nuovi virtual trainer bkool

Picillo

Novellino
15 Novembre 2013
7
0
64
Palmi
Visita sito
Bici
corsa
Buon giorno e bun Natale a tutti.

Volevo sapere se a qualcuno di voi mentre esegue una sezione, capita che l'icona in alto dove segnala la comunicazione ANT+ diventa rossa con valore a 0. A me succede dopo quasi 10 minuti di allenamento dopo qualche secondo che arriva il valore a 0 mi appare la scritta se voglio annullare la sezione, il rullo non trasmette più i dati mentre il sensore di cadenza e il cardio funzionano.
cosa può essere

GrioZ

Pignone
27 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
Wilier 101Air Duraace + Wilier Izoard Xp Centaur
Buon giorno e bun Natale a tutti.

Volevo sapere se a qualcuno di voi mentre esegue una sezione, capita che l'icona in alto dove segnala la comunicazione ANT+ diventa rossa con valore a 0. A me succede dopo quasi 10 minuti di allenamento dopo qualche secondo che arriva il valore a 0 mi appare la scritta se voglio annullare la sezione, il rullo non trasmette più i dati mentre il sensore di cadenza e il cardio funzionano.
cosa può essere

Mai capitato, avevo letto da qualche parte che Bsim va in conflitto con il plug-in di Garmin, non è che hai quest'ultimo installato ? se si prova a disinstallarlo e vedi se risvolvi o-o

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
oggi ho usato per la prima volta il bkool devo dire che mi son trovato propio bene passavo da dei vecchissimi elit ...ho fatto 1,15 senza neanche accorgermi prima a diventar matto per farne 40 minuti sicuramente trovare percorsi come quello che ho fatto oggi 20 minti di media montagna con salita al 4% che tra l'altro ho trovato simile alla realta... vediamo se riuscirò a fare lavori specifici più avanti...buonaserata

GrioZ

Pignone
27 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
Wilier 101Air Duraace + Wilier Izoard Xp Centaur
io c'è l'ho da pochissimo ma non mi sembra di aver visto percorsi Video ITA ... senza il supporto visivo, invece, ce ne sono parecchi ... ma prendila con le pinze può essere che mi sbaglio :rosik:

mi autoquoto :mrgreen: ho trovato alcuni percorsi video ita , sopra i 60min nella ricerca dei tracciati o-obella cumpa

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
l'altro ieri ho trovato non video la salita che da queste parti facciamo spesso la mitica onno che porta appunto da onno e sale in valbrono beh devo dire che non so chi la fatta ma le pendenze completamente sballate mi son ritrovato a fare tratti con pendenze al 16% quando la onno è una di quelle salite che si fanno ad inizio stagione per la sua dolcezza di pendenza....

massybike

Pignone
10 Febbraio 2007
136
2
Cunardo VA
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC DI2 SLT
l'altro ieri ho trovato non video la salita che da queste parti facciamo spesso la mitica onno che porta appunto da onno e sale in valbrono beh devo dire che non so chi la fatta ma le pendenze completamente sballate mi son ritrovato a fare tratti con pendenze al 16% quando la onno è una di quelle salite che si fanno ad inizio stagione per la sua dolcezza di pendenza....

Bisogna vedere con che dispositivo è stata registrata la traccia, avrà avuto un altimetro satellitare e non barometrico o magari è stata editata con un software tipo Mapsource.
Ciao Massimo

Picillo

Novellino
15 Novembre 2013
7
0
64
Palmi
Visita sito
Bici
corsa
Auguri a tutti di un buon 2014

Per me l'anno è iniziato avendo ancora problemi con i rulli. Oltre al problema descritto in precedenza con lo scollegamento del rullo in fase di sessione ( ho provato anche di collegarlo direttamente con la presa USB ma niente da fare non la vede), oggi mi si è fuso l'alimentatore e dopo averlo sostituito il rullo appena messa l'alimentazione ha fatto uno strano rumore, e quando ho avviato la sessione appena presa una pendenza dello 0.5% sembrava che dovevo fare il passo del Mortirolo , in poche parole si è inchiodato il rullo era durissimo.
A qulcuno di voi è capitato?? Cosa posso fare , ho acquistato i rulli a rate direttamente dalla spagna.

massybike

Pignone
10 Febbraio 2007
136
2
Cunardo VA
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC DI2 SLT
Auguri a tutti di un buon 2014

Per me l'anno è iniziato avendo ancora problemi con i rulli. Oltre al problema descritto in precedenza con lo scollegamento del rullo in fase di sessione ( ho provato anche di collegarlo direttamente con la presa USB ma niente da fare non la vede), oggi mi si è fuso l'alimentatore e dopo averlo sostituito il rullo appena messa l'alimentazione ha fatto uno strano rumore, e quando ho avviato la sessione appena presa una pendenza dello 0.5% sembrava che dovevo fare il passo del Mortirolo , in poche parole si è inchiodato il rullo era durissimo.
A qulcuno di voi è capitato?? Cosa posso fare , ho acquistato i rulli a rate direttamente dalla spagna.

