Garmin 510

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
hai scritto qualcosa di strano.
se il blutooth non è attivo, allora il 510 non è connesso allo smartphone.

la prassi standard sarebbe: Fai un uscita in bici e il tuo smartphone è collegato via blutooth col 510.
quando termini la corsa, il 510 ti chiede se vuoi salvare il percorso: se gli dici di si, e se lo smartphone è collegato a internet (qualsiasi connessione), allora il 510 salva la corsa e tramite il telefono la carica direttamente sul Garmin Connect

Per quanto riguarda il Mac, penso di no.
Il 510, si collega all'app per smartphone, non al pc o al mac

Scusa ma c'è un errore , il cell può anche NON essere collegato ad internet in quel momento che carica , può anche NON essere collegato mai ad internet per tutta la durata del giro , praticamente quando salvi dal 510 lui manda al Cellulare il file tramiter BT , poi il cell se ha una connessione pronta lo invia subito al Garmin Connect altrimenti aspetta di averla , a volte se non la trova immediatamente si deve andare con il cell e cliccare l'apposito tastino per l'upload verso GC , che se non mi sbaglio compare solo quando c'è un attività non caricata su GC.
A proposito, vorrei provare un giorno a non portarmi dietro il cell , quando finisco l'attività NON salvo finché non sono in casa , il 510 dovrebbe collegarsi in automatico appena rileva il cell tramite BT , a quel punto se salvo presumibilmente dovrebbe caricare il file sul cell , di conseguenza come al solito a connessione disponibile la invia a GC.

Se funziona può essere un buon metodo per lasciare a volte il cell a casa ;)
...........................................................................................................

Aggiornamento :Funziona !
Con la prima prova sono partito quando ancora ero nel campo del BT e quindi erano associati , sono andato fuori campo , ed ho stoppato e salvato la corsa.
La seconda prova è stata consecutiva a questa ho lanciato un attività da fuori campo BT , poi ho stoppato la corsa , mi sono avvicinato al cell (il 510 ancora non mi ha segnalato 'telefono connesso') ho fatto 'Salva' e in automatico mi ha caricato sia la prima che la seconda attività :)
L'importante è che prima di uscire di casa si associno cell e 510 tramite BT ('telefono connesso') , poi si può fare ciò che si vuole !

Quindi si possono avere tutti i benefici dell'autoupload , senza la scocciatura (per alcuni) di portarsi appresso il cell ;)

Ultima modifica:

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
voci di corridoio affermano che la garmin ha deciso di affidare le prove delle nuove versioni dei suoi prodotti, agli utenti del forum...

Si si , sarà così , finché si tratta di cose del genere possiamo anche passare sopra, ma per quanto riguarda i loro Fw pieni di problemi la cosa si fa più triste.... Io aspetto sempre i FB di qualcuno qui prima di agg..

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
adesso tocca a me porvi una domanda: avete problemi di ricezione con l'abbigliamento invernale?
da quando ho iniziato a mettere 2 magliette, ed ancora di più quando ho iniziato ad usare la maglia pesante invernale, il 510 fa fatica a ricevere i dati della fascia cardio.
Solitamente parto senza ricezione, dopo 10 minuti i battiti mi vengono magicamente visualizzati in modo corretto, e dopo mezz'oretta, i bpm si attestano fra 50 e 90 e non tornano più sui valori normali di 140-170.
Capita anche a voi? Non vorrei che fosse invece un problema di batteria del cardio che si stia esaurendo..
PS: ho la fascia base con la quale ho fatto circa 3500km (c.a. 150 ore di utilizzo)

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
adesso tocca a me porvi una domanda: avete problemi di ricezione con l'abbigliamento invernale?
da quando ho iniziato a mettere 2 magliette, ed ancora di più quando ho iniziato ad usare la maglia pesante invernale, il 510 fa fatica a ricevere i dati della fascia cardio.
Solitamente parto senza ricezione, dopo 10 minuti i battiti mi vengono magicamente visualizzati in modo corretto, e dopo mezz'oretta, i bpm si attestano fra 50 e 90 e non tornano più sui valori normali di 140-170.
Capita anche a voi? Non vorrei che fosse invece un problema di batteria del cardio che si stia esaurendo..
PS: ho la fascia base con la quale ho fatto circa 3500km (c.a. 150 ore di utilizzo)

Usa la fascia della polar e con meno di 10€ risolvi il problema

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
hai scritto qualcosa di strano.
se il blutooth non è attivo, allora il 510 non è connesso allo smartphone.

la prassi standard sarebbe: Fai un uscita in bici e il tuo smartphone è collegato via blutooth col 510.
quando termini la corsa, il 510 ti chiede se vuoi salvare il percorso: se gli dici di si, e se lo smartphone è collegato a internet (qualsiasi connessione), allora il 510 salva la corsa e tramite il telefono la carica direttamente sul Garmin Connect

Per quanto riguarda il Mac, penso di no.
Il 510, si collega all'app per smartphone, non al pc o al mac

ok, capito perfettamente. Grazieo-o

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
in inverno sudi meno : prima di indossare la fascia, inumidisci bene i contatti....
e risolvi...

lfirotto

Novellino
21 Novembre 2005
52
1
Visita sito
Nel mio 510 quando seguo una traccia l aggiornamento dello schermo, ad esempio, in corrispondenza di una svolta, e molto lento devo aspettare alcuni secondi perché la traccia riappaia addirittura devo premere lo zoom perché questa si aggiorni con la mia nuova posizione dunque è veramente impossibile seguire la traccia stessa, io ho anche un 800 ma questo problema non esiste. Qualcuno ha una soluzione? Grazie

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016

Io ti consiglio di mandare la fascia in assistenza,io l'ho mandata ai primi segnali di malfunzionamenti.
La cosa gradita è stata Garmin non mi ha rimandato la Soft Premium ma il nuovo modello……..questo: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/prod15490.html#gallery-dialog

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ho appena aperto la confezione del mio 510, la prima impressione è buona, spero non abbia i problemi che diversi utenti hanno con il VP. Ma il trasmettitore cardio non ha la pila sostituibile? È molto sottile, mi sembra quasi fragile, spero di sbagliarmi. Mentre un'ottima impressione l'ho ricevuta dalla staffa per il manubrio, sembra molto robusta. Purtroppo prima del 30 non credo di poterlo utilizzare, mi dedicherò allo studio delle funzioni.

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Ho appena aperto la confezione del mio 510, la prima impressione è buona, spero non abbia i problemi che diversi utenti hanno con il VP.
Si aspetta e spera :-):-) , non è che ce l'hanno alcuni.....ce l'hanno TUTTI !
Ma il trasmettitore cardio non ha la pila sostituibile?È molto sottile, mi sembra quasi fragile, spero di sbagliarmi.
Speri bene, ovvio che è sostituibile, altrimenti cosa fai lo butti una volta scarico ??

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
voci di corridoio affermano che la garmin ha deciso di affidare le prove delle nuove versioni dei suoi prodotti, agli utenti del forum...

Forse sarebbe meglio, seguo questa discussione con interesse, ma mi fa sempre meno voglia trovare il 510 sotto l'albero di Natale.
Più che un regalo, mi sembra quasi un dispetto.

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Si aspetta e spera :-):-) , non è che ce l'hanno alcuni.....ce l'hanno TUTTI !

Speri bene, ovvio che è sostituibile, altrimenti cosa fai lo butti una volta scarico ??

Polar ha le fasce senza possibilità di cambiare la batteria, usa e getta.
Credevo fosse uguale dato che per aprire il trasmettitore ci sono quattro viti anziché il tradizionale coperchio.