Inizio 2014 obiettivo dimagrimento....

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
Ciao a tutti, apro questo topic per aiutarmi per illustrare un po quali sono i miei propositi per la prima parte della stagione 2014.
Dunque negli ultimi anni, complice il lavoro, il matrimonio, e con l'arrigvo di una fantastica bimba (che ora ha 10 mesi) ho visto il mio peso corporeo aumentare e passare dai 65kg del 2009 ai 75 kg attuali (sono alto170cm), nonostante sia abitualmente uscito in bicicletta....diciamo che sono uno a cui piace mangiare e questo ha contribuito all'aumento del peso,però mi sono accorto soprattutto nel 2013 di quanto questo peso in più influisca sulle mie prestazioni in salita (con la quale ora ho un rapporto di amore/odio) e voglio tornare in forma anche per sentirmi meglio con me stesso...
Dunque, ho 33 anni e vorrei tornare ad un peso che si aggira intorno ai 65-67kg...
In questo post inserirò gli aggiornamenti di eventuali seduta in palestra, km percorsi e peso corporeo, i tempi su 2-3 salite abituali, i risultati delle granfondo e, se riesco anche il regime alimentare da me seguito.
Cercherò di aggiornare il post frequentemente, anche nei periodi come questo nel quale la mia attività ciclistica è praticamente ferma.
Se qualche altro utente si è posto un obiettivo simile al mio e vuole partecipare al post e accompagnarmi nell'avventura ne sarei felice e fungerebbe anche da incoraggiamento per il prosecuo dell'avventura.
Saluti
Al prox aggiornamento.
Giovanni
 

ivanetti

Novellino
14 Aprile 2011
3
0
Busseto (PR)
Visita sito
Bici
Ridley noah
ciao Giovanni , anch io come tè ho il tuo stesso obbiettivo . ora peso 65 kg alto 1,64 decisamente fuori peso forma che si aggira intorno ai 58 kg . ho iniziato la dieta da circa 2 sett e i primi risultati già si vedono , complici ance esercizzi di interval training e running serale ( circa 8 km per 2/3 volte a sett ) . spero quest anno di riuscire a ritrovare il mio peso forma . credo che la dieta sia la cosa fondamentale . per ora ho ridotto mmoltissimo i carboidrati , dolci , grassi , e alcoll . aumentando la parte proteicha . sembra funzionare . tanti in bocca al lupo .
 

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
ciao Giovanni , anch io come tè ho il tuo stesso obbiettivo . ora peso 65 kg alto 1,64 decisamente fuori peso forma che si aggira intorno ai 58 kg . ho iniziato la dieta da circa 2 sett e i primi risultati già si vedono , complici ance esercizzi di interval training e running serale ( circa 8 km per 2/3 volte a sett ) . spero quest anno di riuscire a ritrovare il mio peso forma . credo che la dieta sia la cosa fondamentale . per ora ho ridotto mmoltissimo i carboidrati , dolci , grassi , e alcoll . aumentando la parte proteicha . sembra funzionare . tanti in bocca al lupo .


Ciao sono felice di non essere l'unico a dover ritrovare il peso forma, se vuoi partecipare al topic ne sarei felice....saluti
Giovanni
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ciao Giovanni interessante il tuo thread, anch io da una settimana ho iniziato un po di dieta e quando non si riesce a pedalare attacco il tapis roulan e cerco di fare un po di potenziamento con squat e quadricipiti ecc

Sono piu o meno della tua altezza 169cm, il peso è cresciuto 1 kg nelle feste non tanta roba, con una dieta abbastanza equilibrata abbassando l apporto calorico di 550-600 calorie al giorno spererei di passare dai 68 kg iniziali ai 63 in un mesetto, per ora è davvero dura vedere risultati pur pesando cibi e segnando tutto su un app (lifesum) per stare denyro le calorie prefissate e per inserire quelle bruciate in allenamenti evc

per ora (dal 30 dicembre) 1 kg è andato, ho appena raggiunto i 67kg, vediamo


Marco
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
ciao Giovanni , anch io come tè ho il tuo stesso obbiettivo . ora peso 65 kg alto 1,64 decisamente fuori peso forma che si aggira intorno ai 58 kg . ho iniziato la dieta da circa 2 sett e i primi risultati già si vedono , complici ance esercizzi di interval training e running serale ( circa 8 km per 2/3 volte a sett ) . spero quest anno di riuscire a ritrovare il mio peso forma . credo che la dieta sia la cosa fondamentale . per ora ho ridotto mmoltissimo i carboidrati , dolci , grassi , e alcoll . aumentando la parte proteicha . sembra funzionare . tanti in bocca al lupo .




stessa riduzioni fatte da me sulla mia dieta, ridotto in quantita e frequenza assunzione dei carbo alla pre- uscita o allenamento in palestra, azzerati alcol e dolci
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
EH!EH!EH!:mrgreen:

almeno per me che sono un buongustaio,sara' un po' duretta ritornare nel binario dello stecchetto alimentare!

dalla mattina alla sera per via che sono al lavoro seguo il mio programma alimentare alla lettera senza sgarro...

solo dopo cena mi permetto ancora di fare qualke piccolo sgarro:bicchiere di vino,e qualke dolcetto...

ma dopo l'epifania eliminero' senz'altro anche quelli...o-o
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
EH!EH!EH!:mrgreen:

almeno per me che sono un buongustaio,sara' un po' duretta ritornare nel binario dello stecchetto alimentare!

