mio cyclo 105h/hc

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ciao, scusa per il ritardo con il quale ti rispondo.
Al momento, la versione di Mio Share non consente il filtro sul periodo di osservazione.
Però a fine Marzo sarà possibile con il nuovo aggiornamento software.
Io la storia del filtro temporale l'avevo vista in fase di presentazione, da Mio Cyclo. Solo che poi non l'hanno inclusa nella release 3.1 attuale.
Mi spiace per il disguido che ho creato. Ancora un po' di pazienza e vedremo il risultato. Si spera...
..e se facessi un'altro account?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao a tutti,
ho deciso di acquistare il GPS mi o cyclo 105 HC.
Mi confermate che funziona bene? Insomma non sto buttando i soldi.
Leggendo nel forum mi è sembrato di capire che il garmin 510 ha più problemi.
Se avete suggerimenti, consigli indicatemeli.

Buone pedalate a tutti

cnemo

Ciao cnemo, devi porti questa domanda:cosa richiedi da questo gps?

Ovvero io leggendo il post e venendo da un ciclocomputer dotato solo di altimetro barometrico, immaginavo l'acquisto di un gps semplice senza troppi sfronzoli, giusto per vedere le uscite!!
il 105 funziona a dovere, pare dotato di buon hardware, ma come già detto il software fa pena.
Grazie a Cod abbiamo risolto ma valuta bene che magari per una 50 d'euri in più poi sarai + seguito.
Nessun gps è esente da noie e noi utenti vorremmo sempre l'erba del vicino:mrgreen: come ti dicevo dipende da cosa tu pretendi.
Ma ti avverto , il divertimento è molto e ti aspetti di aver tutto alla fine!!!

Ciao
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Mi sa che se leggi le righe sottostanti, troverai qualche risposta.
Mio Share va bene per tutti i GPS Mio Cyclo, anche per la serie 100, non c'è problema.

Ho provato a cercare se trovavo il programma di cod...non l'ho trovato però...me lo potete postare per favore??

[MENTION=47721]cod[/MENTION]
per interfacciarti col dispositivo col programma che hai creato, come hai fatto?? una volta aperta la COM virtuale ci puoi "navigare" dentro tipo filesystem classico e recuperare i file??


Grazie a tutti
ciao
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ho provato a cercare se trovavo il programma di cod...non l'ho trovato però...me lo potete postare per favore??

[MENTION=47721]cod[/MENTION]
per interfacciarti col dispositivo col programma che hai creato, come hai fatto?? una volta aperta la COM virtuale ci puoi "navigare" dentro tipo filesystem classico e recuperare i file??


Grazie a tutti
ciao
Ecco qui il pgm di cod.
Decomprimi il file e salva il contenuto sul tuo PC. Troverai anche le istruzioni.
 

Allegati

  • MioCyclo105_cod_pgm.zip
    81,9 KB · Visite: 39

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ciao, scusa per il ritardo con il quale ti rispondo.
Al momento, la versione di Mio Share non consente il filtro sul periodo di osservazione.
Però a fine Marzo sarà possibile con il nuovo aggiornamento software.
Io la storia del filtro temporale l'avevo vista in fase di presentazione, da Mio Cyclo. Solo che poi non l'hanno inclusa nella release 3.1 attuale.
Mi spiace per il disguido che ho creato. Ancora un po' di pazienza e vedremo il risultato. Si spera...





Non ci credo che riparte il count down....prevedo ancora una volta promesse da marinai :-x:-x:-x

Io al momento non riesco ad aggiornare il firmware...non che io ci tenga particolarmente (infatti è mesi che attendo di farlo dato che mi pare aver capito non aggiunga niente) però per liberarmi della finestra che ogni volta mi appare ho provato ma mi dice "device no response" e le istruzioni allegate su questo computer non me le legge adobe :doh:


Qualcuno potrebbe postare le istruzioni o dirmi se devo far qualcosa oltre connettere il gps?

Grazie
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=46463]Violinbici[/MENTION] : avvia l'applicazione Mio Share sul tuo PC, accendi il GPS, collega il GPS al PC.
Dovrebbe dirti "sincronizzazione in corso".
Se non lo fa... aggiorna il plug-in (è il 3.10).
 

cnemo

Pignone
24 Ottobre 2007
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE
Ciao cnemo, devi porti questa domanda:cosa richiedi da questo gps?

Ovvero io leggendo il post e venendo da un ciclocomputer dotato solo di altimetro barometrico, immaginavo l'acquisto di un gps semplice senza troppi sfronzoli, giusto per vedere le uscite!!
il 105 funziona a dovere, pare dotato di buon hardware, ma come già detto il software fa pena.
Grazie a Cod abbiamo risolto ma valuta bene che magari per una 50 d'euri in più poi sarai + seguito.
Nessun gps è esente da noie e noi utenti vorremmo sempre l'erba del vicino:mrgreen: come ti dicevo dipende da cosa tu pretendi.
Ma ti avverto , il divertimento è molto e ti aspetti di aver tutto alla fine!!!

Ciao


Ciao mik74, grazie per la risposta.
Io sto cercando un gps senza cartina.
Non capisco a cosa alludi quando dici "valuta bene che magari per una 50 d'euri in più poi sarai + seguito."
Ti riferisci a qualche altro modello/marca? Se si me li puoi dire?
Puoi rispondermi anche in privato se ritieni oppurtuno.

