Herbalife,cosa ne pensate?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
io non discuto l'efficacia o meno, non avendoli mai provati, contesto solo il prezzo. è sufficiente vedere l' etichetta con gli ingredienti, per capire che è possibile avere, indicativamente, lo stesso prodotto, spendendo meno; ad esempio negli ingredienti di Formula 1 leggo: maltodestrine, whey ed altro... nulla di esoterico...

Ci sono 1000 varianti di colazioni che funzionano e costano molto molto meno, prendi gli albumi per es. al posto delle whey, sono pratici e veloci quasi come le whey, basta aggiungere un po di carboidrati (anche frutta/gallette/miele) e pochi grassi (nocciole/mandorle/noci o burro a chi non da fastidio, me x es. :mrgreen:), caffè e via...ma anche nulla a colazione, solo per pochi però :mrgreen:....mi scuso se OT.

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Senza far nomi, tanto ce ne sono quanti ne vuoi... un qualunque integratore proteico (fonte latte o soia a tua scelta) + un buon multivitaminico e hai già l'equivalente del formula1...

Aaaaaaaaa ma allora nn ci siamo capiti Bubby!! (un mio omonimo, è Daddy sotto mentite spoglie :mrgreen:). :rosik: :-x Io voglio spendere mooolto di +!!!. :mrgreen: Ovviamente scherzo o-o

Come ha detto Never e come dici tu è già un ottimo sostituto a prezzo terreno ;), però i gusti....

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Aaaaaaaaa ma allora nn ci siamo capiti Bubby!! (un mio omonimo, è Daddy sotto mentite spoglie :mrgreen:). :rosik: :-x Io voglio spendere mooolto di +!!!. :mrgreen: Ovviamente scherzo o-o

Come ha detto Never e come dici tu è già un ottimo sostituto a prezzo terreno ;), però i gusti....

Ciao quasi omonimo o-o
diciamo che con un po' di attenzione si può arrivare a spendere non più di 20 €/kg per un buon integratore proteico di qualità certificata, quindi i prezzi che mi avevano prospettato per i prodotti herbalife mi hanno subito fatto scartare tutto ciò che riguarda questo marchio, con tutto il rispetto per chi li usa con soddisfazione...a volte è bello provare altro anche solo per fare confronti e testare prodotti diversi

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ciao quasi omonimo o-o
diciamo che con un po' di attenzione si può arrivare a spendere non più di 20 €/kg per un buon integratore proteico di qualità certificata, quindi i prezzi che mi avevano prospettato per i prodotti herbalife mi hanno subito fatto scartare tutto ciò che riguarda questo marchio, con tutto il rispetto per chi li usa con soddisfazione...a volte è bello provare altro anche solo per fare confronti e testare prodotti diversi

Ti ho mandato un pvt

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.678
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
AH!. ;nonzo% Spero almeno che i prodotti non siano una bufala, altrimenti la truffa è completa.

La classica piramide.

@oldschool: sai nulla?. ;nonzo%

Struttura ai limiti della legalità, prodotti venduti fondamentalmente da gente che di integratori non sa assolutamente nulla.

Come puoi pensare che sia anche lontanamente importante la qualità dei prodotti?

Sarebbe bello che chi in vita sua ha comprato qualche volta prodotti Herbalife, ci raccontasse da chi li ha comprati e il livello di competenza di costui.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Struttura ai limiti della legalità, prodotti venduti fondamentalmente da gente che di integratori non sa assolutamente nulla.

Come puoi pensare che sia anche lontanamente importante la qualità dei prodotti?

Sarebbe bello che chi in vita sua ha comprato qualche volta prodotti Herbalife, ci raccontasse da chi li ha comprati e il livello di competenza di costui.

Dubbi li ho sempre avuti, fin dagli anni 80, quando nella mia città era esplosa la Herbamania, poi si scoprì che i prodotti erano "dannosi" e alcuni privi di fondamento scientifico......ma dico io, come fanno questi a tornare sulla breccia con lo stesso "marchio" e a fare di nuovo il loro porco comodo ai danni di ignare (ma anche ignoranti a volte) persone che hanno sperato/creduto in loro per avere un piccolo guadagno, non parlo della qualità ovviemente ma di un lavoro per poter arrotondare lo stipendio magro o in attesa di un vero lavoro per alcuni.

