Quale fra questi rulli?

TheRox

Novellino
9 Febbraio 2012
44
1
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix 1.0
Buongiorno a tutti! Come regalo di Natale vorrei comprarmi dei rulli, facendo delle ricerche ho trovato questi, in ordine di prezzo:

http://www.amazon.it/dp/B00576POGW/?tag=bdc_parser-21

http://www.decathlon.it/hometrainer-inride-id_8191570.html

http://www.decathlon.it/rulli-bici-...-pack-id_8231436.html#Recensioni_utilizzatori

http://www.amazon.it/dp/B003BVMAP8/?tag=bdc_parser-21

http://www.amazon.it/dp/B004E1W3BU/?tag=bdc_parser-21

- Tenendo conto che il budget è questo, quale mi consigliate fra questi, come miglior rapporto qualità-prezzo?
- Sapendone poco, devo solamente informarmi sulla compatibilità delle dimensioni della ruota? Non c'è altro da controllare?
- Infine, ho sentito che i rulli tendono a "far quadrato" il copertone, tanto che alcuni usano una ruota da allenamento, lo consigliate anche a me, nonostante li userei causa impegni solo per 2-3 volte a settimana nei mesi invernali?
Ringrazio in anticipo per l'aiuto!
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@TheRox: buon Natale! Ottima idea comprare dei rulli per l'inverno! o-o
Tra quelli da te nominati, il migliore come qualità/prezzo è Elite Crono Mag Force Gel per due motivi: ha il rullino in gel che consuma meno i copertoni ed ha anche il supporto ruota oltre al DVD da seguire per allenarsi divertendosi. :)
Personalmente ho Elite Novo Power Pack che è simile a parte come forma e mi sono trovata benissimo! :)
 

TheRox

Novellino
9 Febbraio 2012
44
1
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix 1.0
Ti ringrazio ddgracing! E buon Natale anche a te! :bn:
Anche io ero già parzialmente orientato su quello, perchè è il più completo nella scheda tecnica e nei commenti di chi l'ha comprato, e parte da un prezzo di listino più alto degli altri! o-o
Ho scelto i rulli perchè sono comunque più economici di un abbigliamento invernale, e preferisco starmene a casa al riparo dal gelo e da malattie facili! :mrgreen:
 

86Andrea

Gregario
22 Maggio 2013
525
23
Versilia
Visita sito
Bici
BDC Pinarello Dogma F8/MTB Cube Reaction GTC elite 29
Ti ringrazio ddgracing! E buon Natale anche a te! :bn:
Anche io ero già parzialmente orientato su quello, perchè è il più completo nella scheda tecnica e nei commenti di chi l'ha comprato, e parte da un prezzo di listino più alto degli altri! o-o
Ho scelto i rulli perchè sono comunque più economici di un abbigliamento invernale, e preferisco starmene a casa al riparo dal gelo e da malattie facili! :mrgreen:

I rulli li usi 10 volte e poi non li usi più. Tutta un'altra cosa andare in giro con la bici, io fossi in te avrei preso l'abbigliamento invernale.
 

TheRox

Novellino
9 Febbraio 2012
44
1
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix 1.0
I rulli li usi 10 volte e poi non li usi più. Tutta un'altra cosa andare in giro con la bici, io fossi in te avrei preso l'abbigliamento invernale.

So che è un'altra cosa, ma io tra andare in giro congelandomi (o spendere un capitale per non congelarmi) e stare a casa a pedalare preferisco la seconda... è un tipo di allenamento più noioso, per certi versi meno faticoso e stimolante, ma per le mie esigenze va bene, ho bisogno solo di tenermi un po' in allenamento per poi darci dentro quando esce il sole!
 

kikkokiu

Pedivella
9 Giugno 2012
429
14
Piemonte
Visita sito
Bici
UN PO'
So che è un'altra cosa, ma io tra andare in giro congelandomi (o spendere un capitale per non congelarmi) e stare a casa a pedalare preferisco la seconda... è un tipo di allenamento più noioso, per certi versi meno faticoso e stimolante, ma per le mie esigenze va bene, ho bisogno solo di tenermi un po' in allenamento per poi darci dentro quando esce il sole!

fai bene non bisogna allenarsi con il freddo poi la bdc in inverno bisogna metterla a riposo oppure usare i rulli.I rulli dell'elite vanno molto bene da quelli inditati anche io ti consiglio i Crono Mag tieni conto che sono quasi indistruttibili e una volta comprati ti dureranno molto tempo,ovviamente il problema è un pò la noia e il consumo di copertoncini un consiglio tieni quelli vecchi invece di buttarli e usa quelli
 

