Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mero80

Novellino
22 Settembre 2007
61
1
samatzai (CA)
Visita sito
Bici
road:Giant tcr sl isp Mtb:frw big bear
Salve ragazzi sono un felice possessore di una giant tcr sl isp.....ho avuto un piccolo problema....una volta tagliato a misura il reggisella integrato monto il supporto con la sella ed esco un paio di volte. Poi smonto nuovamente il supporto sella e noto delle scalfiture lasciate dal supporto sul carbonio del reggisella!!!....E per caso successo pure a voi?? penso il tutto sia dovuto ad uno scarso serraggio della vite del supporto sella....ora mi son procurato una dinamometrica e ho serrato il giusto.....pensate pure voi possa essere dovuto a questo o e normale che i segni restino??? grazie!!

mero80

Novellino
22 Settembre 2007
61
1
samatzai (CA)
Visita sito
Bici
knxx.jpg

Ultima modifica:

Paolo0823

Novellino
16 Agosto 2013
70
1
Visita sito
Bici
Giant
Dipende se le ruote alto profilo sono x tubolari o copertoncino..dipende dal tuo stato di allenamento..in bici non ci si inventa niente...contano le gambe...un amico mio a una cannondale cad 9 montata 105..peso penso sui 8 kg...si piazza sempre nei primi 10 a corse a circuito...e`sempre in fuga....io con la bici da 7 kg e da 6000 euro...con ruote alto profilo fulcrum rancing speed..bici montata al top...ogni tanto se si arriva in volata mi piazzo..raramente...nei 25..30..x arrivare 10 di categoria.comunque tornando a noi la giant e`un`ottima bici..non sbagli.

Scusa ma dici cose scontate che sanno pure i muri la mia domanda era un altra, se parlo di come si comporta evidentemente si presuppone che uno non sia un novello che non conosce manco cosa è una bici da strada e non è che il novello è quello che ha solo una trentina di commenti sul forum...... io ho specificato che la domanda è rivolta a chi ha questa bici e se può cortesemente esporre le proprie impressioni personali tutto qua, magari ci sta qualcuno che può scrivere di aver provato varie bici e questa è quella che fa più schifo in salita a livello di scatto stabilità etcccc, non credi?

• Mi piace
Reactions: Framona

Paolo0823

Novellino
16 Agosto 2013
70
1
Visita sito
Bici
Giant
Io ho il tcr del 2011 con fulcrum 0 copertoncino, e alto profilo con tubolari.
In salita il comportamento del telaio è davvero ottimo e la differenza la fanno le ruote, quello che ho notato con le alto profilo dopo un migliaio di km è che su falsopiani/salite intorno al 3% le ruote ad alto profilo vanno meglio delle fulcrum e riesco a pedale con meno sforzo. Le 50mm rispetto alle fulcrum flettono leggermente ma tutto entro i limiti.
Quindi direi che il comportamento del telaio e' praticamente identico, la differenza in salita la fa l'accoppiata ruote-telaio, probabilmente la perfezione sarebbe utilizzarlo con ruote 38mm in carbonio con tubolari in modo da avere massima leggerezza.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=164287

Grazie per il consiglio

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.621
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Io adesso ho il gian tcr advanced isp sl 2012..ottimo telaio..reattivo..rigido e sicuro in discesa..prima avevo tarmac sworks sl3..due ottimi telai..forse il giant meglio in discesa.

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant
Salve ragazzi sono un felice possessore di una giant tcr sl isp.....ho avuto un piccolo problema....una volta tagliato a misura il reggisella integrato monto il supporto con la sella ed esco un paio di volte. Poi smonto nuovamente il supporto sella e noto delle scalfiture lasciate dal supporto sul carbonio del reggisella!!!....E per caso successo pure a voi?? penso il tutto sia dovuto ad uno scarso serraggio della vite del supporto sella....ora mi son procurato una dinamometrica e ho serrato il giusto.....pensate pure voi possa essere dovuto a questo o e normale che i segni restino??? grazie!!

Ciao. Se le scalfitture sono superficiali della vernice non dovrebbe esserci da preoccuparsi, probabilmente dovute, come dici, allo scarso serraggio del supporto reggisella che così, probabilmente, muovendosi ha prodotto i graffi.
Verifica bene che il carbonio non sia stato compromesso con piccole crepe la qual cosa sarebbe un guaio (ma non dovrebbe se hai serrato poco, magari se fosse stato il contrario). Comunque questi piccoli graffi dovrebbero rimanere coperti dal supporto reggisella e quindi l'importanza è relativa.
I segni resteranno in quanto se hai prodotto graffi non se ne andranno da soli, magari con un pennellino molto sottile potresti riprenderli.
Io ho guardato il mio reggisella togliendo il supporto, e a parte una piccola ammaccatura della vernice nel punto di serraggio della vite non ho riscontrato segni particolarmente evidenti dovuti al supporto stesso. Certo che comunque dovendolo serrare, se non ricordo male, al massimo a 4nm, qualche leggero segno sulla vernice, il supporto lo lascierà.
Ti saluto

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Un caro saluto agli amici del club dei nostri bolidi, purtroppo è un "periodaccio" ed ho pochissimo tempo da dedicare al forum, tornerò comunque. :mrgreen: Seppur in ritardo, buon 2014 a tutti! o-o

Faustino

Pignone
28 Luglio 2005
136
2
45
mantova
Visita sito
Gianluk t aspettiamo nn t preoccupare :) sto fine settimana ho testato x bene il bolide sabato 120km con 2 salite e 1600 metri d dislivello e domenica 110 con 800 m d dislivello , sono molto e sempre piu' soddisfatto dell'acquisto

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
Ciao a tutti, dopo una buona fase di studio son entrato a far parte del club! Consegnata poco prima di Natale sono mooolto contento! Secondo me le foto non rendono quanto vederla dal vivo. Sono molto soddisfatto, in questo periodo non ho una gran gamba ma le sensazioni sono di molta reattività e scorrevolezza. . . . Vi presento la mia 'bestia'. . .
[URL="http://img189.imageshack.us/i/afme.jpg/"] [/URL]
bella fra

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Un caro saluto agli amici del club dei nostri bolidi, purtroppo è un "periodaccio" ed ho pochissimo tempo da dedicare al forum, tornerò comunque. :mrgreen: Seppur in ritardo, buon 2014 a tutti! o-o
Carissimo, un augurio di un 2014 pieno di soddisfazioni, ciclistiche e non. o-oo-oo-o

• Mi piace
Reactions: Gianluk

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Prima di metterla sul mercatino (anche perché non ho ancora fatto le foto ;-)) lo scrivo qui: vendo piega full carbon stagione 2012/13 FSA K-Force light compact, misura 40, praticamente nuova, leggerissima, richiesta di € 150,00 trattabili.
Se qualcuno fosse interessato o conoscesse un ciclista alla ricerca mi faccia pure un fischio, davvero ottimo affare!

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Grazie matrug, come stai? La famiglia? E le tue numerose bici (ho perso il conto....... :mrgreen:) le stai già sfruttando tutte?!
Io sulla mia ho in atto un piccolo restyling....... :lookaround:
Tutto ok, le mie numerosissime bici (due) stanno bene, al momento solo una piccola modifica/regalo di natale, un bel paio di Look Keo Blade 2 con asse in acciaio.
P.s......il parco bici conta anche le "ex". o-oo-oo-o

Paolo0823

Novellino
16 Agosto 2013
70
1
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti, ho una giant tcr advanced sl 2013, sul tubo integrato ci stà scritto che il supporto reggisella va serrato a 4 Nm, volevo sapere se posso usare la chiave dinamometrica della ritchey quella piccola economica prefissata a 5 Nm senza fare danni, qualcuno poi se può spiegarmi le misure dei vari tipi di camera d'aria per copertoncino come faccio a capire se è adatta al mio copertoncino vorrei capire come faccio a regolarmi, grazie

mero80

Novellino
22 Settembre 2007
61
1
samatzai (CA)
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, ho una giant tcr advanced sl 2013, sul tubo integrato ci stà scritto che il supporto reggisella va serrato a 4 Nm, volevo sapere se posso usare la chiave dinamometrica della ritchey quella piccola economica prefissata a 5 Nm senza fare danni, qualcuno poi se può spiegarmi le misure dei vari tipi di camera d'aria per copertoncino come faccio a capire se è adatta al mio copertoncino vorrei capire come faccio a regolarmi, grazie

Allora per quanto riguarda il reggisella ti consiglio vivamente di fare attenzione .... Io uso sempre la dinamometrica e non quella approssimativa !! Tieniti tra i i tre e i quattro Nm.... Non oltre !!!...per il discorso camera d'aria devi prendere una camera da 700 (28")..Classica per bici da corsa ....

mero80

Novellino
22 Settembre 2007
61
1
samatzai (CA)
Visita sito
Bici
Ciao. Se le scalfitture sono superficiali della vernice non dovrebbe esserci da preoccuparsi, probabilmente dovute, come dici, allo scarso serraggio del supporto reggisella che così, probabilmente, muovendosi ha prodotto i graffi.
Verifica bene che il carbonio non sia stato compromesso con piccole crepe la qual cosa sarebbe un guaio (ma non dovrebbe se hai serrato poco, magari se fosse stato il contrario). Comunque questi piccoli graffi dovrebbero rimanere coperti dal supporto reggisella e quindi l'importanza è relativa.
I segni resteranno in quanto se hai prodotto graffi non se ne andranno da soli, magari con un pennellino molto sottile potresti riprenderli.
Io ho guardato il mio reggisella togliendo il supporto, e a parte una piccola ammaccatura della vernice nel punto di serraggio della vite non ho riscontrato segni particolarmente evidenti dovuti al supporto stesso. Certo che comunque dovendolo serrare, se non ricordo male, al massimo a 4nm, qualche leggero segno sulla vernice, il supporto lo lascierà.
Ti saluto

Ho controllato bene ... Tutti nella norma... Come dici tu nulla crepe solo una piccola ammaccatura ! Ora per non sbagliare ho comprato la dinamometrica!.... Poi in effetti li va a coprire il supporto quindi è una cosa insignificante !!
Ti ringrazio! Ciao !

Paolo0823

Novellino
16 Agosto 2013
70
1
Visita sito
Bici
Giant
Allora per quanto riguarda il reggisella ti consiglio vivamente di fare attenzione .... Io uso sempre la dinamometrica e non quella approssimativa !! Tieniti tra i i tre e i quattro Nm.... Non oltre !!!...per il discorso camera d'aria devi prendere una camera da 700 (28")..Classica per bici da corsa ....
togliendo la sella e il supporto per un controllo al tubo ho notato che è saltato un po' di colore nella parte nascosta dal supporto sella e si è anche graffiato tipo una striscia intorno al bordo reggisella, è una cosa normale secondo voi dovuta all'uso o ci stà rischio di danneggiare il carbonio?avevo pensato di avvolgere questa parte di tubo che viene sollecitata con una pellicola adesiva in carbonio per protezione e poi montare il tutto per evitare sfregamenti sul tubo. Per il serraggio invece cosa si rischia se fatto oltre il limite qualcuno ha avuto un esperienza diretta?grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.