cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
E' certo che non dobbiamo vincere il giro d'Italia...:cassius:

gia' durante l'anno seguo scrupolosamente la dieta datomi dal nutrizionista:wacko:

poi quando arrivano questi giorni...ma chi se ne frega!!!

tanto 1.2kg presi non fanno di certo la differenza sul giro personale!!!

con il metabolismo che mi ritrovo,tempo 15 giorni e ritorno in forma:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ESATTO!!!!!! Mi sembra la mentalità giusta!!
Io invece di prendere chili tra vacanza e cibo marocchino e feste natalizie ho perso 2kg porca miseria ladra e ora devo riprenderli in fretta altrimenti rischio a livello muscolare appena riprendo con le attività..si accettano consigli!!

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Come ho' gia' risposto in un altro topic:

io che sono sempre stato un buongustaio...sara' un po' duretta ritornare nel binario dello stecchetto alimentare...:wacko:

ho' incominciato dopo il primo dell'anno con il mio programma alimentare datomi dal nutrizionista...:mrgreen:

e lo seguo alla lettera...MA!...

-dopo cena mi sgranocchio ancora qualke dolcino...e mi bevo un buon bicchiere di vino rosso...

pero' dopo l'epifania:cassius::cassius::cassius:eliminero' anche quelloo-o

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
:mrgreen::mrgreen:per completare in bellezza ieri sera ci stava proprio il
MAC DONALDS, eh?
STAMATTINA COLAZIONE
Latte e orzo caffè con miele e 30 gr.cereali al farro con frutti rossi, 1 cornetto al cioccolato, offerto gentilmente dal bar di fiducia.
ALLENAMENTO
Esercizi, in sala personale, affondi con pesi, addominali, squat con palla medica al muro fino a esaurimento forze.
PRANZO
Insalata mista con evo e aceto mele, 90 gr. Gnocchetti tirolesi spinaci e speck, filetto di bue alla piastra, 1 bicchiere Barbera Piemonte DOP, caffè.

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una

io che sono sempre stato un buongustaio...sara' un po' duretta ritornare nel binario dello stecchetto alimentare...:wacko:

ho' incominciato dopo il primo dell'anno con il mio programma alimentare datomi dal nutrizionista...:mrgreen:

-dopo cena mi sgranocchio ancora qualke dolcino...e mi bevo un buon bicchiere di vino rosso...

il bicchiere di vino rosso fa solo che bene, solo a cena però.....o-o

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Questa mattina ore 9, colazione con 2 fette di crostata di marmellata di albicocche, alle 11 sono partito in bici, dopo 25 km una barretta, dopo altri 25 km , un'altra barretta, dopo 25 km un gel, sono arrivato a casa alle 15:30 con 108 km percorsi e 2800 kcal bruciate. Merenda una mela. Cena, un piatto di lasagne al pesto(non al forno) e 1 arancio e 2 mandarini.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Questa mattina ore 9, colazione con 2 fette di crostata di marmellata di albicocche, alle 11 sono partito in bici, dopo 25 km una barretta, dopo altri 25 km , un'altra barretta, dopo 25 km un gel, sono arrivato a casa alle 15:30 con 108 km percorsi e 2800 kcal bruciate. Merenda una mela. Cena, un piatto di lasagne al pesto(non al forno) e 1 arancio e 2 mandarini.

;nonzo%
problema 1: proteine? nulla??
problema 2: hai mangiato pochissimo, sei a regime dimagrante?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

e fammi essere cattivo:evil::evil::mrgreen:

anche tu confondi l'essere buongustaio con l'essere goloso e incline agli eccessi.

aspetto già sottolineato in altre discussioni...:mrgreen:

o-o

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Benvenuti al traguardo di queste feste! Oggi ha fine la lunghissima catena di grandi abbuffate che pur avendo giovato sulla linea del ciclista, diciamo che io sono pienamente soddisfatto delle mie prestazioni durante le uscite pure con quasi un bel 6 chilozzi in più. Tutto sommato distribuiti in modo regolare tanto da non farmi risentire della posizione in sella, sarà che mi sono sempre allenato, ma a differenza di quando ero fermo si distribuivano tutti su pancia e fianchi mentre ora il giro vita è rimasto pressoché invariato. Ma io mi chiedo . Dove sono finiti tutti questi 6 kg? Ah! Ho capito. A furia di allenarmi sarà mica massa magra? Cioè muscoli.? In effetti mi sento una carica di forze inestimabile, cosa che se dovessi affrontare una volata MARC CAVENDISH mi fa una pippa!!:mrgreen::mrgreen: Beh pur se con tanto sarcasmo prendiamola sul ridere, visto che domani mattina alle 5.00 suonerà la sveglia, e già da li 2 kg spariranno solo con il trauma .��
Ora elenco l'ultima abbuffata di oggi per tornare da domani in pieno regime alimentare corretto.
COLAZIONE
Latte con orzo caffè, miele e cereali al farro con frutti rossi.
ALLENAMENTO
SPINNING 1 h, bella sostenuta con scatti a tutta e recupero più 10 minuti pedalata con gamba destra e 10con gamba sinistra. Dopo K.O.
PRANZO VENIAMO AL DUNQUE.:wacko:o-o
Antipasto.
2 fette salame felino, 2 porcini sott'olio,3 acciughe piccanti,2 fette crudo Parma, carpa ciò di polipo.
PRIMO
6 Ravioloni al brasato con pomodoro e basilico
SECONDO
2 fette di arrosto di vitello in padella arrotolato con pancetta al sugo di panna cipolle e senape....il tutto annegato con 1 bicchiere abbondante anzi facciamo mezza bottiglia di valpolicella.��
DOLCE
1 cammello con crema mascarpone, 1 bicchìere spumante, caffè, 1 grappino di CARTIZZE. Ok! Mamma mia commeeeee sto!o-o ( benissimo.)
BUONA BEFANA A TUTTI!!!!
image.jpg

Ultima modifica:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito

2800kcal mi sembra abbondante come stima..garmin o polar?:mrgreen:
cmnque mangi troppo poco e 0 proteine:angrymod:!!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
polar cs 500, kcal 2760 per la precisione :smile:

Non parli di dislivello, però 4h30 in bici x108km sono 24km/h, se non c'è salita o poca roba (6/700mt) dubito fortemente che tu abbia consumato 2760kcal. Io con il CS 400 taglio un buon 20%.

Forse circa 2200kcal è più corretto. o-o

Ieri prima lungo a piedi (30k a 4',33/km) pre maratona, mazza che fatica :wacko:

Oggi

Colazione: un pezzo del mio pancake (175gr) con solo albumi/farina integrale/farina di cocco/mela e banana a pezzetti/cannella/miele/punta bicarbonato/uva passa, 200 latte e caffè.

Pranzo: 1h running....pwo pasta integrale con tonno pomodoro e peperoncino, 1 banana.

Spuntino: nocciole/mandorle e caffè.

Cena: lenticchie e verdure in padella.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata agli agrumi Rigoni
- tazza di the al limone con un cucchiaino di miele d'arancio
- caffè amaro

Metà mattina:
- caffè amaro
- una mela

Pranzo:
- 200 gr, a occhio, di broccoli saltati in padella con aglio e 2 cucchiaini di evo, mezzo limone spremuto
- 200 gr fiocchi di latte exquisa, 2.5% grassi
- 2 bruschettine integrali, 36 gr

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Non parli di dislivello, però 4h30 in bici x108km sono 24km/h, se non c'è salita o poca roba (6/700mt) dubito fortemente che tu abbia consumato 2760kcal. Io con il CS 400 taglio un buon 20%.

Forse circa 2200kcal è più corretto. o-o

Ieri prima lungo a piedi (30k a 4',33/km) pre maratona, mazza che fatica :wacko:

Oggi

Colazione: un pezzo del mio pancake (175gr) con solo albumi/farina integrale/farina di cocco/mela e banana a pezzetti/cannella/miele/punta bicarbonato/uva passa, 200 latte e caffè.

Pranzo: 1h running....pwo pasta integrale con tonno pomodoro e peperoncino, 1 banana.

Spuntino: nocciole/mandorle e caffè.

Cena: lenticchie e verdure in padella.