dalla mattina alla sera per via che sono al lavoro seguo il mio programma alimentare alla lettera senza sgarro...

solo dopo cena mi permetto ancora di fare qualke piccolo sgarro:bicchiere di vino,e qualke dolcetto...

ma dopo l'epifania eliminero' senz'altro anche quelli...o-o


invece per me è dura a lavoro impossibile sapere quantità giuste delle piatanza si va un po a spanne cercando di limitarsi e stando su petto di pollo bistecca di manzo fagiolini ecc evitando intingoli e sughi strani
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
invece per me è dura a lavoro impossibile sapere quantità giuste delle piatanza si va un po a spanne cercando di limitarsi e stando su petto di pollo bistecca di manzo fagiolini ecc evitando intingoli e sughi strani

A me invece il pranzo lo prepara mia moglie,e me lo mette nel thermos...

quindi mangio insalata di pasta,o di riso,e qualke volte anche pasta e legumi,non sara' il massimo ci mancherebbe,ma almeno so che mi sto' mangiando e soprattutto il peso della pasta e quello che devo mangiarmi come da programma nutrizionale...

PS:

e logicamente la sera mi faccio un buon secondo di carne,o pesce,con contorno...accompagnato da pane integrale...o-o
 

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
Io ho diminuito l'apporto di calorie della colazione, prima abbondavo con il latte e biscotti, ora caffè macchiato con fette biscottate... a pranzo carboidrati (pasta 80 gr.) e proteine alla sera.
Ovviamente ora che non si va molto in bici non patisco molto la fame ma sicuramente in seguito dovrò aggiustare le dosi in base anche al consumo giornaliero di kcal.
Questa mattina la bilancia segnava 74,3kg.
 

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
Il mio ultimo giro in BDC risale al 15 Novembre scorso, purtroppo la sera di quel giorno avevo scoperto che il mio telaio (bmc race machine) si era crepato in zona sterzo, ed ero in scadenza di garanzia, i 3 anni erano scaduti ad ottobre, il 30 precisamente.
Ho mandato la bici in assistenza e BMC (ditta serissima a parer mio) mi ha comunque sostituito il telaio con un nuovo Granfondo Gf01, devo solo iniziare a pedalare per vedere come si comporta, a detta del meccanico e di chi lo ha provato è un gran telaio....speriamo bene...
 

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
38
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
ciao ragazzi bella discussione interessante,allora non sono l'unico a dover calare di peso dopo le feste (anche se poi il mio vero "ingrassamento" ce l'ho diciamo da novembre in poi) :-)
aihme` lavoro in un negozio di salumi e formaggi davanti a un sacco di tentazioni caloriche e piene di grassi....o-o
Adesso peso sui 73/74 e d'estate quando mi sento in forma non supero mai i 70kg.
Aggiorno anche io quando posso il topic.
In bocca al lupo a tutti
 

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
ciao ragazzi bella discussione interessante,allora non sono l'unico a dover calare di peso dopo le feste (anche se poi il mio vero "ingrassamento" ce l'ho diciamo da novembre in poi) :-)
aihme` lavoro in un negozio di salumi e formaggi davanti a un sacco di tentazioni caloriche e piene di grassi....o-o
Adesso peso sui 73/74 e d'estate quando mi sento in forma non supero mai i 70kg.
Aggiorno anche io quando posso il topic.
In bocca al lupo a tutti

Ciao Andre posta pure anche tu i tuoi moglioramenti periodici.
Saluti
Giovanni
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Non dovendo perdere chissa' quanti kg dovremmo riuscire nell'intento....
Basta solo avere dedizione, e non demoralizzarsi se ci si impiega un po più del dovuto.
beh...insomma... 10kg in un anno... sembrerebbe che la gravidanza l'abbia portata avanti tu!!:mrgreen: poco importa, dai! a fronte delle cose belle che stai vivendo... la bici e la forma fisica non sempre vengono prima di ogni altra cosa, ci sono cose più importanti. ad ogni modo, buon allenamento e tanti auguri per tutto!!o-o
 

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
57
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR
Partecipo anche io, e seguo con molto interesse la discussione, anche per darci qualche motivazione a vicenda!
Per ora sono 181 x 84.7 kg, ed uno dei motivi per il quale ho iniziato ad andare in bici è stato proprio il dimagrimento, ma non sapevo poi che questo " sport " diventasse una grandissima passione e una cosa della quale non potrei mai fare a meno ( Tant'è che ieri sono uscito in mtb sotto la pioggia, tornando a casa che per via del fango ero un tutt' uno con la bici ) :-)
Per ora solo mtb, ma spero presto arrivi una bdc, così da allungare le uscite e mantenere una frequenza cardiaca più stabile nel percorso...
Anche io da domani mi metto sotto con la dieta, e con l' attività sportiva ( tennis e bici ), e speriamo di essere in forma per aprile/maggio...
Buon anno comunque, e buon dimagrimento
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
74,2 x 1,77... Speriamo di arrivare a 70 che la salita verso Perticara si sentono tutti.......!!!

Io odio la salita di Perticara.
Imboccallupo a tutti, io ero messo come voi un anno e mezzo fa, ho perso 18 kg e fatto pure qualche gf. E se ce l'ho fatta io ce la farete senz' altro tutti. Basta avere moderazione equilibrio e costanza.