Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
mi ha risposto Terenzi, scrivendo che il tratto interessato è di circa 300metri su 115km e che verrà sicuramente sistemato in quanto per loro la sicurezza è al primo posto.

Io penso di andare e sarei anche propenso a trovare qualcuno con cui fare la gara, facendo ritmo, ma senza annebbiare la vista ... la settimana dopo vorrei andare ad Amalfi

domani andrò in avanscoperta sul tratto incriminato così da darvi notizie certe:ma ,visto che l'ho fatto spesso,il tratto sterrato è forse meglio di altri tratti che presentano asfalto rugoso e ocn buche ,e altri punti in cui causa piogge c'è sempre terriccio e detriti vari!

ps:ci vediamo ad Amalfi,forse anch'io sarò a Ravello a pernottare!

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
ma perchè sta cosa? Perchè l'unico motivo per cui si fa in genere è per perdere grassi...che tu non hai :mrgreen:
Io lo faccio spesso durante la settimana anche perchè non ho tempo materiale (> 30 minuti) per fare colazione prima di uscire, però cerco di fare una bella cena la sera prima per non svegliarmi indemoniato
Perchè?? Boh!!! ;nonzo%
Diciamo che non l'ho mai fatto in vita mia ed ho voluto provare: tanto dovevo fare un'uscitina breve a girare le gambe. Su suggerimento di [MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] ho visto un po' di cose in rete ed ho letto che non serve solo a dimagrire ma stimola un "utilizzo differente" dei grassi (che io non ho :mrgreen:).
Il ritmo è stato "alto" perchè le gambe giravano, in realtò l'uscita è stata al fondo medio/veloce, mai vicino o fuori soglia.
Cena della sera prima: 150gr di pasta (ad occhio, forse anche più :mrgreen:), 500gr di polpa di tacchino (quindi reali, senza scarto), un po' di broccoletti lessi, una carota cruda, 1 mela, amaro, caffè decaffeinato.... :-x
Poi comunque al rientro dall'allenamento ho fatto merenda e pranzo assieme :-x

Se lo rifarò lo farò sempre in uscite sotto l'1h30' di defaticamento/agilizzazione ;)

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Per la GF di Bracciano ci sto facendo un pensierino anch'io visto che non ci sono gare in quel periodo e che il 23 farò Amalfi. Sono in ritardo di preparazione, quindi iniziare un paio di settimane dopo a correre non sarà poi così male, ma essendo una gara vicina equivale un po' fare un allenamento di ritmo non dovendo fare trasferte e preoccuparsi troppo del resto... certo che regalargli 30€ per un servizio che lascia a desiderare..... :wacko:

ps: Oltre a rattopare con la terra le buche dubito che faranno molto altro nei tratti incriminati, ma la speranza è l'ultima a morire

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Perchè?? Boh!!! ;nonzo%
Diciamo che non l'ho mai fatto in vita mia ed ho voluto provare: tanto dovevo fare un'uscitina breve a girare le gambe. Su suggerimento di @pecoranera ho visto un po' di cose in rete ed ho letto che non serve solo a dimagrire ma stimola un "utilizzo differente" dei grassi (che io non ho :mrgreen:).
Il ritmo è stato "alto" perchè le gambe giravano, in realtò l'uscita è stata al fondo medio/veloce, mai vicino o fuori soglia.
Cena della sera prima: 150gr di pasta (ad occhio, forse anche più :mrgreen:), 500gr di polpa di tacchino (quindi reali, senza scarto), un po' di broccoletti lessi, una carota cruda, 1 mela, amaro, caffè decaffeinato.... :-x
Poi comunque al rientro dall'allenamento ho fatto merenda e pranzo assieme :-x

Se lo rifarò lo farò sempre in uscite sotto l'1h30' di defaticamento/agilizzazione ;)

Io esco spesso a digiuno, da sempre per motivi di tempo, e gli effetti più marcati sulla resistenza (= risparmio del glicogeno) li ho notati quest'anno facendo distanza a fondo lungo (anche 4-5h) e medio (anche 80minuti consecutivi). Diciamo che se uscire a digiuno ha migliorato la mia resistenza di 2 punti, questi allenamenti mi hanno migliorato di 10.

