Chiedo aiuto a tutti voi, forumendoli del forum, per fare una sorta di censimento delle biciclette, al fine di scoprire dove vengono prodotti i telai dei vari marchi. Scrivete marca e modello e dove è fatto, da qualche parte nel telaio dovrebbe esserci un adesivo dove c'è scritto made in
, non dovrebbe essere difficile da trovare. Questa raccolta di informazioni potrà servire ad avere un'idea più chiara sul mondo delle biciclette, permetterà di scoprire quali marchi producono in casa, e quali fanno i loro prodotti altrove.
Molto utile sarebbe anche raccogliere informazioni su dove vengono prodotti i componenti come i gruppi (Campagnolo, Shimano e Sram); le ruote (Fulcrum, Campagnolo, Mavic, Shimano, DT Swiss ecc.); manubrio e reggisella (Deda, FSA, Ritchey, PRO, ecc.); selle (San Marco, Selle Italia, Prologo, SMP, Fizik, ecc.); copertoni (Vittoria, Michelin, Schwalbe, Continental, ecc.); pedali (Look, Shimano, Time, ecc.).
Comincio io con le informazioni in mio possesso:
telaio b'twin Triban 3, marchio francese, fatto in Italia
copertoni Vittoria Zaffiro, marchio italiano, fatti in Thailandia
copertoni Continental GP4000, marchio tedesco, fatti in Germania
gruppo Shimano 2300/Sora, marchio giapponese, fatto a Singapore
catena KMC Z8, marchio taiwanese, fatta a Taiwan
freni Tektro R520, marchio taiwanese, fatti a Taiwan
pedali Look Keo Easy, marchio francese, fatti in Francia
Molto utile sarebbe anche raccogliere informazioni su dove vengono prodotti i componenti come i gruppi (Campagnolo, Shimano e Sram); le ruote (Fulcrum, Campagnolo, Mavic, Shimano, DT Swiss ecc.); manubrio e reggisella (Deda, FSA, Ritchey, PRO, ecc.); selle (San Marco, Selle Italia, Prologo, SMP, Fizik, ecc.); copertoni (Vittoria, Michelin, Schwalbe, Continental, ecc.); pedali (Look, Shimano, Time, ecc.).
Comincio io con le informazioni in mio possesso:
telaio b'twin Triban 3, marchio francese, fatto in Italia
copertoni Vittoria Zaffiro, marchio italiano, fatti in Thailandia
copertoni Continental GP4000, marchio tedesco, fatti in Germania
gruppo Shimano 2300/Sora, marchio giapponese, fatto a Singapore
catena KMC Z8, marchio taiwanese, fatta a Taiwan
freni Tektro R520, marchio taiwanese, fatti a Taiwan
pedali Look Keo Easy, marchio francese, fatti in Francia