Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
PS poi chiedo scusa a rapportoagile se ti ho spaventato con lo spostamento d'aria quando ci siamo incrociati sulla ciclabile prima del ponte;-)))
...ma quale spostamento d'aria, casomai una leggera brezza: eri "fermo"!!..
Da un "Dolomitico" mi sarei aspettato più grinta, invece fino a poco prima di inquadrarti ti ho scambiato per un nonnetto con quel berrettino:mrgreen::mrgreen:...comunque io ho frenato, mi sono voltato, pronto a girarmi per salutarti, ma tu imperterrito hai tirato dritto senza neppure degnarti di voltarti.:rosik::rosik:
Vorrà dire che alla prossima Ötztaler non ti tirerò più

Se non sbaglio, anch'io ho incrociato Claus, mentre rientravo a casa, era in tenuta Alpenjet e dalla forma sembrava lui :mrgreen:

Sono uscito per la prima pedalata "vera" di quest'anno (dopo un'unica uscita dopolavoro con le luci): Fiandre, fino a Termeno dove sono andato a trovare il mio amico massaggiatore, che mi manipolerà la settimana prossima, nella speranza di risolvere lo stiramento all'inguine, che mi dà fastidio pure pedalando:cry:cry : quindi uscita molto blanda, ma sono contento di aver vinto la pigrizia invernale. Alla fine 55 km, alla media di.....macchisenfrega della media

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Cioè, da Terlano sei salito fino alla fermata del bus; sei sceso, ti sei girato, sei risalito, ti sei rigirato, sei ridisceso e sei ri-risalito???
SEI PAZZO!!!

E' un allenamento voluto, dovevo fare delle ripetute di circa 45' in salita, ad una determinata cadenza, in un determinato range di potenza, ripetute in "sweet spot" e Meltina è perfetta per lo scopo, vista la sua straordinaria regolarità.
Dovevo mantenere una potenza media per almeno 3h e l'obbiettivo è stato centrato.
Figurati che ho fatto una cosa simile anche sui rulli, qualche settimana fà, sempre 3h ad una determinata potenza, ma con ripetute da 20'.

E' tutto l'inverno che ci lavoro, non mi sono alzato oggi e ho deciso di fare una pazzia :mrgreen:, sono partito con ripetute da 10' x 4-5-6, poi 15', poi 20' e poi salite di 45-50', prima una , poi 2 e adesso 3.

Nulla di che è un allenamento come altri, io mi ci diverto, è stato un piacere, mica un sacrificio e neanche così duro.

Ho un programma è lo stò rispettando, tutto calcolato :mrgreen:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
E' un allenamento voluto, dovevo fare delle ripetute di circa 45' in salita, ad una determinata cadenza, in un determinato range di potenza, ripetute in "sweet spot" e Meltina è perfetta per lo scopo, vista la sua straordinaria regolarità.
Dovevo mantenere una potenza media per almeno 3h e l'obbiettivo è stato centrato.
Figurati che ho fatto una cosa simile anche sui rulli, qualche settimana fà, sempre 3h ad una determinata potenza, ma con ripetute da 20'.

E' tutto l'inverno che ci lavoro, non mi sono alzato oggi e ho deciso di fare una pazzia :mrgreen:, sono partito con ripetute da 10' x 4-5-6, poi 15', poi 20' e poi salite di 45-50', prima una , poi 2 e adesso 3.

Nulla di che è un allenamento come altri, io mi ci diverto, è stato un piacere, mica un sacrificio e neanche così duro.

Quindi quest'anno scalerai parecchie posizione nella "classifica" della Meltina.
Hai già migliorato il mio tempo??... che peraltro non è certo fuori portata.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Quindi quest'anno scalerai parecchie posizione nella "classifica" della Meltina.
Hai già migliorato il mio tempo??... che peraltro non è certo fuori portata.

Onestamente non lo sò, lo scopo dei miei allenamenti non è certo quello di scalare la classifica di nessuna salita, ma semplicemente di migliorarmi e applicarmi allo studio e quindi poi alla pratica dell'allenamento specifico, ho una grande passione e la seguo in tutto e per tutto.
Ognuno vive il ciclismo come meglio crede, c'è chi si ferma sulle salite a mangiare lo strudel, chi fà ultra distanze, chi và a passeggio, chi fà gare ogni domenica, chi si ammazza di allenamenti specifici e così via dicendo.

Chi ha ragione?
Chi si diverte o-o

Il tuo tempo comunque non l'ho ancora battuto :mrgreen:, 43' è un buon tempo, mica facile, ma vai tranquillo che te lo faccio sapere quando ci riesco, perchè tanto ci riesco :-x

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vince 9,30 al ponte ok?

se non piove o altro sì!
Cioè, da Terlano sei salito fino alla fermata del bus; sei sceso, ti sei girato, sei risalito, ti sei rigirato, sei ridisceso e sei ri-risalito???
SEI PAZZO!!!

braccio quest'anno spacca il :culo: a molti !!

mi correggo, lo spacca a tutti!
Onestamente non lo sò, lo scopo dei miei allenamenti non è certo quello di scalare la classifica di nessuna salita, ma semplicemente di migliorarmi e applicarmi allo studio e quindi poi alla pratica dell'allenamento specifico, ho una grande passione e la seguo in tutto e per tutto.
Ognuno vive il ciclismo come meglio crede, c'è chi si ferma sulle salite a mangiare lo strudel, chi fà ultra distanze, chi và a passeggio, chi fà gare ogni domenica, chi si ammazza di allenamenti specifici e così via dicendo.

Chi ha ragione?
Chi si diverte o-o

signore e signori, braccio è tornato! il vecchio braccio è di nuovo con noi!
davide, occhio che ti tengo d'occhio!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
braccio quest'anno spacca il :culo: a molti !!

mi correggo, lo spacca a tutti!

signore e signori, braccio è tornato! il vecchio braccio è di nuovo con noi!
davide, occhio che ti tengo d'occhio!
Cosa vuoi spaccare zio, qui c'è gente che prende in mano la bici 3 volte e ti asfalta e te l'ho già detto l'altro giorno, quando ci siamo incontrati.

Io ho un motore di cacca e con quello mi devo confrontare e comunque mi sto godendo come un pazzo.
Sono talmente felice di essere tornato a pedalare, che conta solo questo, quello che viene viene, basta poter continuare ad andare in bici o-o:eek:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
...ma quale spostamento d'aria, casomai una leggera brezza: eri "fermo"!!..
Da un "Dolomitico" mi sarei aspettato più grinta, invece fino a poco prima di inquadrarti ti ho scambiato per un nonnetto con quel berrettino:mrgreen::mrgreen:...comunque io ho frenato, mi sono voltato, pronto a girarmi per salutarti, ma tu imperterrito hai tirato dritto senza neppure degnarti di voltarti.:rosik::rosik:
Vorrà dire che alla prossima Ötztaler non ti tirerò più

Mi scuso x aver tirato dritto... È che avevo in testa tutte le 1001 cose che dovevo fare a casa... (Spesa, cena, preparare sci da fondo, eccccccc)
Cmq hai ragione ieri andavo come un nonnetto ma dopo una settimana faticosa va bene così.
Ciao alla prox

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.