86Andrea

Gregario
22 Maggio 2013
525
23
Versilia
Visita sito
Bici
BDC Pinarello Dogma F8/MTB Cube Reaction GTC elite 29
fai bene non bisogna allenarsi con il freddo poi la bdc in inverno bisogna metterla a riposo oppure usare i rulli.I rulli dell'elite vanno molto bene da quelli inditati anche io ti consiglio i Crono Mag tieni conto che sono quasi indistruttibili e una volta comprati ti dureranno molto tempo,ovviamente il problema è un pò la noia e il consumo di copertoncini un consiglio tieni quelli vecchi invece di buttarli e usa quelli

Dureranno molto tempo si...li usi 10 volte e li rimetti nella scatola.
La bdc in inverno a riposo??? Questa è bella...è stanca? Deve andare in ferie?
 

kikkokiu

Pedivella
9 Giugno 2012
429
14
Piemonte
Visita sito
Bici
UN PO'
Dureranno molto tempo si...li usi 10 volte e li rimetti nella scatola.
La bdc in inverno a riposo??? Questa è bella...è stanca? Deve andare in ferie?

esiste la mtb ha sempre due ruote ed una trasmissione a catena, poi è vero non sono stato preciso chi vive in zone dove il clima è sempre mite e le strade sono sempre pulite allora si può allenare in bdc;ma dalle mie parti meglio evitare
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Buoni ragazzi ...che e`natale..giusto comprare i rulli...e` anche giusto dire che si puo` andare in bici d `inverno..basta comprare l`abbigliamento invernale...coprirsi bene ma non troppo..
 

TheRox

Novellino
9 Febbraio 2012
44
1
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix 1.0
Hai ragione, e chiedo scusa se sono sembrato sgarbato.. Cercavo solo di non far andare OT il post.. Le due correnti di pensiero sono a mio parere entrambe giuste, ognuno valuta per sè quale è la più vantaggiosa secondo le proprie esigenze, il clima della zona in cui abita e i gusti personali...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
relativamente ai rulli, non ascoltare quelli che sanno tutto loro, che esiste solo la strada e gli altri sono dei cretini, ... considera che quasi tutti quelli che ti dicono di non farli o non li hanno mai usati o li hanno usati senza criterio per cui dopo 3 volte li hanno messi in cantina. ma, per fare un esempio, se tu l'auto invece di guidarla la spingi, dopo una volta che l'hai usata dici che non serve a nulla

se ti senti di fare rulli, fai rulli; se non ti senti di farli, non farli, fine, decidi tu

ritornando in topic, i rulli che hai indicato sono tutti molto basic, e i primi 2 li scarterei al 100%

Relativamente a quali vanno bene, dipende veramente dall'uso che ne vuoi fare, è difficile darti una risposta.
Quelli che hai indicato sono tutti rulli manuali, senza alcuna interazione virtuale ne controlli in potenza, per cui dipende molto da cosa hai in mente relativamente al loro uso per dirti se sono ok o no
 

TheRox

Novellino
9 Febbraio 2012
44
1
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix 1.0
Al momento cerco solo uno strumento per non rimanere fermo nei mesi invernali, senza troppe pretese. Vengo da anni di bici solo nei mesi caldi, prima per un approccio ricco di passione ma ancora acerbo verso questo sport, poi l'anno scorso con la prima bdc è cambiato tutto ma un problema al menisco mi ha tenuto fermo. :wacko:
Potrei fare direttamente un salto di qualità con un prodotto di gamma più alta, ma al momento le mie risorse non mi permettono di più di quelli indicati nei link, quindi o sto fermo ancora un anno o mi faccio andare bene questo fino a quando durerà, per poi passare a qualcosa di più se ne sentirò il bisogno!
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Non e`il caso che spendi enormi cifre x i rulli..se guardi in offerta da decathlon a 130 euro gli elite...quelli vanno piu che bene...poi secondo me potresti valutare ci comprarti il vestiario x bici invernale..guarda che i rulli sono noiosi da fare...io li faccio solo quando piove...altrimenti la sera d`inverno preferisco una bella corsetta a piedi ...ricorda...lo sport e`bello farlo all`aria aperta...e divertente e rilassante...poi il sabato e la domenica si va in bici ,,,,anche con il freddo..con gli amici.buona domenica.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non e`il caso che spendi enormi cifre x i rulli..se guardi in offerta da decathlon a 130 euro gli elite...quelli vanno piu che bene...poi secondo me potresti valutare ci comprarti il vestiario x bici invernale..guarda che i rulli sono noiosi da fare...io li faccio solo quando piove...altrimenti la sera d`inverno preferisco una bella corsetta a piedi ...ricorda...lo sport e`bello farlo all`aria aperta...e divertente e rilassante...poi il sabato e la domenica si va in bici ,,,,anche con il freddo..con gli amici.buona domenica.

