Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ci può stare...anzi ad avercela la possibilità ci andrei pure io che sono totalmente fuori ritmo
ci può stare giovedi con trasferta il sabato e gara domenica?
35 di media su 70 km e 700d+,fatti con andatura regolare,pure pure, ma i bufali regolare non vanno manco al :cac:......
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
tra lunedi e venerdi 3\4 ore?
o 3\4 ore da lunedi a venerdi,che fà 15 piu ore?

si ovviamente per me e per te ,per lui?
poi allegrotte,quanto...tipo 70km con i bufali è allegrotto troppo o giusto?

aspè rispondo io,ovviamente la prima:bua:

Ci può stare...anzi ad avercela la possibilità ci andrei pure io che sono totalmente fuori ritmo

14-15 ore corrispondono, per me, a 400/430km
questa settimana sono a 3h26 per 120km....
la settimana prossima sono a 10.000 dal primo gennaio
se domani esco per 1h..1h e mezzo
faccio una delle settimane più "magre" da molti mesi a questa parte.....
se durante una settimana non faccio lunghi, queste uscite da due ore, anche se tirate, le recupero nelle 24h, anche meno......
e mi restituiscono molto in termini di reattività (capacità di cambiare ritmo), considerato che io da solo faccio solo quantità, ovvero allenamento prevalentemente aerobico/di resistenza

poi oggi ho cazzarato un po' troppo, son stato troppo avanti... per il nulla...ma ci può stare.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
14-15 ore corrispondono, per me, a 400/430km
questa settimana sono a 3h26 per 120km....
la settimana prossima sono a 10.000 dal primo gennaio
se domani esco per 1h..1h e mezzo
faccio una delle settimane più "magre" da molti mesi a questa parte.....
se durante una settimana non faccio lunghi, queste uscite da due ore, anche se tirate, le recupero nelle 24h, anche meno......
e mi restituiscono molto in termini di reattività (capacità di cambiare ritmo), considerato che io da solo faccio solo quantità, ovvero allenamento prevalentemente aerobico/di resistenza

poi oggi ho cazzarato un po' troppo, son stato troppo avanti... per il nulla...ma ci può stare.
120 km a 35 di media,alla tua età,facendo corse di pianella e non g.f con salite e con un recupero eccezzzzziuuunale:mrgreen:(detto da piu di un medico sportivo) che avevo,io non li recuperavo,mi rimanevano nelle gambe.....:wacko:vorrà dire che te sei ben piu forte:eek:
comunque domenica sera ci dirai,in bocca al lupo....o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
120 km a 35 di media,alla tua età,facendo corse di pianella e non g.f con salite e con un recupero eccezzzzziuuunale:mrgreen:(detto da piu di un medico sportivo) che avevo,io non li recuperavo,mi rimanevano nelle gambe.....:wacko:vorrà dire che te sei ben piu forte:eek:


in pianura vado bene ...col mio ritmo regolare...
il guaio è che me piacciono le salite... :mrgreen:

comunque domenica sera ci dirai,in bocca al lupo....o-o

domenica sera ti dico chi ha vinto la coppa del mondo...
ma tanto già lo sai che vince la germania:mrgreen:

cambia l'olio,metti il sint 2000 i mozzi scorrono mejo:mrgreen:

pensa che con la macchina ne ho fatti 3000 ;-)
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
120 km a 35 di media,alla tua età,facendo corse di pianella e non g.f con salite e con un recupero eccezzzzziuuunale:mrgreen:(detto da piu di un medico sportivo) che avevo,io non li recuperavo,mi rimanevano nelle gambe.....:wacko:vorrà dire che te sei ben piu forte:eek:
comunque domenica sera ci dirai,in bocca al lupo....o-o

ma lui ne ha fatti 70, 2h, in gruppo, con un po' di vallonato (700m non è salita!!). Per uno che ha fatto 10k km da gennaio si recuperano abbondantemente, a patto di riposare (o sgambare 1h a ritmo bradipo) il venerdi e di andare agile agile il sabato. Poi considerato che il livello si alzato molto negli anni, il tuo recupero eccezzziuunale adesso sarebbe normale o-o

ps. in base a cosa ti hanno detto che il tuo recupero era eccezionale? perchè se si sono basati sulla visita medico sportiva, si parla di recupero del cuore tra uno sforzo e l'altro....il recupero e la rigenerazione tra un allenamento e l'altro è un'altra cosa.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma lui ne ha fatti 70, 2h, in gruppo, con un po' di vallonato (700m non è salita!!). Per uno che ha fatto 10k km da gennaio si recuperano abbondantemente, a patto di riposare (o sgambare 1h a ritmo bradipo) il venerdi e di andare agile agile il sabato. ........
Quoto. Il problema del recupero è sui lunghi, non sulla intensità se decentemente breve. Un over tre il giovedì, specie se tirato è un mezzo rischio (poi dipende da età, allenamento ecc.), un over 2 forte fa più bene che male....sempre per uno allenato. Ovviamente, come hai detto, venerdì riposo e sabato sgambata.
Giovedì scorso con Pizzi e Zen abbiam fatto over 3 (di poco) e over 2000 (Falzarego+Santa Lucia+Giau). Non forte (io e Zen, Pizzi come o più forte che in gara :mrgreen:, mi pare) e nessuno di noi ne ha risentito domenica. Se lo facevamo mercoledì lo avremmo fatto anche un pò più "andante".
......perchè se si sono basati sulla visita medico sportiva, si parla di recupero del cuore tra uno sforzo e l'altro....il recupero e la rigenerazione tra un allenamento e l'altro è un'altra cosa.
Quoto anche qui e aggiungo: i medici sportivi non ci capiscono nulla per il 90% dei casi.....o meglio sono abituati a fare le visite agonistiche per i calciatori, che sono in fuorisoglia dopo 15 secondi di gradino. Quando gli arriva uno di noi, gli sembriamo LA+Pantani+Coppi+Merckx messi assieme.
Quest'anno al cicloergometro, quello mi ha fatto partire a 25w, dicendomi che sarebbe salito di 25 ogni 3 minuti. Gli ho spiegato subito che con quel ritmo arrivavo sotto sforzo a Pasqua (era inizio dicembre). Quando a 175 watt ero ancora a 90 battiti (ero partito da 46), ha strabuzzato gli occhi:shock:, si è consultato con quell'altro e ha cominciato ad aumentare 50 watt ogni minuto :mrgreen:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.