Bah! Che mondo!!.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

Comunque herbalife è solo il caso più eclatante ma non è l'unico
Ho amici che vendono per amway (che è un multilevel di dimensioni altrettanto importanti e che chiaramente conosci meglio di me anche se in italia è poco diffuso) e che non distinguono un carbo da una pro. Sono certo che se gli chiedo se nell'insalata ci sono più grassi, proteine o carboidrati sono in difficoltà

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.678
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Comunque herbalife è solo il caso più eclatante ma non è l'unico
Ho amici che vendono per amway (che è un multilevel di dimensioni altrettanto importanti e che chiaramente conosci meglio di me anche se in italia è poco diffuso) e che non distinguono un carbo da una pro. Sono certo che se gli chiedo se nell'insalata ci sono più grassi, proteine o carboidrati sono in difficoltà

herbalife
amway
Agel
Xango
.......

Sono passati tutti in negozio, 1+ cialtrone dell'altro, non hanno neanche quel minimo di intelligenza per rendersi conto che se vai da un addetto ai lavori sarà difficile che creda alle tue puttanate, limitati a cercare di venderli alla zia che vuole dimagrire :mrgreen:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
queste aziende hanno come unico fine il business, niente di più. Pertanto il resto sono solo cose poco interessanti.
Ho incontrato un venditore Amway e oggettivamente la qualità dei prodotti ( in quel caso per la pulizia ) non era malaccio. E' il metodo di marketing che sta dietro che non ha molto senso, oltre ad essere appunto ai limiti della legalità ( la legge viene aggirata pretestuosamente) .
Tutto sommato a mio parere a volte fanno più male certi alimenti propinati dall'industria alimentare tradizionale che gli integratori.
Per dire, magari uno non prende integratori ma fuma 1 pacchetto al giorno.
Certo non bisogna sommare tutto ciò che fa male:
- mangiare junk food
- bere 1 litro di co.ca.co.la al giorno ( anche una bott. da 1.5 lt, true story)
- fumare 1 pacchetto
- molti grassi saturi, sale, zucchero
- essere obesi
- nessuna attività fisica
altrimenti gli integratori peggiorerebbero o cmq non migliorerebbero la situazione.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.024
12.678
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
queste aziende hanno come unico fine il business, niente di più. Pertanto il resto sono solo cose poco interessanti.

Conosci aziende che non abbiano questo fine? Io no.

Poi semmai c'è modo e modo di fare il business e come fine ultimo di guadagnare tanti soldi, ma lo scopo è sempre quello, anche il mio. o-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
queste aziende hanno come unico fine il business, niente di più. ...

secondo me intendevi dire che hanno come fine il fare soldi attraverso il metodo di commercializzazione (il piramidale) invece che attraverso la vendita dei prodotti.
che è esattamente poi quello che è stato contestato a herbalife, cioè quello di fatto di applicare uno schema ponzi per guadagnare sulle perdite altrui invece che dalla commercializzazione dei prodotti

non c'è nulla di male nel volere guadagnare vendendo prodotti; il male è volere guadagnare ingannando

che poi i prodotti non siano tecnicamente delle porcherie (a fronte comunque di una rapporto qualità prezzo allucinante) credo sia condizione necessaria per potere almeno tentare di applicare un piramidale. altrimenti crolla in partenza.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ho scritto appunto "unico fine". Intendevo proprio che non hanno il fine di vendere dei buoni prodotti oltre a guadagnare(nessuno lavora per perdere, sia chiaro).
Chi lavora con l'unico fine di guadagnare denaro aprioristicamente non ha nessun interesse o poco, in quello che fa. Le aziende sopracitate eventualmente fanno questo i maniera molto aggressiva ma ciò presuppone una scarsa attenzione/interesse al prodotto. Lo puoi fare su su prodotti non alimentari ma se lo fai su quelli metti a repentaglio la salute delle persone.

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
815
196
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Le aziende MLM e piramidali (non fatevi menare in tondo da chi dice che il MLM è diverso dal piramidale) vivono praticamente tutte nell'illegalità, il problema è che molte sono cresciute troppo e una grande azienda ha molti modi per difendersi. Se la botta arriverà, arriverà prima da oltreoceano e poi di conseguenza qui, non ce li vedo i pur volenterosi finanzieri italiani a tirar giù delle multinazionali, magari qualche pesce piccolo iniziano a bastonarlo però.

Nessuno mette in dubbio che una parte (verosimilmente piccola) dei profitti derivi dal margine ricavato dalla vendita al consumatore finale, zia, nonna o vicino che sia (ci mancherebbe altro visto il prezzo di vendita).