Ciao
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ho provato a cercare se trovavo il programma di cod...non l'ho trovato però...me lo potete postare per favore??

[MENTION=47721]cod[/MENTION]
per interfacciarti col dispositivo col programma che hai creato, come hai fatto?? una volta aperta la COM virtuale ci puoi "navigare" dentro tipo filesystem classico e recuperare i file??


Grazie a tutti
ciao

il software forse è stato linkato sul forum una sola volta.

il 105 ha solo una com virtuale, non è in grado di commutare a usb storage per poi essere visto come disco.. solo protocollo via seriale. x questo ho sfruttato l'activex del sito della mio e lo script presente nel sito come documentazione dei metodi.

non posso postare niente sdesso xche sono fuori con mia figlia e torno domani sera
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
il software forse è stato linkato sul forum una sola volta.

il 105 ha solo una com virtuale, non è in grado di commutare a usb storage per poi essere visto come disco.. solo protocollo via seriale. x questo ho sfruttato l'activex del sito della mio e lo script presente nel sito come documentazione dei metodi.

non posso postare niente sdesso xche sono fuori con mia figlia e torno domani sera
No problem, il tuo driver l'ho già allegato io 5 post addietro. o-o
Anche se non ho più il 105, il tuo pgm lo conservo sempre.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Non ci credo che riparte il count down....prevedo ancora una volta promesse da marinai :-x:-x:-x

Io al momento non riesco ad aggiornare il firmware...non che io ci tenga particolarmente (infatti è mesi che attendo di farlo dato che mi pare aver capito non aggiunga niente) però per liberarmi della finestra che ogni volta mi appare ho provato ma mi dice "device no response" e le istruzioni allegate su questo computer non me le legge adobe :doh:


Qualcuno potrebbe postare le istruzioni o dirmi se devo far qualcosa oltre connettere il gps?

Grazie

Eccomi ti allego file jpeg con le istruzioni.
Certo anch'io leggendo marzo mi domando: ma che cribbio fanno questi!!

Come esprimevo nel post precedente, acquisti il gps magari pensando solo di consultare/condividere il tragitto fatto.Ma poi ti si apre un mondo e questi della mio se lostanno facendo scappare!!
Per fortuna abbiamo altri strumenti altrimenti il 105 non sarebbe + in mio possesso.

Ciao
 

Allegati

  • istruzioni.JPG
    istruzioni.JPG
    82,2 KB · Visite: 31

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
[MENTION=47721]cod[/MENTION]

Alla faccia!!! Punti alto quest'anno !!! Prevedi 8000km!!!

Io invece mi dedico allo skinordic e poi prevedo un lungo da 200km per l'estate!!!!


Già che ci sono buon anno di sole e pedali a tutti!!
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
@Violinbici : avvia l'applicazione Mio Share sul tuo PC, accendi il GPS, collega il GPS al PC.
Dovrebbe dirti "sincronizzazione in corso".
Se non lo fa... aggiorna il plug-in (è il 3.10).


Ho provato ma ci sono 2 problemi: il plug-in che ho io è l' 1.13 e mi sembra che quelli che iniziano col 3 sono solo per i gps 305-505 e non per il 105.

Detto questo ho provato ad aggiornare il plug-in ma è lo stesso che già avevo e quando provo ad aggiornare il firmware mi dice "open port error"- "Device disconnected" quando ovviamente il gps è correttamente collegato al pc.

La procedura che ha postato mik74 non è quella automatica che consiglia su mioshare e, visto che novità rilevanti non ce ne sono, prima di sbagasciare tutto me lo tengo com'è dato che funziona come sempre

Suggerimenti?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ho provato ma ci sono 2 problemi: il plug-in che ho io è l' 1.13 e mi sembra che quelli che iniziano col 3 sono solo per i gps 305-505 e non per il 105.

Detto questo ho provato ad aggiornare il plug-in ma è lo stesso che già avevo e quando provo ad aggiornare il firmware mi dice "open port error"- "Device disconnected" quando ovviamente il gps è correttamente collegato al pc.

La procedura che ha postato mik74 non è quella automatica che consiglia su mioshare e, visto che novità rilevanti non ce ne sono, prima di sbagasciare tutto me lo tengo com'è dato che funziona come sempre

Suggerimenti?
Anch'io ho il plug-in 1.13 ma non ho mai avuto questi problemi.
In realtà il GPS 105 lo leggevo anche con il vecchio 3.05, perchè l'applicazione è la medesima, riconosce tutti i GPS Mio Cyclo.
Boh... ;nonzo% ...strano davvero...
Se usi il pgm di cod, cosa ti dice ?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ho provato ma ci sono 2 problemi: il plug-in che ho io è l' 1.13 e mi sembra che quelli che iniziano col 3 sono solo per i gps 305-505 e non per il 105.

Detto questo ho provato ad aggiornare il plug-in ma è lo stesso che già avevo e quando provo ad aggiornare il firmware mi dice "open port error"- "Device disconnected" quando ovviamente il gps è correttamente collegato al pc.

La procedura che ha postato mik74 non è quella automatica che consiglia su mioshare e, visto che novità rilevanti non ce ne sono, prima di sbagasciare tutto me lo tengo com'è dato che funziona come sempre

Suggerimenti?

L'ultima volta l'ho aggiornato seguendo quel metodo, anche perchè prima non ci riuscivo!!!