io sono alto 1,78 cavallo 82 ho una M, secondo me per le tue misure potrebbero andare bene sia la M che la ML ma adattandole con misure di attacchi manubrio diversi, con la M avresti comunque un fuorisella maggiore ed esteticamente piu' bella a vedersiciao a tutti, volevo un consiglio da voi utenti giant. sto valutando l'acquisto di una tcr advanced sl, modello del 2013 montata ultegra 10v in alternativa allo stesso telaio (ma del 2012, che da quel che capisco non è mutato) però montata ultegra 11v. la prima bici costerebbe meno chiaramente dato che è già completa mentre la seconda verrebbe assemblata. secondo voi val la pena passare all'11? la domanda che però mi preme maggiormente farvi è: io sn alto 180 cmq e 84 cmq di cavallo, pensate che la taglia ML vada bene oppure sia troppo grande e quindi sia meglio una M?
grazie 1000
Ciao. per quanto le quote se hai intenzione di prendere un telaio importante quale può essere appunto un TCR advanced sl penso sarebbe opportuno una visita da un buon biomeccanico che sicuramente più di noi che siamo tutti diversi per età, altezza, peso, mobilità articolare, ecc potrà consigliarti .ciao a tutti, volevo un consiglio da voi utenti giant. sto valutando l'acquisto di una tcr advanced sl, modello del 2013 montata ultegra 10v in alternativa allo stesso telaio (ma del 2012, che da quel che capisco non è mutato) però montata ultegra 11v. la prima bici costerebbe meno chiaramente dato che è già completa mentre la seconda verrebbe assemblata. secondo voi val la pena passare all'11? la domanda che però mi preme maggiormente farvi è: io sn alto 180 cmq e 84 cmq di cavallo, pensate che la taglia ML vada bene oppure sia troppo grande e quindi sia meglio una M?
grazie 1000
.
. Ho appena messo un Dura Ace 9000 a 11 velocità sotto la mia nuova TCR Per quanto riguarda le misure, leggi il post sotto di questo. Per l'innamoramento sai che fatica è come innamorarsi di miss Venezuela non ci vuole molto, ma almeno se la prendi non subirai rifiuti.Scusate se mi intrometto....mi sono innamorato di questa:
[URL="http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/propel.advanced.2.ltd/15567/67866/"][url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/propel.advanced.2.ltd/15567/67866/[/URL][/URL]
...sono 196 cm per 94 di cavallo; braccio 62 tronco 74 e peso 88 kg.
Secondo voi la XL è adatta alle mie misure?
Queste le foto del mio bolide "aggiornato".![]()
![]()
![]()
Mannaggia a te!!! :rosik::rosik::rosik::rosik:
Per arrivare al tuo livello sono stato costretto a comprare anche io la stessa piega!!!![]()

Se ti dicessi che non avevo dubbi mi crederesti?! :asd::asd:Se ti dicessi che non avevo dubbi mi crederesti?!
E per l'attacco cosa hai scelto?
Ciao io sono alto 186 cm con un cavallo da 93 cm e la taglia della mia GIANT TCR COMPOSITE è M/L...scusate la domanda ma vorrei sapere se qualcuno ha il problema di sfregare il cavo del freno posteriore contro l' interno coscia sinistra tenendo presente che le misure di altezza sella sono perfette ed ho il sellino tutto in avanti.ciao a tutti, volevo un consiglio da voi utenti giant. sto valutando l'acquisto di una tcr advanced sl, modello del 2013 montata ultegra 10v in alternativa allo stesso telaio (ma del 2012, che da quel che capisco non è mutato) però montata ultegra 11v. la prima bici costerebbe meno chiaramente dato che è già completa mentre la seconda verrebbe assemblata. secondo voi val la pena passare all'11? la domanda che però mi preme maggiormente farvi è: io sn alto 180 cmq e 84 cmq di cavallo, pensate che la taglia ML vada bene oppure sia troppo grande e quindi sia meglio una M?
grazie 1000
Non so come fai,ma sfreghi la guaina o il cavo sull'orizzontale?Ciao io sono alto 186 cm con un cavallo da 93 cm e la taglia della mia GIANT TCR COMPOSITE è M/L...scusate la domanda ma vorrei sapere se qualcuno ha il problema di sfregare il cavo del freno posteriore contro l' interno coscia sinistra tenendo presente che le misure di altezza sella sono perfette ed ho il sellino tutto in avanti.
Grazie

Quando piego la gamba sinistra sono praticamente contro il freno...stamattina sono andato dal mio negoziante di fiducia e gli ho fatto vedere le foto che mi sono fatto e lui mi ha detto che purtroppo quel tipo di telaio non andava bene per me.Non so come fai,ma sfreghi la guaina o il cavo sull'orizzontale?![]()
Come fai ad essere contro il freno con l'interno coscia? Sarai contro il cavo al massimo?Quando piego la gamba sinistra sono praticamente contro il freno...stamattina sono andato dal mio negoziante di fiducia e gli ho fatto vedere le foto che mi sono fatto e lui mi ha detto che purtroppo quel tipo di telaio non andava bene per me.
Infatti ho provato un altro telaio più grande ma niente da fare!!! Sono salito su un telaio non slooping e non tocco da nessuna parte...il telaio è un KUOTA KOM nuovo e bellissimo.

Non riesco a postare le foto ora ma sinceramente è una cosa difficile da spiegare...neanche lui l'ha capita subito ma quando l'ha visto con i suoi occhi...vedessi la faccia!!!!! Ero solo curioso di sapere se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema.Come fai ad essere contro il freno con l'interno coscia? Sarai contro il cavo al massimo?
Sinceramente è un problema che non ho mai sentito,e poi come fai a toccare con un telaio slooping e non con uno tradizionale lo capisco ancora meno,se mai non toccherai perchè il kom ha i cavi interni?![]()
Non riesco a postare le foto ora ma sinceramente è una cosa difficile da spiegare...neanche lui l'ha capita subito ma quando l'ha visto con i suoi occhi...vedessi la faccia!!!!! Ero solo curioso di sapere se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema.

Appena riesco le posto e comunque non è la prima bici che ho avuto...mai successo!!!!Sono davvero curioso di vedere le tue foto, spero tu riesca a pubblicarle perché una cosa del genere non l'ho mai sentita né vista.![]()