Scusa se mi permetto ma la tua risposta non è corretta: dipende assolutamente da come intende usare i rulli
Tra un rullo top e un rullo da 130 eu c'è la stessa differenza che c'è tra una bici e un jet. Che poi in alcuni casi sia meglio la bici e in altri il jet, e quindi spendere meno è più sensato, ok, ma che sia sempre meglio risparmiare sui rulli no, è una risposta inaccettabile, oltre che sbagliatissima
Poi sul "si va anche con il freddo" beh, questo è il tuo parere, non una verità assoluta. Se il nostro amico ha idee differenti dalle tue, sono comunque valide quanto le tue, ne più ne meno

P.s. Hai mai avuto un rullo da 1000-2000eu? Ti sei mai allenato con un PM sui rulli quasi quotidianamente con tabelle precise? Hai mai analizzato i tuoi risultati utilizzando sw di analisi? Hai mai verificato i tuoi risultati in gara a seguito di allenamento specifico sui rulli? Se la risposta è no, il tuo suggerimento sopra è inaccettabile perchè semplicemente non hai esperienza adeguata per permetterti di dire che non ha senso spendere più di 130eu. Se invece hai ragioni valide e esperienza adguata a sostegno della tua ipotesi, allora spiega in dettaglio perchè un rullo da 130eu va bene sempre e comunque
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Al momento cerco solo uno strumento per non rimanere fermo nei mesi invernali, senza troppe pretese. Vengo da anni di bici solo nei mesi caldi, prima per un approccio ricco di passione ma ancora acerbo verso questo sport, poi l'anno scorso con la prima bdc è cambiato tutto ma un problema al menisco mi ha tenuto fermo. :wacko:
Potrei fare direttamente un salto di qualità con un prodotto di gamma più alta, ma al momento le mie risorse non mi permettono di più di quelli indicati nei link, quindi o sto fermo ancora un anno o mi faccio andare bene questo fino a quando durerà, per poi passare a qualcosa di più se ne sentirò il bisogno!

È molto difficile darti un consiglio sui rulli perchè sono un oggetto estremamente amato e odiato.
Il mio personalissimo parere, sul quale però devi tu applicare la tua decisione personale, è che il rullo sia una ottima, anzi eccezionale, integrazione alla strada SE E SOLO SE usati con cognizione. Se ti ci siedi sopra e pedali a caso, li butti via dopo 2 sedute. Se invece li usi sapendo esattamente cosa fai, facendo allenamenti specifici, allora potresti innamorarti dei rulli
DI SOLITO chi li critica ricade nel primo caso, li usa male, tipo cyclette. Chi li adora ricade nel secondo caso, si allena in modo specifico, analizza risultati ...
Per allenarti in modo preciso devi almeno usare le fc e seguire un programma; chiaramente l'ideale sarebbe usare un pm. Esistono soluzioni a costo intermedio, vedi qubo digital per esempio, che hanno a bordo una sorta di pm, uno stimatore software della potenza erogata, che di fatto ti danno il 95% di ciò che ti da un rullo con un pm a bordo o una bici con un pm. Ma devi anche avere strumenti per raccogliere i dati (almeno un buon ciclocomputer ... ma dipende dalla soluzione adottata)
Se per caso comincerai ad amare i rulli, e compri un rullo da 130eu, lo butti via dopo 2 settimane per comprarne uno di altra fascia

Come vedi la risposta non è semplice ... Solo tu puoi decidere cosa fare, e il budget chiaramente è un vincolo importante.

Buona decisione :mrgreen:
 

Simone El Brok

Novellino
24 Novembre 2013
82
1
Bedizzole
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0
Ciao! Io sono uno di quelli che ha preso il rullo e lo usa poco poco.
Preso da usare in caso di vento forte, pioggia o gelo...generalmente preferisco uscire.
Come detto prima, il motivo per cui non ne resto affascinato è proprio perché non seguo tabelle ne allenamenti specifici. Quindi mi risulta noioso. Ho provato farlo davanti alla tv ma niente, servirebbe una cyclette x comodità.
Comunque sia lo uso, soprattutto in questo periodo che piove giorno si e l'altro pure. Non ho la stessa costanza come nell'uscire ma meglio fare movimento sui rulli che non farlo affatto.
Detto questo...quelli da te postati mi sembrano troppo basilari, x certo almeno uno di quelli non ha nemmeno il computerino...e temo siano un po rumorosi.
Se il tuo budget è quello, circa 150€, credo che troverai prodotti solo di quella fascia...o un prodotto in offerta di categoria superiore.
Io personalmente ho il tacx flow..pagato circa 300€ se non ricordo male. Silenzioso, computerino completo, cadenza, sede per ruota anteriore... Di certo non il top, ma ha tutto...poi lo puoi sempre attrezzare di optional...
Budget diverso, ma avresti tutto quello che ti serve...ovviamente x l'uso che ne faccio io che secondo me è simile al tuo.