la mia prima bdc - Btwin triban 3

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
se tocca i raggi è un problema di fine corsa del cambio , basta regolare la vite

lo spessore si mette solo nel caso di un pacco pignoni 10v come ho fatto io ,ma per le 8 e 9 non serve nulla su corpetti shimano originali

se monti un rd5700 ma sempre con le 8v non cambia nulla come se fosse il vecchio 2300

ok, si il 105 lo monto sempre con le 8v però quando tocca mi va a toccare proprio di pochi mm e volevo solo chiederti se il controdado della puleggia inferiore del 105 è meno spesso, cmq provo ad avvitare ancora un pò il fine corsa low.
Come consigliato da te grazie :mrgreen:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
guarnitura tiagra montata , e buttata nel cestino la miche , a confronto una schifezza incredibile....

V30OWcgl.jpg

w72YIrbl.jpg

1Zp870Rl.jpg

francesco C

Novellino
5 Dicembre 2013
6
0
spinazzola
Visita sito
Bici
1
ciao oggi ho fatto il mio primo giro con la triban 3: 50 km con tutte le variazioni altimetriche, ma con un'asfalto in alcuni tratti proibitivo. Sono un neofita e ho scelto questa bici proprio per avere un approccio umilissimo e di profondo rispetto verso il mondo della bdc. Mi piacerebbe in seguito effettuare un'upgrade della bici ma come primo impatto è andata bene. Unico punto dolente il fatto di aver sentito tutte le asperità del terreno. Quindi vi chiedo, al netto della mia inesistente forma fisica, come posso a costo zero fare le prime regolazione giuste per diminuire queste sensazioni sgradevoli? Premetto che domani controllerò bene l'altezza sella (mi sembra che l'inclinazione non è regolabile) e penso di sgonfiare un pò i copertoni che mi sembrano oltre gli otto bar. cos'altro potrei fare? grazie mille

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
ciao oggi ho fatto il mio primo giro con la triban 3: 50 km con tutte le variazioni altimetriche, ma con un'asfalto in alcuni tratti proibitivo. Sono un neofita e ho scelto questa bici proprio per avere un approccio umilissimo e di profondo rispetto verso il mondo della bdc. Mi piacerebbe in seguito effettuare un'upgrade della bici ma come primo impatto è andata bene. Unico punto dolente il fatto di aver sentito tutte le asperità del terreno. Quindi vi chiedo, al netto della mia inesistente forma fisica, come posso a costo zero fare le prime regolazione giuste per diminuire queste sensazioni sgradevoli? Premetto che domani controllerò bene l'altezza sella (mi sembra che l'inclinazione non è regolabile) e penso di sgonfiare un pò i copertoni che mi sembrano oltre gli otto bar. cos'altro potrei fare? grazie mille

hai preso la t3 bianca ?

cmq la sella penso che si possa regolare anche l inclinazione guarda sotto c'è una brugola la smolli finche non riesci a spostare la sella
teoricamente deve essere orizontale

per il terreno c'è poco da fare , prova con le gomme a 7.5 anche se non risolverai molto

come primo upgrade ti consiglio di cambiare le ruote , prendi delle wh-501 (80 euro dalla germania) oppure mavic aksium o shimano rs11 ma costano un po di piu