v bastano le prove avute. Questa situazione attuale ne é una e si divide a parimerito la responsabilitá con l'operato di quei dementi che importano contraffazioni.
Cmprate e fatevi i cazzi vs! Soldi e valori solo in MP
E per inciso: le tasse si pagano. Per parlare se giuste o meno ci sono altri forum.

• Mi piace
Reactions: frejus82

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
si e' vero che c'e' chi lucra (e sono tanti) applicando questa metodologia, pero' non vi lamentate quando le nostre aziende chiudono per concorrenza sleale delle ditte straniere che hanno un'imposizione fiscale controlli inesistenti

le nostre aziende che comprano all'estero, appiccicano una etichetta e vendono come "made in italy" stai tranquillo che di operai ne fanno mangiare pochissimi o nessuno

Sergiko

Pignone
4 Maggio 2011
285
4
Brianza Valley
Visita sito
Bici
De Rosa King rs 2014
Appunto. Non mi sento affatto responsabile della chiusura di "venditori" di biciclette (perché le fabbriche sono al trove) che delocalizzano nonostante ci siano milioni di disoccupati e per di piu leggendo sui loro siti vogliono farti credere che lo hanno fatto nella loro cucina il telaio che vendono. L'inganno e il teleimbonimento su cui hanno contato fino ad oggi per vendere bici propinate come fatte con materiali extraterrestri,é finito. Oggi tutti possono avere conoscenza di come funziona e finchè avranno l'arroganza di puntare sulle menzogne e l'oscurantismo per me i brand possono tenersi bici e ruote. Io pago l'antidumping.

E per tutti: smettete di parlare in pubblico di come fate per cercare di eludere le tassazioni e d valori dichiarati. Credete che chi sponsorizza nn legga? Non v bastano le prove avute. Questa situazione attuale ne é una e si divide a parimerito la responsabilitá con l'operato di quei dementi che importano contraffazioni.
E per inciso: le tasse si pagano. Per parlare se giuste o meno ci sono altri forum.

Finalmente

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.685
1.148
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085

Diego for president!
Se fosti un politico ti voterei!
o-o

• Mi piace
Reactions: rottweiller