Sworks SL4 Tarmac Nibali ltd

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Dopo averla vista come foto del giorno , finalmente, ve la mostro anche qua praticamente finita :mrgreen:


Telaio Sworks SL4 Tarmac in versione limitata Nibali (21/300)
Gruppo Force 22
Ruote mavic R Sys SL
Copertoncini GP 4 Season 25 (invernali) / Gp 4000s 25 (estivi)
Reggisella Sworks
Attacco Sworks SL 100 mm
Piega Sworks 42
Nastro Lizard Skin Blu
Sella Romin 143
Pedali Look Keo Blade 12
Portaborraccia Specialized Rib

Peso totale poco meno di 6.9 kg con supporto e sensori garmin o-o
 
Ultima modifica:

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
image.php


image.php


image.php


image.php
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Rinnovo i complimenti !!!
Davvero bella !

Quando andai a ritirare il mio Venge , di fianco c'era una Nibali ..... per un attimo ho pensato al cambio :-)
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
bellissima!alla fine hai tolto anche le roval fusee?

Si ho tolto le Roval Fusee Slx già da un pò ma , come ti avevo scritto nel tuo post , ancora oggi ho un ottimo ricordo di quelle ruote , molto comode e polivalenti , peccavano solo un poco in reattività.

Prima ancora avevo le R1 ma non le ho montate sulla Sworks...

Poi sopo le Roval ho voluto provare le full carbon tubolare , le Marchisio T800 da 38 mm ; bellissime ruote e bellissime esperienza , ma il tubolare non fa per me.

Ora monto le Mavic R Sys SL ed ho trovato finalmente la mia ruota , leggerissime (1295 gr) , un poco più confortevoli delle R0/1 ma ugualmente scattanti e reattive , insensibili o quasi al vento , pista in alluminio = frenata garantita in qualsiasi condizione meteo ... in una parola polivalenti , con un occhio alla salita o-o

Non trovo differenze a livello di scorrevolezza con le precedenti , come confermerebbe anche il buon [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] :mrgreen:

Se prorpio devo esprimere le mie sensazioni posso dire che :
- le R1 tenevano meglio la velocità ed erano più scattanti delle Roval
- le R Sys vanno uguale alle T800 fino ai 38-40 km/h , dopo un pelo di aiuto del profilo mi pareva che c'era

Sotto le foto nei precedenti setup :mrgreen:

image.php


image.php
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Comunque, Flavio avevi ragione: le full carbon sono tutta un'altra storia. Queste Dt Swiss mi stanno facendo leccare i baffi sia dal punto di vista estetico sia per quanto concerne la resa.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Comunque, Flavio avevi ragione: le full carbon sono tutta un'altra storia. Queste Dt Swiss mi stanno facendo leccare i baffi sia dal punto di vista estetico sia per quanto concerne la resa.

Si son bellissime...io purtroppo in questo periodo che ho la bimba piccola ho preferito tornare al copertoncino per questioni di tempo e praticità....

...mantenendo quasi gli stessi pesi però con le R sys SL da 1295 gr :mrgreen::mrgreen: