Mio Cyclo, il GPS pensato per i ciclisti

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ha meno durata batteria perchè ha il dispaly maggiore e come vedo dai video ha i colori più vivi quindi + resa colore, inoltre mi sembra che abbia il tuoch capacitivo e anche + veloce come software. Poi sappiamo garmin chi è...nulla da dire.
Si si, sono d'accordo con te sulle prestazioni globali del Mio Cyclo (visibilità, touch-screen, navigazione), però resta pur sempre la durata della batteria un po' risicata, e per i giri più lunghi di 8 ore in modalità Navigazione/Registrazione la cosa può risultare fastidiosa.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Si si, sono d'accordo con te sulle prestazioni globali del Mio Cyclo (visibilità, touch-screen, navigazione), però resta pur sempre la durata della batteria un po' risicata, e per i giri più lunghi di 8 ore in modalità Navigazione/Registrazione la cosa può risultare fastidiosa.

Questo è vero, ma bisogna vedere caso per caso nel mio non faccio + di 5 ore...perfetto, grazie a tutti voi per le info.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Preso!!! 505...mi deve arrivare fascia cardio e cad/vel. ottimo per il momento software veloce e bellissimo schermo!!! Al momento sto aggiornando mappe e software domani pomeriggio si prova con 100KM!!! Consigli??

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
E beh... se il PC non vede la periferica USB... c'è poco da fare...
Strano però, perchè Mio Share funziona anche con Windows 8, sistema operativo che vede comunque i GPS della Mio...

Allora devo fare un'altra prova, devo cambiare cavo e porta...se mi dici che con w8 a te va. Il WI FI mi continua a dire che bisogna registrarsi...

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Allora devo fare un'altra prova, devo cambiare cavo e porta...se mi dici che con w8 a te va. Il WI FI mi continua a dire che bisogna registrarsi...
Si, per utilizzare la modalità WiFi occorre necessariamente registrare il device su Mio Share.
Per la connessione USB, prova come dici tu a cambiare cavetto e porta, potrebbe funzionare.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Si, per utilizzare la modalità WiFi occorre necessariamente registrare il device su Mio Share.
Per la connessione USB, prova come dici tu a cambiare cavetto e porta, potrebbe funzionare.

Scusa se mi ripeto ma dove e cosa inserire per la registrazione? Io ho messo i numeri evidenziati in rosso che è sulla scatola solo che non riesco a trovare il mio modello (505)...saresti cosi gentile da linkarmi l'indirizzo? Grazie.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Scusa se mi ripeto ma dove e cosa inserire per la registrazione? Io ho messo i numeri evidenziati in rosso che è sulla scatola solo che non riesco a trovare il mio modello (505)...saresti cosi gentile da linkarmi l'indirizzo? Grazie.
Devi digitare il Serial Number (S/N), che trovi anche sul dorso del GPS.
Avvi Mio Share, colleghi il GPS al PC e scegli di Registrare il device.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Devi digitare il Serial Number (S/N), che trovi anche sul dorso del GPS.
Avvi Mio Share, colleghi il GPS al PC e scegli di Registrare il device.

Tutto ok adesso va!!! E che mancava il plug in...o meglio non chiudevo tunderbird e non mi faceva andare avanti..adesso sto sincronizzando e poi mi registro...grazie.

Edit: Inserito il numero e la data di acquisto ma nell'elenco non esiste alcun mio cyclo 505 ma bensi tutti navigatori per auto..

Ultima modifica:

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Salve, allora provato per 100km, tutto sommato non male pero..
come faccio ad impostare solo la visualizzazione di una pagina con i valori, cadenza, velocità, ,distanza, km/h, ect.?? senza che ogni 2 secondi mi vada in navigazione e mi si compare la freccetta per dove svoltare?? Ho notato che il pendio non è immediato come sul garmin e mi spiego, se c'è uno strappetto e poi la discesa ci vuole un pò prima che scenda la percentuale di pendenza. Quando sono rientrato ho salvato il percorso ma si è messo ad emettere i beep in continuazione per 30 secondi senza motivo (pioveva). la batteria al momento dura poco forse ha bisogno di vari cicli di ricarica, 3,5 ore di percorso e la batteria era al 3/4....grazie.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Salve, allora provato per 100km, tutto sommato non male pero..
come faccio ad impostare solo la visualizzazione di una pagina con i valori, cadenza, velocità, ,distanza, km/h, ect.?? senza che ogni 2 secondi mi vada in navigazione e mi si compare la freccetta per dove svoltare?? Ho notato che il pendio non è immediato come sul garmin e mi spiego, se c'è uno strappetto e poi la discesa ci vuole un pò prima che scenda la percentuale di pendenza. Quando sono rientrato ho salvato il percorso ma si è messo ad emettere i beep in continuazione per 30 secondi senza motivo (pioveva). la batteria al momento dura poco forse ha bisogno di vari cicli di ricarica, 3,5 ore di percorso e la batteria era al 3/4....grazie.
Troverai molte risposte sul test che ho condotto (l'articolo riporta la firma di Piergiorgio Sbrissa perchè è stato convertito da BDC-Forum a BDC-Mag senza cambiarne l'autore, per semplice comodità): [Test] Mio Cyclo 505 HC

