E la calibrazione la devo effettuare ogni qual volta monto la bici sui rulli
Ma no la fai una volta.... magari la controlli la seconda volta e poi a distanza di tempo che ne so un mesetto... tanto ci vuole un minuto a provarla.
E la calibrazione la devo effettuare ogni qual volta monto la bici sui rulli
Traccia GPS .....
Allega al post un file zip con dentro il file GPS del percorso ...
Ad esempio...
Creato con Openrunner.
se smonti la bici dal rullo e vuoi dati di potenza attendibili si perche il pomello di regoalzionetende a spostarsi..io ho messo del nastro americano ma tanto mi alleno con il misuratore di potenza e non mi interesa questo aspetto.Ricontrollo ogni tanto il valore e si discosta sempre dal 12.5 impostatoE la calibrazione la devo effettuare ogni qual volta monto la bici sui rulli
Il tuo tracciato era decisamente critico !!!
Prima di tracciare con Openrunner :
Hai selezionato "seguire automaticamente la strada ...." ?
E' la penultima icona a dx, prima dell'auto.
In ogni caso velocemente e senza controllare ... ho ricreato un nuovo tracciato sempre con Openrunner, credo similare al tuo percorso originale, poi rifinito con "GPS Smoother" dal sito "Lunicus".
NB
Prima di utilizzare funzioni del tipo "GPS Smoother" devi disporre di una traccia che chiaramente può contenere dati estremi ma nell'insieme già sufficientemente regolari, altrimenti non risolvi.
Provalo, non ho mai fatto questo percorso, non ho riferimenti (alt/pend/ecc) e non saprei dirti se corrisponde esattamente al reale !
Ovviamente con gps-route il percorso non viene frammentato ma uniforme come il tuo.
Opss, sorry ... si nella fretta ho scaricato il formato route !!!
...si perche il pomello di regoalzionetende a spostarsi..io ho messo del nastro americano... .
Hai provato quello che ti aveva suggerito Riki?Come fanno quelli che creano real video ad avere delle curve di elevazioni cosi "morbide" e non frammentate... non penso proprio il loro gps sia cosi preciso da rilevare quote al centimetro....
Hai provato quello che ti aveva suggerito Riki?
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4599491&postcount=3365
http://www.lunicus.org/tacx/GPXsmoother.htm
Se non si riesce a fare più volte in modo da smussare sempre un po' di più non resta che farlo a manina, sempre che sia possibile. Con TTS3 ante obbligo di licenza Google mi pareva di aver fatto un percorso con correzioni a mano delle pendenze ogni tot mt.Si certo che ho provato ma risolve ben poco, lo smoothing é leggero leggero....
Se non si riesce a fare più volte in modo da smussare sempre un po' di più non resta che farlo a manina, sempre che sia possibile. Con TTS3 ante obbligo di licenza Google mi pareva di aver fatto un percorso con correzioni a mano delle pendenze ogni tot mt.
g
Farlo piu volte ci ho pensato da devo provare.
A manina come editando tutte le altitudini? Follia...
Chi realizza RLV fa così.
A quel punto allora apro il file con exel, le modifico con exel facendo una media dei punti vicini e lo salvo.
Il problema é che da exel non lo riesco a ritrasformare in un file gps leggibile.

Ah...questo non lo sapevo...ho inserito solo il mio di peso...sarà la ragione della differenza di velocità tra cs600 e bushido...Va inserito il peso di te + abbigliamento bici + bicicletta
![]()