oggi ho comparato i miei due
garmin, un 500 fw 3.3 e il mio "nuovo" 510 fw2.7. sensore GC-10 e fascia cardio
terreno di gara: uscita in solitaria di ~100km. condizioni meteo: nuvoloso , forte vento da sud.
ho montato entrambe i garmin sul manubrio della bdc e sono partito.
sul 510 ho messo il mio giro di 100km che uso per allenamento ed ho usato il VP.
ad entrambe i
garminielli ho accoppiato il mio GC-10 sensore cadenza [per il 510 ho semplicemente applicato la funzione search] mentre per la fascia cardio ho dovuto mettere l'ID, copiandolo dal 500. il 510 non l'ha rilevata in automatico. cosa di 2 minuti.
overall:
positivo:
1) il VP e' andato benissimo per ~3,5 ore. senza bloccarsi. era ed e' una cosa che sul g500 non potevo usare oltre le 2 orette [vedi post sopra]
2) la velocita rivelata da g510 e g500 erano esattamente uguali. la FC era esattamente la stessa.
3) entrambi partiti carichi ~100% sono arrivati a casa con 74% batteria. il g510 ha avuto retro illuminazione ON, per almeno 1 oretta.
4) il touch screen andava benissimo, anche con i guanti invernali. mai avuto problemi. forse un paio di volte ho dovuto pigiare 2 o 3 volte. diciamo che ho spippolato facendo esperimenti con il GPS
5) accuratezza GPS + glonass sul g510 e'
esattamente la meta del g500. cioe: quando il g500 misurava 10m, il g510 misurava 5m o 4m! direi esattamente fa quello che volevo facesse. sono uno user di STRAVA, ed il mio g500 mi faceva perdere la pazienza quando STRAVA non mi trovava i segmenti...
negativo
1) il VP registra una distanza di 8.5% in meno della reale distanza, misurata sia da strava che dal g500. bug noto... eppure misurano entrambe la stessa velocità e tempo! indica che attualmente il calcolo interno della distanza non e' velocità rilevata x tempo movimento, ma qualcosa di diverso

poco male per me. in fin dei conti so quanta strada devo fare, e mi alleno con il tempo. poi dovrei provare con la fw 2.8 e vedere come va. se il bug rimane, sara prima o poi risolto. non mi alleno tutti i giorni con il VP.
2) il grafico HR che usavo sul g500 e' praticamente inutile sul g510. non si vede per niente se lo metto su una pagina con 2 o piu campi. sul mio g500 vedevo benissimo il grafico..
all in all
sono contento del mio nuovo acquisto. lo schermo funzione decentemente, ha una buona durata della batteria comparabile con il g500. il VP funziona ma e' da migliorare. l'accuratezza e' molto buona. proprio quello che cercavo.
beibo