Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Al momento trovato questo, ......

Domenica, 9 marzo: Cicloraduno d’apertura (concentr.) a Vicomarino (Vs Borgonovese – FCI)
Domenica, 30 marzo: Giro dei Vigneti a Borgonovo (Vs Borgonovese – FCI)
Domenica, 6 aprile: Una Corsa per la Vita a Piacenza (Asd Libera Associazione Artigiani)
Domenica, 13 aprile: Granfondo della Coppa Piacentina Dop a Carpaneto (Team Perini – Endas)
Venerdì, 25 aprile: Piacenza-Passo Guselli (Gs Zeppi – FCI)
Domenica, 27 aprile: Bicifondo a Borgonovo (Vs Borgonovese – FCI)
Giovedì, 1° maggio: Primo Maggio in Bicicletta a Piacenza (Team Vivo – Uisp)
Domenica, 11 maggio: Cicloraduno a Monticelli (Avis-Aido Monticelli – Uisp)
Domenica, 18 maggio: Trofeo Vafrini a Piacenza (Comitato Provinciale Endas)
Domenica, 1° giugno: Cicloraduno a Piacenza (Omnibike – Csain)
Lunedì, 2 giugno: Piacenza – Groppallo (Us Turris – Csi)
Domenica, 8 giugno: Piacenza – Mareto (Gs Zeppi – FCI)
Domenica, 15 giugno: Cicloraduno della Valluretta a Gragnano (Asd Costa – Acsi)
Domenica, 22 giugno: Memorial “Pat” Marchesi a Cortemaggiore (Comitato Provinciale Endas)
Domenica, 6 luglio: Memorial Fermi a Gossolengo (Asd Maserati – Acsi)
Domenica, 13 luglio: Giro dei Vigneti a Vicobarone (Vs Borgonovese – FCI)
Domenica, 20 luglio: “Sulle strade della Granfondo Scott” a Piacenza (Asd Eventi – Csain)
Domenica, 3 agosto: Cicloraduno (concentramento) a Capannette di Pey (Asd La Ciminiera – Acsi)
Domenica, 7 settembre: Granfondo Scott a Piacenza (Asd Eventi – Csain)
Domenica, 14 settembre: Gp Mercatone Uno a Rottofreno (Asd Rottofreno – Acsi)
Domenica, 21 settembre: Memorial Sbarretti a Piacenza (Carrozzeria DP – Uisp)
Domenica, 28 settembre: Palio del Fungo a San Giorgio (Cicloturistica San Giorgio – FCI)
Domenica, 12 ottobre: Cicloturistica d’epoca L’Epica di San Nicolò (La Orsi Bike – Endas)

dove l'hai trovato?

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
dove l'hai trovato?
...........più che una domanda ....una minaccia o-o:mrgreen::mrgreen:o-o

[url]www.piacenzasera.it[/URL]

Ma ...mi spieghi una cosa, se la sai?
In questo calendario vedo che sono inserte, come se fossero la stessa cosa, gare agonistiche, con classifica, e cicloturistiche cha la classifica non la fanno: non me lo spiego.....o cosa non capisco.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
o-o bravoo-o
l'avevo fatta una volta in discesa venendo da La Versa, avevo consumato i freni in certi punti...ieri mi stava venendo l'infarto a salire a 6 all'ora :mrgreen:

Sabato scorso, preso da disperazione, anche se minaciava acqua che ho poi regolarmente preso, ho sperimentato una strada (;nonzo%) in Val Luretta che alla fine presentava circa 150 m al 20% fisso ....mamma mia: mi domando, sarà utile ogni tanto inserire roba del genere?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici

http://www.piacenzasera.it[url]www.piacenzasera.it[/URL]

In questo calendario vedo che sono inserte, come se fossero la stessa cosa, gare agonistiche, con classifica, e cicloturistiche cha la classifica non la fanno: non me lo spiego.....o cosa non capisco.

