Dogma 65.1 think 2

federeds1986

Novellino
22 Gennaio 2013
6
0
Borghi (FC)
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
ahimè, anche questo sito vende roba copiata.
difatti i telai sono venduti con la dicitura "modello tipo Bianchi, tipo Pinarello etc." Tra l'altro anche questi telai differiscono leggermente dagli originali.
E c'è pure un avviso che informa che i telai vengono forniti senza adesivi delle varie marche proprio per non incorrere in problematiche di proprietà intellettuale.
Tutto spedito da Singapore e eventuali spese doganali a carico del cliente.
Il tuo amico magari pensa di aver fatto un affare ma ha comprato semplicemente un telaio in carbonio con linea Pinarello. La sostanza della struttura è molto, molto diversa dall'originale.
Per farti un'idea di ciò che NON si risparmia, dai un'occhiata alle Bora Ultra Two in vendita. Stile Campagnolo per quanto riguarda i cerchi, ma guarda i mozzi... sono mozzi usciti dal supermecato. E l'adesivo CULT è pure farlocco perché le piste dei cuscinetti così come le sfere non sono affatto CULT.
Insomma si tratta di un sito per abbindolare chi ci casca.

Straquoto in pieno....!! Ci sono anche imitazioni delle Zipp 404 firecrest che sembrano di cartapesta......!! E pensare che a Settembre ne ho trovate un paio da brucelee a 750€ messe strabene.....!! Con 300€ in più.....???! Meglio il mercatino del forum direi..... Bisogna solo avere un po di cu.o delle volte...
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.547
513
Visita sito
Bici
Pinarello
Straquoto in pieno....!! Ci sono anche imitazioni delle Zipp 404 firecrest che sembrano di cartapesta......!! E pensare che a Settembre ne ho trovate un paio da brucelee a 750€ messe strabene.....!! Con 300€ in più.....???! Meglio il mercatino del forum direi..... Bisogna solo avere un po di cu.o delle volte...

esatto, e anche un po' di pazienza e buon senso.
Io non rinuncerei mai alla garanzia Campagnolo di 4 anni per esempio, anche se pagassi le ruote la metà, perché è molto alto il rischio che si rompano e debba dunque spendere altri soldi, che al conto finale farebbero la spesa necessaria per i componenti originali.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.547
513
Visita sito
Bici
Pinarello
Se e' per questo anche molti che avevano il Prince ORIGINALE ( il telaio piu' crepato al mondo credo...) non erano contenti.
E poi...ma davvero vi piace questo Dogma tutto curve che sembra un rettile?!? Evidentemente si, visto che i cinesi lo copiano...De gustibus

Io fino ad ora del mio Prince con 3 anni e mezzo di vita non mi lamento ... o-o però mi sono arrivate molte voci di problemi ai tubi piantone e relativi collarini che mai ho avuto... pedalo con le dita incrociate!
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ragazzi le copie-clone-tarocco chiamatele come volete sono buone strutturalmente come i progetti originali cinesi come 015 - 028 ecc.... non è che perchè fatte con sagoma come brand allora sono di cartone.
Se capita un telaio di pessima fattura non lo è perchè copia. Lo è perchè l'azienda in questione fabbrica alla cazzo di cane e farebbe male una copia come un originale.
I tarocchi non si prendono punto e basta. Sono illegali e immorali e soprattutto non hanno senso,ci si metta in testa che anche se buoni,non si sta pedalando su QUEL telaio brand,ma su uno simile. L'intento puo' essere quindi solo un inutile e vano sfoggio di ciò che non si puo' avere.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Vorrei sapere Pinarello quali azioni legali compie nei confronti di questi produttori cinesi.
Realmente, pensate che facciano qualcosa di concreto, oltre che fare un comunicato sul loro sito ?

Si hanno notizie di cause in corso o già chiuse e che hanno portato ad una qualsiasi forma di risarcimento. Ovviamente anche per altri marchi registrati e ugualmente contraffatti (Specy, colnago etc).
 

maury971

Novellino
7 Giugno 2011
13
2
Visita sito
Bici
Basso Astra Campagnolo Record 10V
Ne ho parlato con Fausto Pinarello un paio di mesi fa e mi ha detto che la questione è molto difficile. Per un sito web che possono far chiudere ce me sono altri che aprono.
Comunque non ha senso comperare prodotti non originali, dov'è il gusto nell'avere un prodotto tarocco? Che oltremodo non è garantito e quindi non sicuro?
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ne ho parlato con Fausto Pinarello un paio di mesi fa e mi ha detto che la questione è molto difficile. Per un sito web che possono far chiudere ce me sono altri che aprono.
Comunque non ha senso comperare prodotti non originali, dov'è il gusto nell'avere un prodotto tarocco? Che oltremodo non è garantito e quindi non sicuro?

Su questo non ci piove.

Ma qualcosa non mi torna. Questi siti fanno falsi di varie brand, spesso multinazionali, spesso hanno sedi in loco Cina/Taiwan.

Non credo ci siano grosse difficoltà, visto il comune interesse, a fare causa a queste aziende realmente esistenti, farle chiuderle, darne risalto comunemente e creare precedente per disinnescare il fenomeno. Se non lo si combatte, ma se lo si subisce, ho quasi la sensazione di una connivenza o uno scarica mancato guadagno sul consumatore dell'originale.
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.451
496
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
per me di sicuro stanno ammazzando il mercato dell'usato.
O compri dall'amico della cui bici sai vita e miracoli (morte spero di no :mrgreen:) o sei un super esperto che da piccoli dettagli riesce a cogliere se si tratta di un originale, altrimenti il bidone è dietro l'angolo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
per me di sicuro stanno ammazzando il mercato dell'usato.
O compri dall'amico della cui bici sai vita e miracoli (morte spero di no :mrgreen:) o sei un super esperto che da piccoli dettagli riesce a cogliere se si tratta di un originale, altrimenti il bidone è dietro l'angolo.
perche' un super esperto? basta guardare i numeri di serie e fare un controllo, fine della truffa
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Stamane sarò possessore, spero felice, di una dogma 65.1 "originale"

sto cambiando la mia scott foil, mi piacerebbe conoscere i vostri

pareri su questo telaio, insomma come vi trovate?

l'alternativa sarebbe stata nuovo addict SL o BMC slr01

sto facendo un buon acquisto?

ciao
veramente qui si parla di pinarello tarocche, magari se chiedi a qualcuno nel 3d "amici di pinarello" ti daranno delle risposte molto piu' attendibili che non qui, e poi che ti frega di come si trovano gli altri, l'importante e' che ti ci trovi bene tu e se stai facendo un buon acquisto lo saprai solo dopo averla provata, idem con le altre bici da te menzionate
 

lorenzoo

Pignone
22 Settembre 2009
255
15
bagno a ripoli
Visita sito
Bici
s works sl6 rim e disk durace di2 9150 - turbo levo e-mtb
veramente qui si parla di pinarello tarocche, magari se chiedi a qualcuno nel 3d "amici di pinarello" ti daranno delle risposte molto piu' attendibili che non qui, e poi che ti frega di come si trovano gli altri, l'importante e' che ti ci trovi bene tu e se stai facendo un buon acquisto lo saprai solo dopo averla provata, idem con le altre bici da te menzionate
comunque anche la mia e originalissima e non tarocca come dici tu.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
comunque anche la mia e originalissima e non tarocca come dici tu.

non ti ha detto che è tarocca. Ti ha detto che questo 3d parla d'altro. Hai letto il titolo? c'è scritto "consigli su acquisto pinarello dogma"? significa che sei OT
Per fare queste domande e avere risposte attinenti ci sono altri posti nel forum.
E come ti ha detto l'altro utente se sarà una buona bici lo puoi stabilire solo tu usandola,ognuno ha le proprie esigenze e sensibilità,non ci si può basare su esperienze altrui.
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
non ti ha detto che è tarocca. Ti ha detto che questo 3d parla d'altro. Hai letto il titolo? c'è scritto "consigli su acquisto pinarello dogma"? significa che sei OT
Per fare queste domande e avere risposte attinenti ci sono altri posti nel forum.
E come ti ha detto l'altro utente se sarà una buona bici lo puoi stabilire solo tu usandola,ognuno ha le proprie esigenze e sensibilità,non ci si può basare su esperienze altrui.

Secodno voi questa è originale?? grazie per l'aiuto
http://www.subito.it/biciclette/bici-corsa-pinarello-dogma-65-1-think2-tgs-firenze-112394646.htm
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand

Difficile dirlo. Una cosa mi lascia perplesso e mi fa propendere per il tarocco: chi monterebbe un telaio da 3000€ e rotti con componenti economici fra gli economici. Tutte le pinarello hanno un numero di matricola puoi chiederlo e farlo verificare a un dealer pinarello. Se la matricola non corrisponde a lotti usciti dalla fabbrica originale......