Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo0823

Novellino
16 Agosto 2013
70
1
Visita sito
Bici
Giant
ciao a tutti, volevo un consiglio da voi utenti giant. sto valutando l'acquisto di una tcr advanced sl, modello del 2013 montata ultegra 10v in alternativa allo stesso telaio (ma del 2012, che da quel che capisco non è mutato) però montata ultegra 11v. la prima bici costerebbe meno chiaramente dato che è già completa mentre la seconda verrebbe assemblata. secondo voi val la pena passare all'11? la domanda che però mi preme maggiormente farvi è: io sn alto 180 cmq e 84 cmq di cavallo, pensate che la taglia ML vada bene oppure sia troppo grande e quindi sia meglio una M?
grazie 1000
io sono alto 1,78 cavallo 82 ho una M, secondo me per le tue misure potrebbero andare bene sia la M che la ML ma adattandole con misure di attacchi manubrio diversi, con la M avresti comunque un fuorisella maggiore ed esteticamente piu' bella a vedersi

Ultima modifica:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Con 84 di cavallo anch'io ti consiglierei la m,per avere un buon fuorisella,poi l'orizzontale è abbastanza lungo(555mm) quindi anche come lunghezza non dovresti avere problemi.

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant
ciao a tutti, volevo un consiglio da voi utenti giant. sto valutando l'acquisto di una tcr advanced sl, modello del 2013 montata ultegra 10v in alternativa allo stesso telaio (ma del 2012, che da quel che capisco non è mutato) però montata ultegra 11v. la prima bici costerebbe meno chiaramente dato che è già completa mentre la seconda verrebbe assemblata. secondo voi val la pena passare all'11? la domanda che però mi preme maggiormente farvi è: io sn alto 180 cmq e 84 cmq di cavallo, pensate che la taglia ML vada bene oppure sia troppo grande e quindi sia meglio una M?
grazie 1000
Ciao. per quanto le quote se hai intenzione di prendere un telaio importante quale può essere appunto un TCR advanced sl penso sarebbe opportuno una visita da un buon biomeccanico che sicuramente più di noi che siamo tutti diversi per età, altezza, peso, mobilità articolare, ecc potrà consigliarti .
Infatti ci sono anche altre variabili da tenere in considerazione quali l'altezza del tubo sterzo che è molto importante per non ritrovarti con 6/7 cm di spessori altamente antiestetici:wacko:.
Io sono 174 ed ho una M ma vuol dire nulla o poco. Quanto svettamento di sella vuoi? Quale dislivello sella manubrio? quanto è lungo e flessibile il tuo busto? Nessuno di noi può dirlo e sicuramente troverai chi ti dice M, chi ti dice M/l.
Se devi spendere la cifra che sappiamo per un TCR fallo a colpo sicuro e lascia stare le nostre troppo parziali opinioni.
Invece per l'11 velocità mi trovi entusiasta sostenitoreo-o. Ho appena messo un Dura Ace 9000 a 11 velocità sotto la mia nuova TCR :mrgreen:e devo dire che è una favola. Credo che anche l'Ultegra sia simile come funzionamento. Avevo provato anche il 10 ma posso garantirti che la differenza c'è, (ovviamente a favore dell'11).
Saluti

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant
Scusate se mi intrometto....mi sono innamorato di questa:

[URL="http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/propel.advanced.2.ltd/15567/67866/"][url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/propel.advanced.2.ltd/15567/67866/[/URL][/URL]

...sono 196 cm per 94 di cavallo; braccio 62 tronco 74 e peso 88 kg.
Secondo voi la XL è adatta alle mie misure?
Per quanto riguarda le misure, leggi il post sotto di questo. Per l'innamoramento sai che fatica è come innamorarsi di miss Venezuela non ci vuole molto, ma almeno se la prendi non subirai rifiuti.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Queste le foto del mio bolide "aggiornato".
hery4ume.jpg
y2ugyraj.jpg
u2epu9y2.jpg