Hanno continuato la consuetudine utilizzata da UDACE quando il calendario lo stilava praticamente solo lei: un calendario per gare in circuito, un calendario per cicloturistiche e granfondo. Le granfondo sono iniziate come manifestazione cicloturistica, anche se ora c'è agonismo quasi quanto nei circuiti.
Credo...
Non riesco a darmi altra spiegazione.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

http://www.piacenzasera.it[url]www.piacenzasera.it[/URL]

basta leggere i regolamenti, le GF sono manifestazioni cicloturistiche.
es:
La Granfondo SCOTT, nonostante l'ordine d'arrivo, è, e rimane, un raduno cicloturistico dove ognuno può procedere con la propria andatura ammirando le bellezze che il percorso offre. Scopo della manifestazione è vivere una giornata di FESTA tra persone appassionate di ciclismo. Obiettivo del comitato organizzatore è quello di rivolgere la stessa attenzione e cura ad ogni partecipante per la buona riuscita dell'evento: buon divertimento a tutti.
http://www.granfondoscott.com/regolamento.html

perchè si faccia così lo ignoro...

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Hanno continuato la consuetudine utilizzata da UDACE quando il calendario lo stilava praticamente solo lei: un calendario per gare in circuito, un calendario per cicloturistiche e granfondo. Le granfondo sono iniziate come manifestazione cicloturistica, anche se ora c'è agonismo quasi quanto nei circuiti.
Credo...
Non riesco a darmi altra spiegazione.

GRAZIE..........sport strano il ciclismo, burocraticamente parlando!!!

Se poi, durante l'anno avrai fonti da dove poter reperire i percorsi, a parte i volantini distrubuiti nei negozi.....fai un fischio!!

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
basta leggere i regolamenti, le GF sono manifestazioni cicloturistiche.
es:
La Granfondo SCOTT, nonostante l'ordine d'arrivo, è, e rimane, un raduno cicloturistico dove ognuno può procedere con la propria andatura ammirando le bellezze che il percorso offre. Scopo della manifestazione è vivere una giornata di FESTA tra persone appassionate di ciclismo. Obiettivo del comitato organizzatore è quello di rivolgere la stessa attenzione e cura ad ogni partecipante per la buona riuscita dell'evento: buon divertimento a tutti.
[url]http://www.granfondoscott.com/regolamento.html[/URL]

perchè si faccia così lo ignoro...

.SI .....VA BENE.....ma non mi sembrano esattamente la stessa cosa.
Diciamo che mi sarei aspettato calendari separati, oppure un "caledarione" generale con la tipologia....me se, come giustamente osservi, tutto cià che non è "gara in circuito" o ad esempio "cronoscalata" viene considerato Cicloturistica, alla fine è tutto poco chiaro.....secondo me.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Io ti posso parlare della cicloturistica del 2 giugno, organizzata dalla mia società.
Da quest'anno non sono più direttore sportivo, ma penso che la organizzino ancora allo stesso modo.
In realtà la dicitura "Piacenza - Groppalo" è sbagliata... l'ha scritta Cotti ai tempi della prima edizione, quando eravamo affiliati UDACE, ed è rimasta così, sbagliata, sempre.
NON è un concentramento, tipo la Piacenza - Mareto di qualche giorno dopo... si tratta della "Mediofondo dell'Alta Val Nure", che è Piacenza-Groppallo-Piacenza, con PASTA PARTY all'arrivo a Piacenza.
Ha un percorso ben definito.

E' stato davvero un peccato, vedere quanti pochi partecipanti sono tornati a Piacenza per il percorso della Mediofondo, e quanti pochi (ancora meno) si sono fermati al pasta party incluso nell'iscrizione. :wacko::wacko::cry:

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Io ti posso parlare della cicloturistica del 2 giugno, organizzata dalla mia società.
Da quest'anno non sono più direttore sportivo, ma penso che la organizzino ancora allo stesso modo.
In realtà la dicitura "Piacenza - Groppalo" è sbagliata... l'ha scritta Cotti ai tempi della prima edizione, quando eravamo affiliati UDACE, ed è rimasta così, sbagliata, sempre.
NON è un concentramento, tipo la Piacenza - Mareto di qualche giorno dopo... si tratta della "Mediofondo dell'Alta Val Nure", che è Piacenza-Groppallo-Piacenza, con PASTA PARTY all'arrivo a Piacenza.
Ha un percorso ben definito.