Concordo anche io che il Polar sovrastima di un buon 20%, io ho il Cs 200 Cad. Una volta per monitorare il consumo effettivo sul mio solito percorso di 60 km con 500 m di dsl ho indossato l'holter metabolico, morale della favola? In fascia lipolitica, calcolata sulla mia fc max tra 127 e poco meno di 150 bpm ho consumato 550 kcal all'ora, per uno sforzo di 2h e 20m.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Concordo anche io che il Polar sovrastima di un buon 20%, io ho il Cs 200 Cad. Una volta per monitorare il consumo effettivo sul mio solito percorso di 60 km con 500 m di dsl ho indossato l'holter metabolico, morale della favola? In fascia lipolitica, calcolata sulla mia fc max tra 127 e poco meno di 150 bpm ho consumato 550 kcal all'ora, per uno sforzo di 2h e 20m.

Forte la prova che hai fatto (come mai a proposito?;nonzo%), l'holter è sicuramente attendibile.
La contro prova è presto fatta, uscita di 80k con 1000D+ (3h circa) dove il cs400 mi segnava un ottimistico 2200kcal circa, tolto il 20% siamo sulle 2000 scarse, alla fine i conti tornano (considerando che ho fatto anche del dislivello).

Come va oggi per me?. :mrgreen:

Allenamento tirato a piedi, rip. sui 3k, totali 20k :wacko: stanchino.

Colazione come ieri (panckake/latte/caffè).

Spuntino: mela noci caffè.

Pranzo: uscita run 20k come detto....pwo, vit. c con succo ananas, doccia...penne integrali con tonno e peperoncino (poca roba), pane bresaola grana, galletta con miele e cioccolato fondente.

Spuntino: banana e nocicole, caffè.

Cena: ciò na fame!!. :-x Carne e verdure....già ordinate :mrgreen:...dopo le 18 no carbo complessi :yoga:

Il peso scende, viaggio verso i 70....determinato a scendere a 69 :cassius: per la maratona.

Ciao.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Forte la prova che hai fatto (come mai a proposito?;nonzo%), l'holter è sicuramente attendibile.
La contro prova è presto fatta, uscita di 80k con 1000D+ (3h circa) dove il cs400 mi segnava un ottimistico 2200kcal circa, tolto il 20% siamo sulle 2000 scarse, alla fine i conti tornano (considerando che ho fatto anche del dislivello).

Come va oggi per me?. :mrgreen:

Allenamento tirato a piedi, rip. sui 3k, totali 20k :wacko: stanchino.

Colazione come ieri (panckake/latte/caffè).

Spuntino: mela noci caffè.

Pranzo: uscita run 20k come detto....pwo, vit. c con succo ananas, doccia...penne integrali con tonno e peperoncino (poca roba), pane bresaola grana, galletta con miele e cioccolato fondente.

Spuntino: banana e nocicole, caffè.

Cena: ciò na fame!!. :-x Carne e verdure....già ordinate :mrgreen:...dopo le 18 no carbo complessi :yoga:

Il peso scende, viaggio verso i 70....determinato a scendere a 69 :cassius: per la maratona.

Ciao.

La feci mesi fa perché era un periodo che non riuscivo a scendere di peso e mi venne il dubbio, sbagliato e suffragato dai dati dell'holter, che il mio metabolismo basale fosse basso. Nonostante il sovrappeso l'holter mi ha restituito un valore di 2.250 kcal per il basale.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata agli agrumi Rigoni
- tazza di the al limone con un cucchiaino di miele d'arancio
- caffè amaro

Metà mattina:
- caffè amaro
- una mela

Pranzo:
- 200 gr, a occhio, di broccoli saltati in padella con aglio e 2 cucchiaini di evo, mezzo limone spremuto
- 200 gr fiocchi di latte exquisa, 2.5% grassi
- 2 bruschettine integrali, 36 gr

Metà pomeriggio:
- caffè amaro
- una banana
- tazza di the al limone non dolcificato

Allenamento:
- 15' ellittica
- 15' tapis roulant, intensità variabile: dai 4.0 km/h iniziali al 2% per finire a 5.0 km/h al 4.5%
- 15' step

Cena:
- 3 fettine petto di pollo, a occhio 200 gr, in padella con poco evo
- contorno di verdure miste (carote, zucchine, broccoli) con un filo di evo e sale
- 2 bruschettine integrali, 36 gr.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.