Tutto sul Bushido e i-Genius

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
salve, come posso disattivare il tts4dal vecchio pc x passarlo sul nuovo pc?

guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=pnOU26oK_PU

talvolta la disattivazione non va a buon fine per il livello di protezione che hai impostato (firewall). Puoi agire in due modi anzi tre:
- disattivi i firewall e poi TTS4
- la installi sul nuovo pc e scrivi al supporto facendoti riaprire i codici
- gli chiedi di lasciartela installare su due pc.
ciao
g

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=pnOU26oK_PU

talvolta la disattivazione non va a buon fine per il livello di protezione che hai impostato (firewall). Puoi agire in due modi anzi tre:
- disattivi i firewall e poi TTS4
- la installi sul nuovo pc e scrivi al supporto facendoti riaprire i codici
- gli chiedi di lasciartela installare su due pc.
ciao
g
Grazie....il pc vecchio nn si accende...adesso volevo metterlo sul prossimo pc nuovo il TTS4,quindi dici che devo scrivere alla tacx x i nuovi codici,ma nel caso viene disistalato e' poi ristalato sul nuovo pc riconosce i codici?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Grazie....il pc vecchio nn si accende...adesso volevo metterlo sul prossimo pc nuovo il TTS4,quindi dici che devo scrivere alla tacx x i nuovi codici,ma nel caso viene disistalato e' poi ristalato sul nuovo pc riconosce i codici?
Se non riesci più a accenderlo gli scrivi spiegando il problema e ti riaprono la licenza. In questo modo puoi reistallarla sul nuovo pc usando gli stessi codici.
Ciao
g

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Nei giorni passati ho reistallato TTS4.3 dopo aver ripristinato il mio pc alla condizione di fabbrica.
Oggi ho provato a connettere i vari device e sono andate a buon fine le procedure per la sola console e il freno mentre:

- black track non viene rilevato
- fascia cardio ANT+ con la spunta verde e con battito a zero anche con scelta on

da notare che su altro pc dove ho TTS3 tutti i device vengono rilevati e connessi. Test fatto in contemporanea sui due pc.

Il tool diagnostico di TACX Ver. 1.5.0 non riesce a resettare TTS4.3

decido comunque di provare a aggiornare a TTS4.4 e mi scarica un aggiornamento da 1,469GB
semplicemente assurdo il tempo che si perde per queste anomalie.

[MENTION=15217]rikicarra[/MENTION] sei riuscito a riavere i-genius? hai suggerimenti da darmi per quanto ho esposto?
grazie
g

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ma avete provato a scrivere al supporto su Twitter @tacxsupport? A me rispondono molto rapidamente e risolvono sempre. Decisamente soddisfatto...

L'aggiornamento da 1,5gb è la 4.9...

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Ma avete provato a scrivere al supporto su Twitter @tacxsupport? A me rispondono molto rapidamente e risolvono sempre. Decisamente soddisfatto...

L'aggiornamento da 1,5gb è la 4.9...

parto con cd dalla 4.3 e mi ha proposto la 4.4 salvo non abbiano deciso recentemente di fare aggiornamenti multipli.
Per quanto riguarda il supporto sulle questioni basiche concordo con te, su altro spesso non capiscono neppure la domanda, leggi qui:

I have a pc whose characteristics are briefly summarized in the attached image. (speccy)
I have not written you before because I use this PC as a support of the "principal one", but now the problem become serious and I really need to solve it .

The problem is that the screen is cut on the right side, probably when you entered the news page you have changed the resolution of the sw. Even if I add a secondary monitor I can not solve the problem.
(Screenshot)

the primary screen is 4:3 and the max resolution is 1024x768, the video card drivers are up to date.
How can i solve the problem given the fact that I want to carry on using this PC and the SW installed on it?
Thanks

questa la risposta:

Hello,

When you don't see the scren completely you have to change the screen resolution. Or you have to change the dpi in 100%.

