Personalmente mi sento un po' di dissentire,ma sottolineo personalmente. E' vero che dalla Cina non si incontrano tutti venditori all'altezza,molti sono solo studenti che cercano di guadagnare qualche spiccio.
Vediamo sulle NP i mozzi sono novatec carbon,molto belli io li ho avuti,ma un po' pesantucci, le Sl hannnno i chosen venudti alla luce un po' dopo i novatec. Credimi per molti anche quel look carbon o pochi g di differenza (una 60ina che essendo sul fulcro del movimento sono quasi ininfluenti sul bilancio della massa rotante) per molti sono motivo di scelta per l'uno o pe l'altro. E questo si chiama mercato. E se andiamo a guardare sui brand la situazione peggiora. Premetto che sebbene ho tutto o quasi no brand non sono un talebano, rispetto chi preferisce i brand specie se con alcuni validi motivi. Però forse quel discorso che fai tu come esempio dei mozzi
fulcrum per me è peggio delle poche nozioni dei cinesi. Nel senso: fanno ancora più scena per il mercato,addirittura vannno a descriverti differenze sostanziali tra un modello e l'altro, ma tu sei convinto di percepirle? No,credimi tanto quanto non sai percepire il "SL hub is better than NP" E vorrei sottolineare sto parlando di mozzi,non di
ruote nel complesso. Le caratteristiche di una ruota si possono percepire paragonate a un'altra. Ma quanto di questo puoi attribuirlo al mozzo?? PEr stabilirlo dovresti eliminare condizioni ambientali variabili,differenza di coperture,differenza di tensionatura,differenti dimensione flange e diversi altre variabili che tutte concorrono alla scorrevolezza buona o meno della ruota. Alla fine quanto è merito del mozzo nel bilancio di una ruota? Ovvio se si confrontano mozzi classificabili come di pari livello. Se confronti le mie JetKit Kudrik anche con delle R3 le prime sembra abbiano cuscinetti di legno ed è percepibile che l'attrito è maggiore. Ma delle varie case conosciute quanta differenza c'è tra il mozzo top e quello direttamente sotto? Solo quelle sulla carta che ti descrivono con dovizia di particolari,perchè sulle gambe in corsa credimi potrei cambiarti gli adesivi le ruote lasciandoti convinto che stai correndo con il top e rivelarti solo alla fine che hai corso con quelle di livello sottostante (immediatamente sottostante). Quindi si la differenza è poca ma c'è: look carbon, differenza di peso che fa passare la soglia (psicologica) 1300g, a detta di molti la scorrevolezza dei chosen è superiore.col beneficio del dubbio