Il punto è: l'azienda sta in piedi con le vendite al consumatore finale? O sta sulle sue gambe per altri motivi? La vendita di integratori alla zia paga per le spese di produzione, logistica, marketing, comunicazione, remunerazione del management, remunerazione dei distributori? O i soldi per pagare tutte queste belle cose arrivano dal turnover dei nuovi distributori low level reclutati, senza i quali l'azienda sarebbe andata caput 30 anni fa?

Queste aziendacce vivono sulla pelle dei propri sottoposti. I quali, mi spiace dirlo ma parlo per osservazione personale, sono nel 99% dei casi persone senza nessun tipo di titolo di studio che semplicemente non vogliono andare in fabbrica (non che ci sia qualcosa di male nel tentare altre strade eh, magari dove l'azienda paga te e non te paghi l'azienda).

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
ieri sera sono stato invitato al meeting di Herbalife, vicino casa, ho detto ok, ci vado vediamo un po prima di sparare scempiaggini su cose che non conosco

prima cosa, ti invitano e non ti dicono che si tratta di Herbalife, scrivono meeting su nutrizione wellness ecc ecc... ok io l avevo sospettato ma andiamo avanti
quindi prima di entrare ho fatto un po di domande, sia ad adepti che non sapevo lo fossero, sia ad invitati come me. gli adepti erano alquanto addormentati, gente a cui mai onestamente avrei chiesto un consiglio manco sulla qualità dei bottoni della mia camicia, altri invece erano piani di se, eleganti, a prima vista atletici in forma e anche giovani, alcuni avevano lo spilla i love Herbalife, altri invece clamorosamente la borsa dei prodotti, da li col mio spirito di osservazione sornione risvegliato dalla curiosità ho evinto si trattava di ciò.
prima del meeting, gli adepti entravano a turno anche a gruppetti e vedevo da dietro le tende che si facevano selfie con questo o quell altro, molte strette di mano, molti bacetti (dalle mia parti si usa molto anche in amicizia ma vabbè);
subito dopo gli invitati sono stati accolti uno ad uno ed inseriti in un registro delle presenze cartaceo, con nominativo e numero di telefono, e dovevi comunicare il tuo referente ovvero la persona che t aveva invitato
fatto ciò, entriamo in questa stanza, abbastanza gremita, anzi direi piena cmq, un 50/60ina di persone, mezze delle quali o più erano già dentro al giro, partono le slide sull azienda chi sono, cosa fanno, chi sponsorizzano, economia spicciola ecc ecc, tutto sommato discretamente fatto, certo niente di eccelso ma ad una prima occhiata qualche ragazzino magari viene attratto
la professionalità non c'è, e loro puntano su questo, difatti l espositore era un panettiere di 22 anni, e si vantava di guadagni sopra i 2k euri mensili, ed aveva come collaboatori un poliziotto, un muratore, un insegnante, una casalinga una addetta a pulizie, insomma persone con lavori umili (dignitosi cmq mi permetto) che come secondo lavoro facevano ciò, il tutto per arrotondare. (in verità dalle foto sulle slide molti collaboatori arrotondavano anche la panza.,.. ma lasciamo perdere)
50 minuti a parlare molto di motivazione, di persone, di impegno un po come ha già detto qualcuno gli yes man, o yes we can, slogan qua e la strette di mano pacche sulle spalle battute di spirito, mai ho sentito parlare di carboidrati, grassi (solo al singolare) metabolismo, attività fisica. e cmq non lo pretenevo certo da chi non ha studiato apposta per poterne parlare o solo ne abbia mai sentito parlare.

quindi in sostanza e mi scuso che mi sono dilungato così tanto, una riunione autoreferenziale e molto superficiale, veniale come credevo (chiedevano di entrare al costo della borsa di 58 euri), formazione sul campo e tramite meeting in posti da sogno (convenscion 2 giorni a 65 euri, altri 65euri) e tanta superficialità. oltre a non avermi fatto provare manco una barretta (erano le 9 di sera e stavamo li da un ora e mezza) e mi ha fatto perdere tutta la prima parte del grande Napoli!. ma tant'è

Onestamente non conosco i prodotti e non li giudico, ma un parere del tutto personale: se vuoi perdere peso e prendi quei bibitoni al posto del pranzo, allora hai anche la forma mentis per poter fare una dieta sana, quindi l accento si pone sulla mentalità sulla volontà individuale.
questo è questo che penso, scusate se sono stato molto prolisso.