Mi dispiace per quello che ti è successo non puoi fare altro che contattare direttamente loro esporre il problema e fartelo sostituire, è evidente che il tuo rullo a dei problemi, io in questi giorni lo sto usando parecchio e non ho avuto problemi. Facci sapere come va a finire.
Ciao

TheShark

Novellino
4 Gennaio 2014
37
0
Visita sito
Bici
Pinarello
Ho BKOOL anche io,2 domande:
1)Quella "brutta" striscia nera che potete notare nella foto linkata sotto,è comparsa perché non ho usato un copertone adatto per rullo?(sono ruote da mtb 26 quelle che sto usando ora)…Quella striscia nera secondo voi si può togliere in qualche modo?
https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/1505103_567383526683935_375864017_n.jpg
2)Io sono riuscito a trovare solo una sessione video gratuita (Gressbanen-Tryvann) tutte le altre sono della vuelta e pure a pagamento,ed ho pure l'abbonamento gold,com'è possibile? puzza di truffa;nonzo%ma spero di non aver capito qualcosa io

massybike

Pignone
10 Febbraio 2007
136
2
Cunardo VA
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC DI2 SLT
Ho BKOOL anche io,2 domande:
1)Quella "brutta" striscia nera che potete notare nella foto linkata sotto,è comparsa perché non ho usato un copertone adatto per rullo?(sono ruote da mtb 26 quelle che sto usando ora)…Quella striscia nera secondo voi si può togliere in qualche modo?
https://scontent-b-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/1505103_567383526683935_375864017_n.jpg
2)Io sono riuscito a trovare solo una sessione video gratuita (Gressbanen-Tryvann) tutte le altre sono della vuelta e pure a pagamento,ed ho pure l'abbonamento gold,com'è possibile? puzza di truffa;nonzo%ma spero di non aver capito qualcosa io
Prova ad aumentare la pressione della gomma, sai magari dipende da quello e prova a pulire il segno con l'alcol; per quanto riguarda i video prova a cercare sessioni di diverso chilometraggio o durata.

TheShark

Novellino
4 Gennaio 2014
37
0
Visita sito
Bici
Pinarello
Prova ad aumentare la pressione della gomma, sai magari dipende da quello e prova a pulire il segno con l'alcol; per quanto riguarda i video prova a cercare sessioni di diverso chilometraggio o durata.

La gomma è al massimo,poi per giusto non dovrebbe toccare quella parte del rullo;nonzo% Quindi o sono i copertoni da mtb che non vanno e quindi dovrei comprare quelli adatti per rullo o c'è qualcosa che non va nel rullo.
Il segno con l'alcol non è uscito:cry

TheShark

Novellino
4 Gennaio 2014
37
0
Visita sito
Bici
Pinarello
Allora magari e la gomma che è un po' larghina

È questa:
http://www.btwin.com/it/9158-12736-large_velo/rockrider-53-2012.jpg

Altre due domanda :
Ma i watt che da sono attendibili?
Se vorrei avere una idea della mia potenza in watt quelli che mi da il rullo non corrispondono a quelli che potrei fare in strada o è la stessa cosa?
Cioè su BKOOL ho fatto 200 watt in una determinata salita ad una determinata pendenza,su strada reale sarebbero gli stessi watt su quella stessa salita e pendenza? potrebbero essere di + o di -?

Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
È questa:
http://www.btwin.com/it/9158-12736-large_velo/rockrider-53-2012.jpg

Altre due domanda :
Ma i watt che da sono attendibili?
Se vorrei avere una idea della mia potenza in watt quelli che mi da il rullo non corrispondono a quelli che potrei fare in strada o è la stessa cosa?
Cioè su BKOOL ho fatto 200 watt in una determinata salita ad una determinata pendenza,su strada reale sarebbero gli stessi watt su quella stessa salita e pendenza? potrebbero essere di + o di -?

Sono un pò sovrastimati quando si oltrepassano determinati valori.
Occhio e croce fino ai 300 w sono praticamente simili (+/- 10w) al p2m, oltre la differenza è abbastanza ampia, ho provato a fare una salita da 20 minuti a oltre 350 w, se fosse vero sarei in grado di fare un doppio salto mortale.

TheShark

Novellino
4 Gennaio 2014
37
0
Visita sito
Bici
Pinarello
Sono un pò sovrastimati quando si oltrepassano determinati valori.
Occhio e croce fino ai 300 w sono praticamente simili (+/- 10w) al p2m, oltre la differenza è abbastanza ampia, ho provato a fare una salita da 20 minuti a oltre 350 w, se fosse vero sarei in grado di fare un doppio salto mortale.

Ma c'è differenza tra usare una mtb e una bici da corsa sopra il rullo?
la fatica è la stessa?