Garmin 510

riccardo79

Novellino
5 Settembre 2013
82
3
46
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015
Ti si è rotto il sensore o la parte sensibile sull'elastico?

mah......ha iniziato segnandomi frequenze cardiache assurde...mi hanno consigliato di cambiare la batteria. ho provato ma da quel momento non viene più nemmeno riconosciuto dal garmin, che invece riconosce subito un nuovo sensore. Ho provato a usare il mio sensore con altra fascia nuova e viceversa, ma sembra che entrambi, sensore e fascia, non funzionino. Potrei mandarlo in garanzia, ma mi spaventano molto le tempistiche e i problemi che possono creare. Non ho molto tempo per starci dietro. Magari ora provo a prendeere la fascia cardio decathlon. vediamo

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
mah......ha iniziato segnandomi frequenze cardiache assurde...mi hanno consigliato di cambiare la batteria. ho provato ma da quel momento non viene più nemmeno riconosciuto dal garmin, che invece riconosce subito un nuovo sensore. Ho provato a usare il mio sensore con altra fascia nuova e viceversa, ma sembra che entrambi, sensore e fascia, non funzionino. Potrei mandarlo in garanzia, ma mi spaventano molto le tempistiche e i problemi che possono creare. Non ho molto tempo per starci dietro. Magari ora provo a prendeere la fascia cardio decathlon. vediamo

Per verificare se il sensore funziona, cambia un'altra volta la batteria (magari quella che hai messo è difettosa) e con due dita bagnate tocca i due bottoncini metallici del sensore contemporaneamente, poi solleva un dito e dopo 1 secondo lo tocchi di nuovo, vai avanti così mantenendo un ritmo costante e controlla se il garmin segna 60bpm (senza la fascia elastica).

Se vedi che il sensore funziona prova a lavare l'elastico con acqua e bicarbonato.

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Sono indeciso sull'acquisto del 510 in sostituzione del 500.
La cosa che mi crea perplessità è la visibilità del display. Per chi lo ha testato per bene, come si vede il display con il sole e la retroilluminazione spenta?!
Grazie

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
la tua domanda

La cosa che mi crea perplessità è la visibilità del display. Per chi lo ha testato per bene, come si vede il display con il sole e la retroilluminazione spenta?!
Grazie

la mia personale esperienza dopo averlo usato ~2 mesi, anche con il sole:
no
se hai retroilluminazione spenta, con il sole ed anche gli occhiali, non si vede bene. io lo lascio sempre a 50% retroilluminazione. delle volte i riflessi sono cosi intensi che non vedo
nota: non ho un supporto che si estende dal manubrio. magari con quello le cose migliorano

Beibo

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Posseggo felicemente un Garmin Edge 500, ma la scorsa settimana ho avuto la possibilità di provare il Garmin Edge 510 di un mio amico. Io posseggo un muisuratore di potenza Power Tap G3, dopo averlo associato al dispositivo l'ho testato in 2 uscite, ebbene ho avuto la spiacevole sorpresa di vedere una perdita frequentissima del segnale ANT+ del G3 da parte del 510 con innumerevoli buchi nel file, la perdita del segnale avviene almeno 3-4 volte al minuto e dura a volte anche 3-5 secondi rendendo impraticabile l'utilizzio del file per una post diagnosi.
A questo punto allora ho provveduto a un'altra uscita con in parallelo il mio edge 500 al 510 prestato, e ho potuto verificare che il problema sta proprio nella ricezione del 510 in quanto il mio 500 aveva registrato tutto il file correttamente. Ero quasi intenzionato a cambiare il mio 500 con un 510 ma dopo questa prova di certo non lo faccio, adesso volevo capire, se siccome, il 510 del mio amico non ha l'ultimo firmware e lui non si accorge del problema perchè non ha misuratori di potenza, aggiornando all'ultima release si manifestasse ancora il probblema.
Qualcuno di voi ha riscontrato anomalie simili, e se si l'aggiornamento all'ultima release ha risolto?
A dimenticavo, stesso problema anche in associazione al Sram Quarq che ho sull'altra bici...

Grazie,
Riccardo.

Ciao, abbiamo gli stessi misuratori di potenza, (forse anche gli stessi W) la stessa età, e lo stesso ingrippo per il 510:mrgreen: (il mio fedele 500 l'ho ...traumatizzato domenica in una caduta in mtb :cry:)
Perchè non provi ad associare anche il 510 del tuo amico al tuo misuratore, e poi confronti i dati al computer.
Ciaoo-o
Ps il 510 del mio amico di allenamenti, associato ad un p2m non da problemi di ricezione, ma nn saprei dirti la sua versione sw

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Ciao,
sul forum internazionale Garmin c'è un utente che ha condiviso un firmware beta che gli ha dato Garmin(ma non ancora rilasciato ufficialmente).
L'utente lo ha testato e dice che il problema della distanza errata seguendo una corsa è stato corretto.

Proviamolo anche noi.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare