Un giovane scalatore

San Baronto

Novellino
24 Dicembre 2013
22
1
Castelfiorentino
Visita sito
Bici
Colnago
Salve a tutti.Sono un ragazzo toscano con una passione per il ciclismo sfrenata.Mi sono appena iscritto perciò dato che volevo evitare di dilungarmi in presentazioni inutili,mi presento direttamente parlando della mia "carriera" per così dire.La mia passione sono sempre state le salite.Ho tre stadi nel momento in cui affronto una salita:
1-Non vedo l'ora di iniziare a salire per poterla fare :-x
2-Che cavolo perchè cavolo avrò voluto farla :impic:
3-Che bello l'Ho finita :ola:
E poi la mia passione è inventare e disegnare percorsi.
Tanto per farvi capire per bene il mio rapporto col ciclismo concludo dicendo che sono stato soprannominato "il Giornalista"..

• Mi piace
Reactions: andre.road

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Salve a tutti.Sono un ragazzo toscano con una passione per il ciclismo sfrenata.Mi sono appena iscritto perciò dato che volevo evitare di dilungarmi in presentazioni inutili,mi presento direttamente parlando della mia "carriera" per così dire.La mia passione sono sempre state le salite.Ho tre stadi nel momento in cui affronto una salita:
Tanto per farvi capire per bene il mio rapporto col ciclismo concludo dicendo che sono stato soprannominato "il Giornalista"..

Non hai problemi con i percorsi , nella tua zona trovi tutto quello che vuoi.

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone

Ciao!!
Anche a me garbano tanto le salite, che cmq faccio con l' unica ambizione di... finirle! :wacko:
... E disegnare percorsi è un' altra mia gran passione... peccato che di definirmi "ragazzo" non me la sento ormai più di tanto... :mrgreen:
... Cmq ci sentiremo sul forum senz' altro, magari per scambiarci dritte varie sui percorsi e sulle salite! o-o
Intanto buon divertimento e buone feste!!! :bn:

San Baronto

Novellino
24 Dicembre 2013
22
1
Castelfiorentino
Visita sito
Bici
Colnago
Visto che è uno degli avvenimenti più recenti vi lascio indovinare fino a che non arriverò al giorno in cui ne parlerò.Inviate un MP per tentare di indovinare.Due cose:
-Ci sono 4 indizi:
1.Non è in Trentino...
2.Ha visto la rinascita del Pirata...
3.Occhio che non è scontata...
4.Ha visto l' unica crisi di un'inglese nella stessa edizione di un qualcheGT(non dico quando)
-Potete inviarmi solo un nome di una salita (non dovete specificare l'eventuale versante)

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Visto che è uno degli avvenimenti più recenti vi lascio indovinare fino a che non arriverò al giorno in cui ne parlerò.Inviate un MP per tentare di indovinare.Due cose:
-Ci sono 4 indizi:
1.Non è in Trentino...
4.Ha visto l' unica crisi di un'inglese nella stessa edizione di un qualcheGT(non dico quando)
-Potete inviarmi solo un nome di una salita (non dovete specificare l'eventuale versante)

commento toscano ad un topic toscano:

..... e ce n'hai un pelo di tempo libero te !!!! o-o

San Baronto

Novellino
24 Dicembre 2013
22
1
Castelfiorentino
Visita sito
Bici
Colnago
commento toscano ad un topic toscano:

..... e ce n'hai un pelo di tempo libero te !!!! o-o
D'altra parte ho già specificato che sono un ragazzo e che abito con i miei genitori.Il che ti lascia intendere che abbia solo la scuola.Ed è da qui che parto per iniziare la storia...

Introduzione

Salve a tutti.Sono un corridore,non amatoriale,ma vero.Sono un esordiente secondo anno,anzi lo sarò il 1°Gennaio prossimo.Dopo cinque anni di nuoto ho iniziato a correre da G5,cioè da giovanissimo ma quando ero già in 5°elementare. :asd2:
Ed ecco che qui inizia la storia di un pippone mingherlino che si trasformerà piano piano fino ad affrontare delle salite a dir poco mostruose.E non mostruose per la mia età,ma mostruose anche per i prof... :cassius:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
-Ci sono 4 indizi:
1.Non è in Trentino...

Ventoux

San Baronto

Novellino
24 Dicembre 2013
22
1
Castelfiorentino
Visita sito
Bici
Colnago
Un triste inizio

A Marzo iniziai a correre.Correva l'anno 2011,quello in cui Contador vincerà il Giro che poi gli verrà tolto,l'anno in cui a Copenaghen Cavendish stravincerà il mondiale...vabbè ci siamo intesi.
I primi allenamenti vanno bene,ovviamente mi alleno per conto mio visto che ho appena iniziato,e come da copione sono il ragazzo che viene preso in giro :rosik:
La prima "gara" è su mountain bike in un prato di un paese:si storce il manubrio e cado.Questo sarà l'inizio di una sfortuna che mi accompagna ancora da tre anni.
Comunque alla prima vera gara su strada (un circuito su pista ciclabile di 1,2 km),arrivo in fondo al gruppo ma tengo duro.Come si suol dire "ci so' rimasti tutti di merda"

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Fumo,non sei lontanissimo.Però non puoi più "puntare"

:razz: :mrgreen:

pirata.gif
Grande Pirata
pirata.gif

San Baronto

Novellino
24 Dicembre 2013
22
1
Castelfiorentino
Visita sito
Bici
Colnago
Dunque oggi proseguo con la mia "autobiografia" per parlare di...

Chi si accontenta...gode

Eh si,il titolo non lascia sperare bene,infatti ho passato un periodo disastroso,doppiato quasi a tutte le gare.Però mi impegnavo e "pensavo" di essere felice fino a che un giorno (non ricordo la data ma mi pare che fosse giugno o luglio) partecipo ad una gara dove sono solo in un undici a partecipare.E arrivo quinto!Menomale che eravamo in pochi,perché rischiavo di non emergere mai neanche quest'anno.Da lì cambiò tutto...

San Baronto

Novellino
24 Dicembre 2013
22
1
Castelfiorentino
Visita sito
Bici
Colnago

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Intanto ecco alcune mie creazioni in fatto di percorsi,visto che è un hobby che si affianca a quello dell'agonismo (le ho messe in ordine di soddisfazione personale):
-Milano-Roma (8 tappe)
-Tour de France (Firenze-Parigi)
-Giro di Toscana (a tappe)
-Uniti per l'Europa (21 tappe dedicate all'Unione Europea)
So che non è propriamente in tema,però in un certo senso fa parte della mia vita ciclistica,perciò...

Interessante.
Ma son percorsi che hai effettivamente fatto (alla tua età?? ;nonzo%) o solo ideato?