Tant'è che il grasso che ho tirato via da ottobre a mo, non l'avevo mai tirato via, nonostante facessi uscite a digiuno sia tirate che non.

Altre cose che mi danno una spinta notevole da questo punto di vista sono le "doppiette" sabato domenica, ovviamente cercando gestire l'intensità a seconda del periodo, soprattutto l'intensità della domenica...se si esagera si butta al vento metà settimana successiva.

Secondo me la cosa più produttiva è alternare un po' tutte queste cose e non focalizzarsi solo su una tecnica, che porta facilmente all'omeostasi (parolone :mrgreen:)

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Io esco spesso a digiuno, da sempre per motivi di tempo, e gli effetti più marcati sulla resistenza (= risparmio del glicogeno) li ho notati quest'anno facendo distanza a fondo lungo (anche 4-5h) e medio (anche 80minuti consecutivi). Diciamo che se uscire a digiuno ha migliorato la mia resistenza di 2 punti, questi allenamenti mi hanno migliorato di 10.

Tant'è che il grasso che ho tirato via da ottobre a mo, non l'avevo mai tirato via, nonostante facessi uscite a digiuno sia tirate che non.

Altre cose che mi danno una spinta notevole da questo punto di vista sono le "doppiette" sabato domenica, ovviamente cercando gestire l'intensità a seconda del periodo, soprattutto l'intensità della domenica...se si esagera si butta al vento metà settimana successiva.

Secondo me la cosa più produttiva è alternare un po' tutte queste cose e non focalizzarsi solo su una tecnica, che porta facilmente all'omeostasi (parolone :mrgreen:)
o-o
Una mia vecchia "massima" sull'allenamento è da sempre "tutto fà"!!
Accanirsi sulle stesse metodologie d'allenamento, le stesse teorie ecc. oltre a portare al logoramento mentale conduce all'"imbastardimento" fisico: il fisico metabilizza le solite sollecitazioni e vi si adatta non trovando più grossi benefici dalle stesse.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
a bracciano ci vengo solo per fare il tifo o-o
Io come detto sarei propenso ma non lo so: questo weekend difficilmente correrò a meno di fare un salto alla coppa lazio ma se posso me ne tengo alla larga.
Il 9 idem: in realtà se quella settimana mi sentissi decentemente potrei andarmene nelle marche e farmi la Gf del conero. In quel caso a bracciano potrei benissimo saltare ;)

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ci becchiamo li. Fatti sentire il sabato, se ti va.

io ho prenotato oggi...arrivo a Ravello venerdì 21....
quindi sgambatina sulla costiera la mattina di sabato 22 ....
pace.gif

dovrebbe esserci anche [MENTION=48872]KnightJDM[/MENTION] dal venerdì ....

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
io ho prenotato oggi...arrivo a Ravello venerdì 21....
quindi sgambatina sulla costiera la mattina di sabato 22 ....
pace.gif

dovrebbe esserci anche @KnightJDM dal venerdì ....

Io non ho ancora prenotato. La mia ragazza sarebbe contenta ma ancora non ho deciso cosa fare. Eventualmente mi potete mandare in mp il nome dell'albergo dove avete prenotato voi? Grazie

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io come detto sarei propenso ma non lo so: questo weekend difficilmente correrò a meno di fare un salto alla coppa lazio ma se posso me ne tengo alla larga.
Il 9 idem: in realtà se quella settimana mi sentissi decentemente potrei andarmene nelle marche e farmi la Gf del conero. In quel caso a bracciano potrei benissimo saltare ;)
la conero non mi è piaciuta ,mah.....;nonzo%

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
la conero non mi è piaciuta ,mah.....;nonzo%

Io l'ho corsa 3 o 4 volte quando partiva ed arrivava a Loreto e secondo me lì aveva tutt'altro fascino. Era bella e ben organizzata, poi arrivo in Salita :mrgreen:
Da quando è ad Ancona non l'ho più fatta e non è che mi "sfizi"così tanto ma non essendoci niente un giro e per provarla su quel tracciato la farei.
Comunque ripeto: è un jolly che eventualmente mi giocherò in estremis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.