Allegati

• speccy.jpg
    speccy.jpg
    52,4 KB · Visite: 10
  • screenshot.jpg
    screenshot.jpg
    118,3 KB · Visite: 9

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Hai ragione in questo caso...ma x esempio ho acquistato il supporto ipad in Austria...mi è arrivato difettato...ho postato su Twitter la foto. ...in 3gg mi hanno spedito dall'Olanda il pezzo corretto...oppure quando ho avuto problemi grossi di licenza su 4.4 si sono collegati in remoto sul mio laptop e mi hanno risolto...

Sotto questo punto di vista non posso lamentarmi. ..anzi..

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
parto con cd dalla 4.3 e mi ha proposto la 4.4 salvo non abbiano deciso recentemente di fare aggiornamenti multipli.

infatti sono partito dalla 4.3 e sono arrivato alla 4.9 almeno hanno corretto la filosofia degli aggiornamenti singoli in successione.
Provero a scrivergli ma se è vero che rispondono in poco tempo (anche se spesso non capiscono la domanda), è altrettanto vero che il sw è troppo, troppo, troppo, carente e io non ho tutto questo tempo da dedicare alla ricerca di soluzioni a problemi che non dovrebbero neppure presentarsi o almeno presentarsi in misura decisamente minore.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Hai ragione sulla robustezza swma cmq sia non sono suite professionali da diverse centinaia di euro...io ho avuto sempre abbastanza fortuna ma devo dire che ho usato piattaforme hw piuttosto recenti. .spero tu possa risolvere

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Nei giorni passati ho reistallato TTS4.3 dopo aver ripristinato il mio pc alla condizione di fabbrica.
Oggi ho provato a connettere i vari device e sono andate a buon fine le procedure per la sola console e il freno mentre:

- black track non viene rilevato
- fascia cardio ANT+ con la spunta verde e con battito a zero anche con scelta on

da notare che su altro pc dove ho TTS3 tutti i device vengono rilevati e connessi. Test fatto in contemporanea sui due pc.

Il tool diagnostico di TACX Ver. 1.5.0 non riesce a resettare TTS4.3

decido comunque di provare a aggiornare a TTS4.4 e mi scarica un aggiornamento da 1,469GB
semplicemente assurdo il tempo che si perde per queste anomalie.

[MENTION=15217]rikicarra[/MENTION] sei riuscito a riavere i-genius? hai suggerimenti da darmi per quanto ho esposto?
grazie
g
Genius rientrato (dopo due viaggi consecutivi in assistenza), adesso tutto OK, in questo periodo mi faccio un paio di gare in MultiPlayer al giorno.

Dalla versione 4.9 Tacx ha deciso per l'installazione completa, non per le patch incrementali come prima. Attenzione che la prima versione del WebUpdater del TTS4.9 era bacata, installava il TTS4.9 con problemi, soprattutto per la Realtà Virtuale. Ovviamente ci sono cascato dentro anch'io, quindi vai di disintalla-reinstalla. Per chi dovesse ancora fare l'aggiornamento, suggerisco di scaricarlo da qui, non da dentro il TTS.

Se non ti riconosce il BlackTrack, basta togliere le batterie, rimetterle, poi sterzare tutto a sinistra, a quel punto il led verde dovrebbe lampeggiare e tentare l'accoppiamento con il TTS.

Per la fascia cardio, prova a cliccare sull'icona del cardio e poi "Ricerca nuovo Heart rate Belt".

Per mia esperienza l'accoppiamento tra TTS e freno e sensori vari è molto migliorato con la versione 4.9, è molto più stabile, inoltre se per qualche motivo un sensore si disconnette, la riconnessione è automatica.

Ultimo suggerimento, dopo avere installato TTS4.9 prova la Realtà Virtuale. Se si inchioda (subito) significa che è rimasta installata la vecchia versione. A quel punto puoi lanciare manualmente il setup, in quanto avrai già sul tuo disco fisso tutti i files che servono. Vai su c:\Utenti\"il_tuo_utente"\AppData\Roaming\TTS4Download\TTS490 e lì lanci setup.exe

Se hai ancora problemi batti un colpo.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Hai ragione sulla robustezza swma cmq sia non sono suite professionali da diverse centinaia di euro...io ho avuto sempre abbastanza fortuna ma devo dire che ho usato piattaforme hw piuttosto recenti. .spero tu possa risolvere

Grazie per l'augurio, per quanto riguarda l'hw TTS3 su vecchio pc, funziona perfettamente. E' TTS4 su una macchina di un anno che non funziona.

Sul Mac non ci penso neppure a far girare TTS.
Ciao
g

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Genius rientrato (dopo due viaggi consecutivi in assistenza), adesso tutto OK, in questo periodo mi faccio un paio di gare in MultiPlayer al giorno.

Ottimo

Dalla versione 4.9 Tacx ha deciso per l'installazione completa, non per le patch incrementali come prima. Attenzione che la prima versione del WebUpdater del TTS4.9 era bacata, installava il TTS4.9 con problemi, soprattutto per la Realtà Virtuale. Ovviamente ci sono cascato dentro anch'io, quindi vai di disintalla-reinstalla. Per chi dovesse ancora fare l'aggiornamento, suggerisco di scaricarlo da qui, non da dentro il TTS.
Ho fatto aggiornamento da TTS4.3 a 4.9 pensi sia meglio disinstallare e poi reistallare come suggerisci?

Se non ti riconosce il BlackTrack, basta togliere le batterie, rimetterle, poi sterzare tutto a sinistra, a quel punto il led verde dovrebbe lampeggiare e tentare l'accoppiamento con il TTS.
Tolto batterie ecc.ecc. il bello è che utilizzando in contemporanea due pc uno con TTS3 e l'altro con TTS4 sul primo l'accoppiamento va a buon fine mentre su TTS4 anche dopo diversi tentativi tra cui la prolunga, nulla.

Per la fascia cardio, prova a cliccare sull'icona del cardio e poi "Ricerca nuovo Heart rate Belt".
la fascia la vede visto che c'è il flag verde sul riquadro ma, anche con selezione on, l'HRM è a 0 (zero). Tra l'altro avendola accoppiata non riesco nemmeno a fare "Ricerca nuovo Heart rate Belt".

Per mia esperienza l'accoppiamento tra TTS e freno e sensori vari è molto migliorato con la versione 4.9, è molto più stabile, inoltre se per qualche motivo un sensore si disconnette, la riconnessione è automatica.

Ultimo suggerimento, dopo avere installato TTS4.9 prova la Realtà Virtuale. Se si inchioda (subito) significa che è rimasta installata la vecchia versione. A quel punto puoi lanciare manualmente il setup, in quanto avrai già sul tuo disco fisso tutti i files che servono. Vai su c:\Utenti\"il_tuo_utente"\AppData\Roaming\TTS4Download\TTS490 e lì lanci setup.exe

grazie riki
g

desa1969

Novellino
24 Dicembre 2013
8
0
57
Ticino
Visita sito
Bici
Vektor Bike
Hai ottenuto un buon prezzo, penso che tu possa procedere tranquillamente. Il prezzo più basso che ho sentito in giro è di €920 per la versione multiplayer.
Non preoccuparti per eventuali differenze indicate su qualche sito, tali informazioni sono spesso approssimative (to say the least), i due oggetti sono uguali, la massima potenza frenata è di 1500 W (che per me sono più che sufficienti, non so per te, ma immagino di sì).

Ciao a tutti volevo dare un aggiornamento prezzi, la versione con Multilpayer su Profirad AG mi è costata €839.

Veloci e precisi, passate parola...

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao a tutti volevo dare un aggiornamento prezzi, la versione con Multilpayer su Profirad AG mi è costata €839.

Veloci e precisi, passate parola...

La mia risposta era relativa al Genius Multiplayer, che si trovava a circa €920 da un rivenditore italiano. Mi sembra che sul sito Profirad AG sia quotato circa €1000.

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
587
10
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Perchè non puoi più farlo?
Sono nuovo possessore di I Genius con TTS4 Adv e una delle prime prove che ho fatto è stata quella di caricare un mio gpx fatto con il mio Garmin e provato a ripercorrere la traccia, funziona perfettamente!
Non solo, se hai il collegamento a internet e l'abbonamento Google oltre al percorso dall'alto puoi viaggiare attraverso Street Maps, l'effetto è notevole e con il tappeto Black Track quando sterzi il manubrio visualizzi le viste laterali.

Questa funzione è una ottima alternativa ai filmati su dvd.

Inoltre puoi duplicare te stesso (ed il tuo tempo originale), anche più volte, eventualmente modificando i tempi in + o in meno - e ti troverai a gareggiare con te stesso (col tempo originale del gpx) oltre che a te stesso più lento o più veloce.

Forse col nuovo TTS 4 hanno rimesso la possibilità di usarli, ma sulla vecchia versione TTS 3 la schermata è disattivata se non hai la licenza google.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici

Stamane, causa pioggia, niente BDC e quindi mi sono dedicato al settaggio del TTS4 aggiornato recentemente alla versione 4.9.
Mi sembra abbiano implementato diverse funzioni tra cui il PM, sensore di cadenza e una visualizzazione della calibrazione freno molto più immediata. Tornando ai mie problemi, sono riuscito a far funzionare tutto (anche Black Track) ma continuo a avere difficoltà con la fascia ANT+ tra l'altro T1992 di Tacx.
Come puoi vedere dall'immagine allegata anche senza stick USB inserito e fascia cardio indossata, nella colonna dell'HW il riquadro appare con segno di spunta e non riesco a capire come sia possibile.
Ovviamente con fascia indossata l'hrm é a zero e non è visibile la funzione disconnetti o trova nuovo heart rate belt.
Ho letto sulle faq che, differentemente da Bushido, con i-Genius la fascia ANT+ non si connette al dispositivo sul manubrio ma direttamente al pc.
In ogni caso non funziona e non so come fare.

Altra domanda: i vecchi film girano su TTS4 o è necessario importarli con qualche tool?
Grazie
g

Allegati

• Heart Rate.jpg
    Heart Rate.jpg
    97,6 KB · Visite: 18

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Stamane, causa pioggia, niente BDC e quindi mi sono dedicato al settaggio del TTS4 aggiornato recentemente alla versione 4.9.
Mi sembra abbiano implementato diverse funzioni tra cui il PM, sensore di cadenza e una visualizzazione della calibrazione freno molto più immediata. Tornando ai mie problemi, sono riuscito a far funzionare tutto (anche Black Track) ma continuo a avere difficoltà con la fascia ANT+ tra l'altro T1992 di Tacx.
Come puoi vedere dall'immagine allegata anche senza stick USB inserito e fascia cardio indossata, nella colonna dell'HW il riquadro appare con segno di spunta e non riesco a capire come sia possibile.
Ovviamente con fascia indossata l'hrm é a zero e non è visibile la funzione disconnetti o trova nuovo heart rate belt.
Ho letto sulle faq che, differentemente da Bushido, con i-Genius la fascia ANT+ non si connette al dispositivo sul manubrio ma direttamente al pc.
In ogni caso non funziona e non so come fare.

Altra domanda: i vecchi film girano su TTS4 o è necessario importarli con qualche tool?
Grazie
g

Gianmarco, non conosco la T1992, ho sempre usato fasce ANT+ Garmin senza problemi. Ti suggerisco di passare in un negozio di bici e di comprarti una fascia Garmin.

Se vuoi connettere tutti i sensori (cardio, PM e cadenza oppure cadenza-velocità) ti consiglio di passare al dongle Tacx T2028. Io ho anche il T2018, che però non mi gestisce bene tutti i sensori, a volte la cadenza va a zero.

I RLV sono utilizzabili su TTS4 a partire dal codice T1956.31 in poi (credo). Potrebbe essere necessario reinstallarli, a me è andato tutto liscio senza bisogno di reinstallarli e mi funzionano bene. Si potrebbero importare anche i RLV fino al T1956.30, ma è una procedura un po' macchinosa e non so se ne valga la pena, visto anche che sono i RLV meno belli.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Se riuscissi a installare la 4.9 ti direi...sulla 4.8.4 e dongle suunto non ho problemi neanche con fascia 4iiii (spettacolare)..rlv li vedo tutti inclusi quelli non tax (paciuli, etc.)..