Per la latenza nell'inclinazione della pendenza, posso dirti che deriva dal sistema di misurazione barometrico, mentre Garmin dovrebbe averlo satellitare (come il Mio Cyclo serie 100).

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Troverai molte risposte sul test che ho condotto (l'articolo riporta la firma di Piergiorgio Sbrissa perchè è stato convertito da BDC-Forum a BDC-Mag senza cambiarne l'autore, per semplice comodità): [Test] Mio Cyclo 505 HC

Per la latenza nell'inclinazione della pendenza, posso dirti che deriva dal sistema di misurazione barometrico, mentre Garmin dovrebbe averlo satellitare (come il Mio Cyclo serie 100).

Quindi + preciso la pendenza del garmin o del 505? Adesso vado a leggere...grazie amico mio.
P.S. mi dici come registrarmi che ancora non sono riuscito...

Edit: letto ma non ho trovato nulla riguardo al cambio schermata da solo Dashboard....

Forse ho trovato, "Opzioni Percorso" ho disabilitato tutto tranne che con l'auto e quindi se esco con la bici non dovrei avere le indicazioni sulla mappa...vero??

Ultima modifica:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Quindi + preciso la pendenza del garmin o del 505? Adesso vado a leggere...grazie amico mio.
P.S. mi dici come registrarmi che ancora non sono riuscito...

Edit: letto ma non ho trovato nulla riguardo al cambio schermata da solo Dashboard....

Forse ho trovato, "Opzioni Percorso" ho disabilitato tutto tranne che con l'auto e quindi se esco con la bici non dovrei avere le indicazioni sulla mappa...vero??
Le indicazioni sulla mappa le hai solo se abiliti la Navigazione.
Dal Dashboard attivi la registrazione del percorso, e vedi solo le schermate Info1, Info2 e direzione (con la bussola in alto a sinistra quando ci si ferma).

Se vuoi seguire un percorso caricato nel GPS, attivi Navigazione e scegli il percorso che desideri. Lui ti guiderà. Nel momento in cui percepirà un movimento, ti chiederà se vuoi attivare la registrazione del percorso, che può essere attivata manualmente anche nel Dashboard.

Con "Opzioni Percorso" nel set-up stabilisci tu quali mappe deve gestire il GPS,
se di tipo OSM con selciato, sterrati, ecc.
Dovresti abilitarle tutte, perchè magari il GPS ti può servire anche quando vai in auto e non solo in bici.

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Le indicazioni sulla mappa le hai solo se abiliti la Navigazione.
Dal Dashboard attivi la registrazione del percorso, e vedi solo le schermate Info1, Info2 e direzione (con la bussola in alto a sinistra quando ci si ferma).

Se vuoi seguire un percorso caricato nel GPS, attivi Navigazione e scegli il percorso che desideri. Lui ti guiderà. Nel momento in cui percepirà un movimento, ti chiederà se vuoi attivare la registrazione del percorso, che può essere attivata manualmente anche nel Dashboard.

Con "Opzioni Percorso" nel set-up stabilisci tu quali mappe deve gestire il GPS,
se di tipo OSM con selciato, sterrati, ecc.
Dovresti abilitarle tutte, perchè magari il GPS ti può servire anche quando vai in auto e non solo in bici.

Come solo se abilito la navigazione (tasto rosso centrale?) . Al momento ho bisogno solo di vedere le voci come distanza, velocitá, altimetria, ect. E poi scaricarli su Strava e mio share...quindi come procedo?