Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
ah per la cronaca, son salito e anche sceso dalla nuova ciclabile che porta a montagna, quella che parte dal brattaro vicino al maneggio (papjoe insomma) che dovrebbe essere la vecchia ferrovia rimessa a nuovo.
che dire, se non siete troppo schizzinosi con delle ruote da muletto si puó fare tranquillamnete in bdc a salire, molto bella, é quasi tutta coperta da vegetazione, e solo il fatto di evitarsi anche un metro di traffico della val di fiemme vale la pena farla. ripeto con ruote muletto!

Graditissima segnalazione o-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
si certo! dicevano cosí anche del carbonio vent´anni fa, tra 10 anni sbocceranno solo stone di porfido bronzolotto o-o

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

stefano tu che hai già provato ad uscire di mattina...mi sapresti dire a che ora si inizia a vedere e soprattutto quanti gradi ci sono?

domani riesco a prendere un paio di ore di permesso al pome per fare un giretto ma giovedì e venerdì ho il cliente in azienda e mi tocca fare tardi e vorrei fare un piccola uscita di mattina (non notte :mrgreen:) tanto per non perdere il ritmo

grazie

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
stefano tu che hai già provato ad uscire di mattina...mi sapresti dire a che ora si inizia a vedere e soprattutto quanti gradi ci sono?

domani riesco a prendere un paio di ore di permesso al pome per fare un giretto ma giovedì e venerdì ho il cliente in azienda e mi tocca fare tardi e vorrei fare un piccola uscita di mattina (non notte :mrgreen:) tanto per non perdere il ritmo

grazie

ciao saverio!!!
allora la situazione cambia di giorno in giorno, domenica ero in piedi alle 6 per sbrigare delle faccende e fuori si é iniziato a vedere dalle 7 circa, poi dipende da nuvolo - non nuvolo.
per la temperatura, sono uscito tutta la settimana scorsa alle 6e30 c´erano sempre 6,8°
venerdí invece senza guardare me ne son beccati due scarsi! mi son surgelato
anche ieri e l´altro ieri attonro alle 6 c´erano 2-3gradi non di piú

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ripeto con ruote muletto!

Ottimo, io le ruote da muletto non le ho, ma che me frega....ho fatto ben di peggio con la bici da corsa [url]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=69&pictureid=453[/URL]
capito...abbigliamento inverno inoltrato :) ..e la luce? vorrei uscire dalle 4.30 alle 7

Beh, Saverio, mi pare ovvio che alle 4.30 ci voglia la luce.
Comunque stamattina faceva un bel freddo, tanto che l'acqua che metto per gli uccellini in giardino era ghiacciata. Ma cambia di giorno in giorno

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
capito...abbigliamento inverno inoltrato :) ..e la luce? vorrei uscire dalle 4.30 alle 7

guarda dipende, se il cielo é coperto ti becchi 6-7gradi, se no non piú di 3, almeno gli ultimi giorni, io comunque per protesta non metto piú ne guanti ne berretti etc, vado nature :D anche perché se fai un po´di salita o tiri un po´parti a sudare come un drago...
per la luce io ho il mio solito faro, a quell´ora non c´é nessuno e vivo felice :D

Ottimo, io le ruote da muletto non le ho, ma che me frega....ho fatto ben di peggio con la bici da corsa [U

beh dipende che ruote hai, il primo pezzo é STRABATTUTA praticamente asfalto, poi in mezzo si puó imboccare la statale o proseguire fino a montagna (all´altezza del biotopo di castelfeder) da quel punto li peggiora un po´ci sono un po´di sassi grossi, io ci andrei senza problemi, ma non sono uno che va per il sottile :D
per la temperatura dipende dal cielo se é coperto sta dai 6 ai 7 minima, se invece é sereno come questi ultimi due giorni si spazia tra 1 e 4 effettivamente in fondo valle c´é un po´di "botta" quindi sicuramente li va sotto zero.

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
niente salita per almeno un mese... cuore al medio a alte rpm..io sono uno dei pochi che fa la fase di fondo :)

si lo avevo pensato anche io quest´anno dopo circa mil.... ce... cinque km ho cambiato idea :mrgreen:

guarda che se vai sulla ciclabile vivi felice perché é sopra il fondovalle quindi non ghiaccia, non c´é il rischio di trovare qualcuno ed essendo lontano da altre fonti di luce con una lucetta misera ti abitui comunque!

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
si quello del fondo sono punti di vista...troverei chi dice che non serve a nulla e chi il contrario...quest anno ho preso un altra luce che mi arriva venerdi che promette spettacolo :)

uh linkamela che ne volevo prendere una per mia moglie quando va a correre!

ah guarda io non giudico i sistemi di allenamento, io uso il sistema: va dove tira il vento. semplicemente far pianura mi annoia, specie all´inizio dove si va un po´piú piano e per me é molto frustrante, specie quando stai fuori ore senza una meta precisa :D

approposito di piattoni quando si puó azzardare un abbigliamento da meno palombaro volevo fare un andata - pranzo - ritorno dal garda (torbole o riva), per passare qualche ora in compagnia se qualcuno fosse interessato, veramente una scampagnata, io voelvo farlo con mia moglie e mio nipote (con la bici attaccata dietro :D ) in principio

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
io tra sabato e ieri (90 km anche ieri, seppur di sola pianura) ci ho lasciato le penne!
per sabato prox c'è ancora da fare il piattone fino a tn, magari con un paio di salite che sommate danno in tutto pochi km. (AR poco più di un 100ne)
ci troviamo sabato, e se incontriamo quelli forti che già tirano, facciamo finta di non conoscerli!

Assolutamente si!!
Comunque chi mi conosce bene e mi segue su strava o sporttracker, quando ha visto i km che mi sono giá sciroppato da quando sono in Tirol é rimasto di schifo!! :mrgreen:
Io sono uno che si allenava 2 ore max sempre in soglia (stile ciclocross o mtb XC)....adesso vedere le tripla cifra sui km fatti ha stranito tutti...ben venga!!

Vince, Sabato andatura come il primo giorno che siamo usciti e un bel centone da mettere sulle gambe...ci infialiamo una bella salitina tranquilla e siamo a posto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.