E' stato davvero un peccato, vedere quanti pochi partecipanti sono tornati a Piacenza per il percorso della Mediofondo, e quanti pochi (ancora meno) si sono fermati al pasta party incluso nell'iscrizione. :wacko::wacko::cry:

Fatta lo scorso anno..per me era solo la seconda esperienza: davvero bella, giornata stupenda e ottima organizzazione. Concordo su tutto quello che scrivi, e in particolare sul PASTA PARTY all'arrivo; una notevole sorpresa.

Premesso che concordo con la tua lamentela circa il ritorno, e non essendo "praticissimo" di queste manifestazioni, stai dicendo che forse dalle nostra parti non sempre si comprende il senso di queste manifestazioni?

Altra domanda: quella di Groppallo significa che si parte da dove si vuole, ci si trova a Mareto, magari si mangia qualche cosa, e poi si torna sempre "sparsi"?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Dunque: i volantini c'erano e indicavano sia il percorso sia il pasta party finale, così come ad ogni iscritto davamo il tagliando per il pasta party.

La Piacenza - Groppallo non esiste... è un errore di Cotti di qualche anno fa, tramandato di anno in anno... chi cura la comunicaizone, nella nostra società non l'ha mai fatto correggere.
Questo ha generato confusione, fra i cicloamatori, credendo che la cicloturistica finisse a Groppallo... invece è un percorso andata-ritorno pc-Groppallo-pc. Quindi diverso dal raduno "concentramento" a Mareto, dove ci si trova là, ci si iscrive là, e poi oguno libero.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Dunque: i volantini c'erano e indicavano sia il percorso sia il pasta party finale, così come ad ogni iscritto davamo il tagliando per il pasta party.

La Piacenza - Groppallo non esiste... è un errore di Cotti di qualche anno fa, tramandato di anno in anno... chi cura la comunicaizone, nella nostra società non l'ha mai fatto correggere.
Questo ha generato confusione, fra i cicloamatori, credendo che la cicloturistica finisse a Groppallo... invece è un percorso andata-ritorno pc-Groppallo-pc. Quindi diverso dal raduno "concentramento" a Mareto, dove ci si trova là, ci si iscrive là, e poi oguno libero.

Secono me era chiarissimo. Come per esempio quella di Podenzano, e I Vaccari, con tanto di percorso. Mi sfugge ancora però il senso del "concentramento"......come dici tu, "ci troviamo in un posto e dopo ce ne andiamo".....più che cicloturismo mi sembra "ciclo- anarchia". Boh...magari proverò a farne una e dopo giudicherò. Comunque mi sa che lo spirito migliore è in Romagna...vero?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Bravo, il nostro scopo era proprio quello di fare una mediofondo, sullo stile delle granfondo del giro di Romagna.
Purtroppo fra i cicloturisti piacentini è diffuso lo sprito dei "concentramenti": ossia andatura libera e ritrovo in un certo punto (sulla cima, di solito), ad una certa ora, panino e poi chi vuole a casa per fatti suoi oppure a fare un altro giro, senza passare dal via.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Bravo, il nostro scopo era proprio quello di fare una mediofondo, sullo stile delle granfondo del giro di Romagna.
Purtroppo fra i cicloturisti piacentini è diffuso lo sprito dei "concentramenti": ossia andatura libera e ritrovo in un certo punto (sulla cima, di solito), ad una certa ora, panino e poi chi vuole a casa per fatti suoi oppure a fare un altro giro, senza passare dal via.

....forse bisogna migliorare in comunicazione; bene i volantini nei negozi ma avanti con mezzi tipo questi. Comunque la "Piacenza-Groppallo" certamente la rifarò, la Piacenza - Mareto....ci penso!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.