Quest'anno avevo deciso finalmente di cercare di allenarmi un pò decentemente per non patire come una bestia, ma per i miei parametri il costo della granfondo ha superato l'asticella.

Sicuramente mi iscriverò al sorteggio, ma poi valuterò con attenzione. In fin dei conti non ho alcuna velleità agonistica e l'unico obiettivo è terminarla; perchè devo pagare così tanto quando alla fine le montagne sono sempre lì a disposizione gratuitamente, la fatica è la stessa e il Rombo con la sua galleria mantiene il suo fascino indipendentemente da uno striscione?!?
Mi spiace farmi spennare dalla quota di iscrizione, dal cambio di pettorale, dalla quota per il sorteggio (questi raccattano 20.000 solo con i 4000 partecipanti, se trovano 10.000 polli come me arrivano a 50.000 senza aver mosso un dito

), dagli hotel di Solden che a Ferragosto terminano l'alta stagione per riaprirla solo nei 3 giorni della granfondo :angrymod:
L'Oetztaler merita di essere corsa almeno una volta per la sua atmosfera, ma se poi devo strapagare per 4 gadget e 2
integratori, allora perdo di vista l'impresa sportiva e mi rimane solo l'odore del business. E la fatica e i sacrifici per arrivare all'Oetztaler non trovano giustificazione in quell'odore, tanto vale indirizzare i miei copertoncini verso altri passi altrettanto degni di rispetto