Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Niente di top di gamma solo pezzi che già ho in casa.

Se ben ricordo guarnitura FSA SLK con la doppia di casa Specialized. Pacco pignone 105 così come i freni. Leve cambio Ultegra, deragliatore posteriore Ultegra e anteriore 105.

Tutta roba proveniente da un primo montaggio dalla mia Tarmac SL2, telaio sostituito, poi, in garanzia per un difetto di fabbricazione.

In pratica ho un telaio nuovo SL2 non ancora montato e la possibilità di permutarlo con un SL4.

Qualcuno mi ha detto anche che l'SL4 potrei trovarlo più rigido e meno confortevole del mio precedente SL2, é vero tutto ciò?

Io ti consiglio , visto che puoi approfittare della sostituzione per fare il cambio, di andare sulla SL4 nuova.
Avresti un telaio nuovo...probabilmente cambiano il carbono il telaio è anche leggermente più rigido ma anche reattivo , ma non aspettarti grandi cambiamenti sotto quest'aspetto...

Se puoi , io al tuo posto farei la proposta al sivende per montarti questa SL4 con un Ultegra completo , ad eccezione della guarnitura SLK che hai già e che spero sia bb30 , permutandoti l'attuale...

In tal modo avresti una bici montata molto bene che potresti per anni portarti in giro magari sostituendo solo le ruote
o-o
 

edotto

Novellino
19 Agosto 2013
58
0
TV
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 105
Il freno avanti ha il cavo diretto.
Il freno di dietro ha il cavo che passa sotto il tubo orizzontale.
Deragliatore e cambio hanno i cavi che passano sotto il tubo obliquo. Arrivati sotto il movimento centrale Il primo sale su e si innesta nel deragliatore, il secondo va sotto il carro del telaio fino al cambio posteriore.

ciao, grazie della risposta... io parlo proprio dei fili del deragliatore e del cambio dietro...mi confermi quindi che non si incrociano più o meno metà del tubo obliquo? la mia ce li ha così...la bici non ho ancora avuto modo di provarla, maledetta pioggia...le leve di sinistra comandano il deragliatore quindi?
 

Cappamassa

Pignone
19 Giugno 2012
287
1
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL ISP
ciao, grazie della risposta... io parlo proprio dei fili del deragliatore e del cambio dietro...mi confermi quindi che non si incrociano più o meno metà del tubo obliquo? la mia ce li ha così...la bici non ho ancora avuto modo di provarla, maledetta pioggia...le leve di sinistra comandano il deragliatore quindi?

La leva di sinistra comanda il deragliatore, la leva di destra comanda il cambio posteriore.
 

Cappamassa

Pignone
19 Giugno 2012
287
1
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL ISP
Niente di top di gamma solo pezzi che già ho in casa.

Se ben ricordo guarnitura FSA SLK con la doppia di casa Specialized. Pacco pignone 105 così come i freni. Leve cambio Ultegra, deragliatore posteriore Ultegra e anteriore 105.

Tutta roba proveniente da un primo montaggio dalla mia Tarmac SL2, telaio sostituito, poi, in garanzia per un difetto di fabbricazione.

In pratica ho un telaio nuovo SL2 non ancora montato e la possibilità di permutarlo con un SL4.

Qualcuno mi ha detto anche che l'SL4 potrei trovarlo più rigido e meno confortevole del mio precedente SL2, é vero tutto ciò?

Più rigido sicuramente ma non so quanto si è in grado di avvertire la differenza.....una cosa che noterai subito è la stabilità in discesa....tutto un altro andare con sl4....IMHO
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
L'incrocio è evitabile se le guaine le pieghi mantenendo la dx nel passacavo dx e sx con sx.
Io quando avevo i cavi nella Venge ho fatto così .
Montaggio pulito ed efficiente
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
ahahah ma questa la vendevano questa estate come la mia Venge ...
Prodotta in 200 esemplari ... Stesse firme ....
L'ha Tabione anche
 

edotto

Novellino
19 Agosto 2013
58
0
TV
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 105
L'incrocio è evitabile se le guaine le pieghi mantenendo la dx nel passacavo dx e sx con sx.
Io quando avevo i cavi nella Venge ho fatto così .
Montaggio pulito ed efficiente

ciao alfino, quindi da come leggo è normale che in origine ci sia l'incrocio...giusto? non mi è chiaro il discorso di piegare le guaine ma se da originale è così, io così la lascio...
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
ciao alfino, quindi da come leggo è normale che in origine ci sia l'incrocio...giusto? non mi è chiaro il discorso di piegare le guaine ma se da originale è così, io così la lascio...


Dopo ti metto due foto a confronto
Comunque in genere la guaina della leva dx va nel passacavo sx e viceversa e qua nasce inevitabilmente l'incrocio
Io avevo fatto dx con dx e sx con sx così non si incrociavano dentro il telaio .
 

edotto

Novellino
19 Agosto 2013
58
0
TV
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 105
Dopo ti metto due foto a confronto
Comunque in genere la guaina della leva dx va nel passacavo sx e viceversa e qua nasce inevitabilmente l'incrocio
Io avevo fatto dx con dx e sx con sx così non si incrociavano dentro il telaio .

ciao, confermo, ieri sera ho dato un'occhiata e la leva di sx comanda il deragliatore mentre la dx il cambio post. L'incrocio è inevitabile...
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Si è vero per questo io avevo fatto fare una curva alle guaine in modo da non incrociarsi ma quella del cambio andava nella dx e deragliatore nella sinistra
Non trovo una foto frontale ma era venuto bene e funzionava senza problemi
Poi comunque non è detto che nell'incrocio sfreghi il cavo , magari uno sta più alto dell'altro , dentro purtroppo non si vede
 

edotto

Novellino
19 Agosto 2013
58
0
TV
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 105
Si è vero per questo io avevo fatto fare una curva alle guaine in modo da non incrociarsi ma quella del cambio andava nella dx e deragliatore nella sinistra
Non trovo una foto frontale ma era venuto bene e funzionava senza problemi
Poi comunque non è detto che nell'incrocio sfreghi il cavo , magari uno sta più alto dell'altro , dentro purtroppo non si vede

I fili non sfregano tra loro, non ci sono problemi funzionali...grazie per la disponibilità alfino!
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
ho cercato OVUNQUE on line-ebay-negozi....
ma un cappellino come questo è impossibile da trovare???????
 

Allegati

  • cap.jpg
    cap.jpg
    4,6 KB · Visite: 26

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
a proposito di cavi & guaine ...............
ho preso i 2 Kit Alligator ILINK x la mia SL4, qualcuno li ha già sulla sua Specy?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.