Mannaggia a te!!! :rosik::rosik::rosik::rosik:

Per arrivare al tuo livello sono stato costretto a comprare anche io la stessa piega!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
4
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Cervelò S2 :-)
grazie 1000
Ciao io sono alto 186 cm con un cavallo da 93 cm e la taglia della mia GIANT TCR COMPOSITE è M/L...scusate la domanda ma vorrei sapere se qualcuno ha il problema di sfregare il cavo del freno posteriore contro l' interno coscia sinistra tenendo presente che le misure di altezza sella sono perfette ed ho il sellino tutto in avanti.
Grazie

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Ciao io sono alto 186 cm con un cavallo da 93 cm e la taglia della mia GIANT TCR COMPOSITE è M/L...scusate la domanda ma vorrei sapere se qualcuno ha il problema di sfregare il cavo del freno posteriore contro l' interno coscia sinistra tenendo presente che le misure di altezza sella sono perfette ed ho il sellino tutto in avanti.
Grazie
Non so come fai,ma sfreghi la guaina o il cavo sull'orizzontale?;nonzo%

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
4
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Non so come fai,ma sfreghi la guaina o il cavo sull'orizzontale?;nonzo%
Quando piego la gamba sinistra sono praticamente contro il freno...stamattina sono andato dal mio negoziante di fiducia e gli ho fatto vedere le foto che mi sono fatto e lui mi ha detto che purtroppo quel tipo di telaio non andava bene per me.
Infatti ho provato un altro telaio più grande ma niente da fare!!! Sono salito su un telaio non slooping e non tocco da nessuna parte...il telaio è un KUOTA KOM nuovo e bellissimo.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Quando piego la gamba sinistra sono praticamente contro il freno...stamattina sono andato dal mio negoziante di fiducia e gli ho fatto vedere le foto che mi sono fatto e lui mi ha detto che purtroppo quel tipo di telaio non andava bene per me.
Infatti ho provato un altro telaio più grande ma niente da fare!!! Sono salito su un telaio non slooping e non tocco da nessuna parte...il telaio è un KUOTA KOM nuovo e bellissimo.
Come fai ad essere contro il freno con l'interno coscia? Sarai contro il cavo al massimo?
Sinceramente è un problema che non ho mai sentito,e poi come fai a toccare con un telaio slooping e non con uno tradizionale lo capisco ancora meno,se mai non toccherai perchè il kom ha i cavi interni?;nonzo%

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
4
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Come fai ad essere contro il freno con l'interno coscia? Sarai contro il cavo al massimo?
Sinceramente è un problema che non ho mai sentito,e poi come fai a toccare con un telaio slooping e non con uno tradizionale lo capisco ancora meno,se mai non toccherai perchè il kom ha i cavi interni?;nonzo%
Non riesco a postare le foto ora ma sinceramente è una cosa difficile da spiegare...neanche lui l'ha capita subito ma quando l'ha visto con i suoi occhi...vedessi la faccia!!!!! Ero solo curioso di sapere se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema.

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Non riesco a postare le foto ora ma sinceramente è una cosa difficile da spiegare...neanche lui l'ha capita subito ma quando l'ha visto con i suoi occhi...vedessi la faccia!!!!! Ero solo curioso di sapere se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema.

Sono davvero curioso di vedere le tue foto, spero tu riesca a pubblicarle perché una cosa del genere non l'ho mai sentita né vista. ;nonzo%

Paolo0823

Novellino
16 Agosto 2013
70
1
Visita sito
Bici
Giant
Scusate la domanda forse un pò stupida, devo montare la seconda borraccia sul tcr advanced sl, ho un porta borraccia Tacx ma i fori di montaggio sul telaio stanno tra il supporto del deragliatore che facendo spessore mi impedisce di montare il porta borraccia, come posso ovviare al problema esistono degli spessori per montare il tutto senza problemi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.